una volta con la dedra ho fatto una manovra praticamente identica, io andavo più piano però... imho, con la tp senza controlli forse va un po' meglio perchè il bilanciamento del peso è migliore e il pendolo è meno brusco anche perchè sul lato destro l'appoggio c'è ancora coi controlli è un po' incasinata la faccenda, se perdi la posteriore esterna in appoggio l'unica arma dei controlli e pinzare l'anteriore esterna per tenere l'auto neutra, le interne è inutile pinzarle altrimenti ti giri, il fatto è che dietro non hai pù aderenza e se allarghi anche di muso va dritto a sbattere sul guard rail, il fatto è che l'istinto è di controsterzare. cosa che è ancora peggio in questo caso, coi controlli attivati forse conviene provare a chiudere maggiormente la curva in modo tale che anche sottosterzando si eviti di allargare troppo... tutto rigorosamente imho, a qualcuno è capitato?
A me è capitato con la ex 164 v6 T provocando la sbandata, con le TA in questi casi basta accellerare e il retrotreno segue l'avantreno come un cagnolino
complimneti bravo davvero pero credo che le stesse strisciate fatte dalle gomme sull'asfalto se le sia fatte anche lui nelle mutande
Si si, bravissimo ma... come cacchio è possibile che sia andato via così? La strada non mi sembrava bagnata e la curva che stava affrontando era piuttosto ampia e la velocità non assurda... Che abbia sbagliato con una correzione di troppo e, il trasferimento di carico, abbia provocato il sovrasterzo? Federico
la prima volta che è partita si teneva.. è quando si imbarca dall'altra parte che lui ha anticipato moltissimo e li arriva il difficult.
bravo è stato bravo...ma io metterei più che altro che ha avuto cu.lo...a me è successa una cosa analoga,peccato che la strada non fosse così larga perchè dopo 4 pendoli ho strusciato il guardrail. Mettiamoci pure che non ha incontrato altre auto mentre sbandava. La cam in auto credo sia per fare uno di quei video dove corre come un matto per l'autostrada:wink: