Ciao a tutti, ho acquistato oggi pomeriggio un 320ci del 2002, volevo sapere se qualcuno sapesse di preciso che cilindrata ha..perché posso avere delle agevolazioni fiscali se l'auto è fino a 2000 di cilindrata ma in giro nel forum si parla di 2200 e non riesco a capire..la mia è del 2002..prima del restyling, vi ringrazio saluti
o è una delle ultime 2.0 a 6 cilindri da 150cv??? guarda i cavalli...se sono 150 è 2.0, se sono 170 è 2.2
ok è il 2.171 6 cilindri da 170hp...che ne dite? E' buono come motore dal punto di vista delle prestazioni?
Ottimo direi....come tutti i 6 cilindri BMW. E aggiungo che guidandola con un po' di attenzione rimarrai meravigliato dai consumi che risultano abbstanza accettabili in ragione della cilindrata (oddio.....se sei appena sceso da una Toyota Aygo turbo diesel prendi pure con le molle ciò che ti ho appena detto).
no no vengo da un mercedes c220 cdi da 125cv..il fatto è che provandolo il bmw mi aspettavo più spinta anche se è aspirato..bah
se vieni dal turbodiesel è ovvio che senti la mancanza di un po' di spinta. Prova però a fare così, tira tutta la terza e poi ingrana la quarta e rischiaccia a tavoletta, guarda un po' che progressione. Vedrai che amerai il tuo nuovo motore!
Io l' ho appena venduta. Il motore è eccellente ma secondo me per la stazza e il peso della macchina (+ di 1600 kg) rimane leggermente fiacco. Io ho percorso prevalentemente in ciclo urbano e con il cambio automatico il computer di bordo mi segnava sempre una media di 5.6 km/l. Come già detto in altri post questo valore l' ho verificato più di una volta e risulta corretto. Con 50 euro di benza a 1.38€ al litro nelle volte che ho verificato i consumi, non ho fatto più di 204km. Premetto che l' andatura è sempre stata moderata visto che la macchina la usava prevalentemente mia moglie e ripeto in ciclo esclusivamente urbano in paese quindi tra buche, rotondine e vari dossi dove dare di gas diventa quasi impossibile. Forse il consumo eccessivo era dato appunto da questo continuo vai e frena che ti impongono le strade di paese.
credo che sia sopratutto il cambio...io in pieno centro giro sui 9-10 km/l...e la mia ha 20 cv in meno..quindi ancora più fiacca... un amico con il 330 d auntomatico viaggia peggio di me, stabile sui 8-9..a differenza di un'altro che sul 320 d manuale sta tranquillamente sui 12-13 in centro...l'automatico fa molta differenza..