secondo me il concetto sbagliato è la retroattività di una legge. Io lo trovo anticostituzionale, poichè limita la possibilità di decisione delle persone. Ma con quale criterio prima mi fai comprare una cosa per cui sono disposto, o peggio possibilitato, al più a spendere un tot e poi si cambiano le carte in tavola? Una persona cosa dovrebbe fare? L'indovino e prevedere cosa girerà per la testa ( di .....) ad un politico? (premetto che probabilmente sarò uno di quelli che non andrà a perderci nulla con questi cambiamenti) A mio parere è tollerabile (anche se non mi piace) una nuova legge tipo questa, però applicata solo in seguito a nuove immatricolazioni o in seguito a un passaggio di proprietà.
ho la finanziaria e le proiezioni davanti. Mi pare sia oggettivo. Certo è che chi faceva il truffaldino magari ora pagherà di più, ma è un caso a parte.
Anche io..ho davanti a me il sole 24 ore, a pagina 7, e leggo: L'irpef sottovaluta i carichi familiari Le simulazioni evidenziano incrementi d'imposta a partire da un reddito lordo di 30 mila euro Mi vuoi dire che quello che hai davanti a te è più oggettivo di questo?
Primi dati con relativi commenti di una delle tre agenzie di rating di riferimento. Non so se sono più oggettive, so solo che l'unico giudizio che ci interessa è il loro.
dicci dicci..dicci cosa c'è scritto..fai nomi...cita fonti... (se no, posso anche dire che il mio barbiere mi ha raccontato che tolgono l'iva sulle auto...)
Scusa ma che lavoro fai?Con chi hai a che fare? Leggi Italia oggi e il sole e ti fai un'idea? Secondo te io ti scrivo su un forum pubblico le linee di valutazione mensili? Sai almeno di cosa parlo? Non è che lavori per la Price? (sai com'è, di solito sono loro che fanno queste domande) Cmq ritorniamo in topic, stiamo parlando del bollo auto non della finanziaria che, a quanto pare, per me è sostanzialmente buona e per te no!
Come volevasi dimostrare... I "primi dati con relativi commenti" li hai letti su Topolino allora? Dillo pure se è così, non ti do del bambino!:wink: Sei tu che hai tirato fuori la finanziaria
Vedremo quando i comuni, province e regioni aumenteranno le tasse, visto che gli hanno tagliato tutti i finanziamenti.
neanch'io mi fido tanto, ma da quello che sembra non è un dramma. O, meglio, un dramma può diventarlo per noi in Campania che abbiamo una spesa sanitaria ESAGERATA .... ...ma sono stracontento che arrivi un pò di SERIO rigore: in questo modo Bassolino sarà costretto ad alzare i ticket e,FORSE, questi caproni non lo voteranno più.
Io sto ancora aspettando i dati secondo i quali ""beh, senza ombra di dubbio da questa finanziaria c'è molta più gente che ci guadagna rispetto a quella che ci perde qualcosa". mica l'aria fritta!