che bel regalo di natale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

che bel regalo di natale

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da rottX3, 25 Dicembre 2008.

1. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

tu credi carlo?
    secondo te che taglio potrebbe dargli in termini percentuali
    ??

2. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    dal mese prossimo disporro di molti pezzi per X3 2.0d fate pure le vostre richieste babbo natale arriva in ritardo

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Rott, leggo solo ora e sono mooolto dispiaciuto per te.
    io comunque consiglio a tutti SEMPRE di rimanere li nel luogo dell accaduto e chiamare IMMEDIATAMENTE una pattuglia che possa trascrivere la condizione della strada in quel momento. se la rete fosse stata spostata, potevi avere dei problemi. ho letto 11k euro di danni all auto: sinceramente non sono un carroziere e non ho visto che un paio di foto, ma mi sembra un esagerazione totale. ti sono scoppiati gli airbags??quanti??

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

un taglio te lo danno sempre :confused: è una trattativa purtroppo

5. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

ciao killer queen niente airbag ero ad una velocita bassissima
    ci sono 2000 euro con iva solo di fari xeno con alc tanto per dirtene una... il preventivo è molto salato infatti adesso ho messo il carrozziere il pausa dall'ordinativo che voglio prima aspettare cosa mi dice il comune e l'assicurazione del comune ... si è scheggiata anche la turbina e lui me la messa in preventivo 350 euro ... insomma aspetto di avere la almeno qualche certezza dalla controparte per vedere come butta 11keuro sono veramente molti un terzo del valore dell'auto....

purtroppo questo periodo di ponti e festività nn mi aiuta a sbrigare le cose... che p.a.l.l.e..

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  7. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ehi tetsuo grazie della dritta sto facendo anch'io qualche giretto su internet
    tra i vari ebay qualcosa ho trovato... è vero... purtroppo il tuo link non va bene i miei sono il restyling... quelli sono quelli per il modello fino al 2005

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    però fai conto che li trovi a 1300 euro....anche se per montarli ti chiede 200.....sono sempre 500 euro di meno...

poi non so se il tuo carrozziere/meccanico è restìo a montare pezzi non presi da lui....:-k

9. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    no a lui non interessa molto ma prima di procedere in tal direzione bisogna sapere se l'assicurazione del comune risponde e purtroppo con queste casso di feste non si muove neppure una mosca
    una volta verificatosi il tutto se risponde bene altrimenti vado in causa con il comune e se la perdo allora mi do da fare per contenere le spese..

il problema principale è la tempistica

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  10. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    preventivo altissimo:eek:meglio tenerlo alto perche nella trattativa col comune...non si sa mai:wink:
    da me ce un x5 messo molto peggio...9800 il tot.
    cmq max solidarieta:mrgreen:

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    dipende se il comune sborsa subito o dopo.....:-k:-k

12. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    grazie ragazzi per la solidarietà
    aspetto fiducioso...

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a Roma, spesso e volentieri, chi ha subìto incidenti per colpa delle buche nell'asfalto e ha insistito, ha ottenuto spesso i risarcimenti

14. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    in bocca al lupo.......cmq. con un bravo legale .......

15. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Non capisco il discorso sull'assicurazione...

se il comune è responsabile o non responsabile, questa è l'unica cosa che conta...

se poi ha l'assicurazione tanto meglio per lui, a te puo' anche non interessare.

Facci sapere come va a finire mi raccomando.

16. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

hai perfettamente ragione ma se non fosse assi. bisogna fare causa al comune.. e se così fosse non riuscirei ad anticipare 11000k al carrozziere

17. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    rott i sensori te li vendono tutti e 4 assieme ,uno singolo no,poi tieni conto che cmq vanno anche verniciati.

18. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    questo non lo sapevo avevo visto sul preventivo che vi erano ssegnati tutti e quattro e pensavo che potessero essere divisibili ... grazie

19. Mauro Forti

Mauro Forti Kartista

143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    Un consiglio da carrozziere che ha spesso a che fare con periti ed assicurazioni, fotografa tutto il procedimento lavorativo, tutti i ricambi con il nuovo e il vecchio, poi fai un appello al carrozziere perche non cambi tutto solo perche paga l'assicurazione, se il preventivo dei ricambi lo ha fatto un venditore della concessionaria bmw è normale che abbia messo di tutto e di piu da sostituire, il suo scopo è vendere piu ricambi il possibile, e allora potrebbe essere che una turbina con un graffio venga considerata da sostituire anche se invece non ne avrebbe il bisogno, oppure un intercooler con alette leggermente segnate, oppure lamierati che un buon carrozziere potrebbe anche riparare a regola d'arte si cambiano perche cosi anche il venditore ci guadagna. quello che intendo dire è che molte cose potrebbero non essere da sostituire obbligatoriamente, capisco i fanali che essendo corpo unico se con supporti rotti non sono piu montabili sulla vettura, ma non riesco a capire ad esempio il cofano e i parafanghi anteriori che sono di lamiera e quindi riparabili , non capisco anche la traversa anteriore che non mi sembra cosi fragile da cedere sotto la pressione di una rete melallica ( mi sembra sia dai 5 ai 8 millimetri di metallo molto rigido) certo le cose vanno viste dal vivo e difficilmente si puo fare una stima dalle poche foto che hai pubblicato, ma se davvero tutti quei pezzi sono da sostituire almeno ricordati di documentare il tutto, eventuali aquisti che farai tu fatteli fatturare a nome tuo e magari con il numero di targa della vettura sulla fattura, se invece li acquista il carrozziere ricordagli di fotografare insieme i particolari rotti con quelli nuovi con fotografie chiare dove si capiscano i particolari e si vedano i danni che hanno richiesto la sostituzione, se cosi non sarà l'assicurazione potrebbe un domani non accettare la riparazione perche non ha la documentazione appropriata, comunque ricordati che se la responsabilità viene accertata e ti dovrà pagare una assicurazione in questo caso non avrai franchigia o degrado, in pratica ti devono risarcire tutti i danni fatturati riconducibili a quel sinistro, non c'è da scendere a patti, se esce un perito e fa una perizia questa deve essere concordata con il carrozziere che poi dovrà fatturare tenendo conto dell accordo preso con il perito e non chiedere nulla oltre quello che è stabilito con il perito, se chiedesse denaro a parte vuol dire che la perizia non gli riconosce le ore di mano d'opera o i costi che il carrozziere sta chiedendo e quindi vuol dire che al carrozziere non gli spettano sempre che il padrone della vettura non abbia chiesto dei lavori aggiuntivi oltre quelli relativi al danno da risarcire!
    Altro appunto è relativo il costo dei ricambi, non esistono accordi o posti ove i ricambi costano di piu o di meno, anche li, esiste solo un listino e gli sconti sul listino che naturalmente godrà il carrozziere, ma ti assicuro che non sono cifre da capogiro, conviene che lasci a lui l'onere degli acquisti anche perche se un pezzo poi non va bene per te diventa molto piu complicato fartelo sostituire e allungheresti considerevolmente i tempi di riparazione.
    Spero di essere stato chiaro se vuoi avere altre informazioni chiedi pure, sarò lieto di esserti utile in questo guaio che ti è capitato. Ciao 8-[

20. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    grazie della tua risposta

ciao mauro grazie delle delucidazioni purtroppo l'incidente non si è concluso contro una rete elettrosaldata ma contro questo:

il foro che c'è nella recinzione l'ho fatto io andando a prendere il pilastro di cemento... forse adesso l'incidente ti sembrerà un po piu chiaro....

fortunatamente conosco molto molto il carrozziere, è veramente molto preparato considerà che restaura auto d'epoca come bugatti and company, ma a parte questo, ha detto che alcuni pezzi come cofano e altri lamierati aspetterà a ordinarli per vedere anche il cmmento del perito.
    (visto che sei anche tu un carrozziere, è stata fatta una misurazione elettronica sui longaroni dell'auto ed è perfino risultato che hanno subito una simmetria di 1/2 cintimtro...credo non sono molot afferrato sulla cosa)
    I pezzi sono stati ordinati dal carrozziere mentre il mio conscente del centro logistico bmw italia è sceso solamente per velocizzare il processo di recupero codici per fare l'ordine dei songoli pezzi...

sullo scambiatore ero dubbioso anch'io quindi ieri sono voluto andare a vederlo di persona (purtroppo non ho la foto) ma ha preso proprio una bella legnata...

io adesso sono in balia degli eventi... il mio timore è che l'assicurazione possa trovare dei cavilli per non rimborsare. o peggio ancora che il comune non sia assicuratoe che quindi bisogna iniziare una causa legale contro di esso. se così fossse sappiamo bene tutti che la tempestica sarebbe infinita e quindi al carrozziere dovrei fare un aticipo io.

ti chiedo una cosa che non ho capito molto bene...
    nel mio caso prendiamo per esempio il cofano, chi è che decide se è meglio la sostituzione o la riparazione di esso? io credo che si farà una sorta di analisi dei costi quello che conviene maggiormente o sbaglio?
    ciao e grazie ancora Mauro

Condividi questa Pagina