bigg ho letto tutto,sinceramente sono dell'idea che la nestlè come le altre società non sia colpevole di nulla,il problema delle morti premature non è imputabile alla società che sponsorizza il loro prodotto,ma ci sono troppe cause che gravano su questo fattore. Boicottando una società come Nestlè che sicuramente non ha paura di nulla per quel che ha,non si risolve un tubo,secondo me è solo il vano tentativo di qualche no global di far male ad una società che ha molto potere nel mondo.
Master io non dico di boicottare.....sono solo rimasto di ***** quando ho saputo* e ancor di più quando ho letto.... si parla di milioni di bimbi...e si parla di aziende che fanno le furbe (marketing ecc) sulle loro ossa....e a me viene da star male.. Volevo solo mettervi a conoscenza dell'ennesimo problema che quei bambini devono affrontare. E' anche vero che si pensa che dal latte materno si possa contrarre l'AIDS, quindi quello in polvere sarebbe una buona alternativa....se solo non fosse troppo diluito, e se le acque africane fossero limpide come le nostre... e non lo dice il solito NO Global, ma UNICEF e l' Organizzazione Mondiale della Sanità. * ieri sera mentre compravo un prodotto di quella marca un mio caro amico (tuttaltro che uno sprovveduto) mi dice: dai evita di prendere questo...prendi quest'altro, poi ti spiego....
... il mondo dei forti dite... sapete qual'è l'unica valuta SEMPRE accettata da tutte le grosse società, dai traficanti di armi, etc. quando si tratta di grosse operazioni (eseguite spesso aggirando le leggi)? l'eroina... quindi latte artificiale o meno, chi decide di accettare in pagamento eroina vuol dire che ha ancora ben altro di cui vegognarsi, e tra le grosse società sono poche quelle che si rifiutano. avete dimenticato gli indios seduti per terra e maciullati dalle ruspe che dovevano disboscare per fare pascoli per i manzi che diventeranno hamburgers di una nota catena di fast foods? a quei livelli di affari, non ci si ferma avanti a nulla.
si uccidono bambini, si sqoiano animali vivi, si peca con i cani, si mandano squadorni ad uccidere i bimbi delle strade, c'e' in giro solo morte e dolore. credo che nessuno si merita di vivere in un mondo così.
Ogni giorno 4.000 bambini nel sud del mondo potrebbero essere salvati dalla morte per malattie e denutrizione, se fossero allattati al seno e non con latte in polvere. Lo sostengono Unicef e Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
in thailandia ed in brasile sono stati accertati "allevamenti" di bambini utilizzati esclusivamenteper l'espianto di organi. ma sicuramente ce ne saranno in tanti altri paesi. secondo voi, quando si scavalcano (cacciando bei dindi) le liste di attesa per un trapianto, gli organi da dove vengono? a tutti i livelli ormai anteponiamo i ns interessi alla morale. qualche tempo fa si discuteva proprio di questo: andreste in macchina da salerno a napoli, in autostrada, se questo comporterebbe la sicura uccisione di una decina di bambini? o una decina di cagnolini o di gattini?sicuramente no, ma dei moscerini? chi se ne fotte. eppure sono esseri viventi pure loro, senza nessuna colpa, e solo che non rientrano nei nostri canoni morali, siamo capaci di mettere la vita in secondo piano rispetto ai nostri interessi, una decina di moscerini, una decina di vite spezzate, non ci trattengono dal prendere l'auto per andare a napoli. li riteniamo solo una scocciatura in più (pulire il parabrezza). siamo fatti cosi, facciamo schifo.
ma stai scherzando? ok, gli animali..... ma addirittura paragonare gli insetti alle persone.....mi sembra folle!!!
io non parlo, ma conosco benissimo da vicino il tutto... resto zitto... una sola cosa APRITE GLI OCCHI
appunto vedi che confermi le mie teorie? non paragono gli insetti alle persone, ma agli animali (in effetti sono animali ) quanto vale per te la vita di un bambino? piu di un viaggetto in auto (spero) e se dovessi ammazzare un cagnolino ogni volta che accendi l'auto lo faresti? (io no) e ammazzare dei moscherini? io si e non me ne pento neppure, ormai lo metto in conto come il fare benzina o pagare un pedaggio... eppure si tratta sempre di vita, di esseri viventi. cosi come noi facciamo classifiche come quelle di sopra, altri ne fanno di analoghe. per molti la sofferenza di cani e scimmie vale il lancio di un nuovo medicinale o un vaccino (anche per me, ma qui non ci passo sopra ridendo). per altri la sofferenza di cani e scimmie vale il lancio di un nuovo mascara o rossetto. altri non considerano le persone di colore neanche uomini, e possono schiattare tranquillamente nelle miniere. per altri la mutilazione o l'uccisione di un bambino vale l'opportunità di prolungare la popria vita con un trapianto,,, etc.. la differenza non sta in chi rispetta la vita e chi no, la differenza è che tutti noi, da un certo livello in poi (chi + giu e chi troppo su), ce ne fottiamo della vita.
ah.. aggiungo cio che ho scritto pure sull'altro post, quello delle torture sugli animali: avete mai visto cucinare una aragosta? è l'unica cosa che viene dal mare che mi piace (assieme ai gamberi), ma non la mangio +
appunto vedi che confermi le mie teorie? non paragono gli insetti alle persone, ma agli animali (in effetti sono animali ) quanto vale per te la vita di un bambino? piu di un viaggetto in auto (spero) CERTO CHE SI e se dovessi ammazzare un cagnolino ogni volta che accendi l'auto lo faresti? (io no) NON LO FAREI e ammazzare dei moscherini? io si e non me ne pento neppure, ormai lo metto in conto come il fare benzina o pagare un pedaggio... eppure si tratta sempre di vita, di esseri viventi. NON E' LA STESSA COSA DAI..... cosi come noi facciamo classifiche come quelle di sopra, altri ne fanno di analoghe. per molti la sofferenza di cani e scimmie vale il lancio di un nuovo medicinale o un vaccino (anche per me, ma qui non ci passo sopra ridendo).PROGRESSO TECNOLOGICO, AIUTANO TUTTI per altri la sofferenza di cani e scimmie vale il lancio di un nuovo mascara o rossetto. PER ME MAI altri non considerano le persone di colore neanche uomini, e possono schiattare tranquillamente nelle miniere.VERGOGNA!!! per altri la mutilazione o l'uccisione di un bambino vale l'opportunità di prolungare la popria vita con un trapianto,,,CHE SCHIFO... etc.. la differenza non sta in chi rispetta la vita e chi no, la differenza è che tutti noi, da un certo livello in poi (chi + giu e chi troppo su), ce ne fottiamo della vita. OK, MA RIPETO TRA INSETTI E ANIMALI C'è LA SUA BELLA E GROSSA DIFFERENZA ERA QUESTO CHE VOLEVO DIRE....
bollita viva.... io non la mangio.... cmq se per quello allora non dovremmo mai piu' mangiare carne...... mi sembra assurdo....
tu hai la tua "classifica" nella quale poni gli insetti ad un livello di dignità che è al di sotto di quello degli animali, nella mia classisica gli insetti SONO animali, differiscono dagli altri solo per criteri estetici (non mi sentire di accarezzare uno scarafaggio ), ma hanno la stessa utilità ma sopratutto lo stesso diritto di esistere che abbiamo noi, nessuno ci ha messo su un gradino più alto, ci saliamo noi solo per convenienza.
esatto... stesso triste discorso, io non mangio aragosta perchè non mi va come viene uccisa, però vado pazzo per la fiorentina al sangue... per convenienza personale ho messo l'aragosta su un livello superiore alle varie vacche allevate in pochissimi mquadri e rimpizzate a forza con schifezze di ogni genere... è inutile dobbiamo ammettere che siamo ipocriti.