Che agonia aspettare !!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ALF_330xd, 5 Aprile 2006.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ero tentato anchio di prendere il 320, c'erano un casino di km 0 e anche di usate, insomma x tutit i gusti!! invece di 330 un caz :sad:
    mi tentava molto anche il fatto che ci fossero 6-7 mila euro di differenza :eek:

    ma sono sicuro di aver fatto lascelta giusta :cool:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono convinto anch'io della tua scelta, meno della mia. Quando l'ho comprata pensavo che un 3000 consumasse uno sproposito e che fosse meno richiesta. Invece devo ricredermi. Non che il 2000 non vada bene per carità, è un'ottima auto, ma ci si abitua troppo velocemente alle prestazioni. Cmq questa politica delle km0 e delle auto di importazione sta rovinando il mercato del nuovo e dell'usato. La mia, una delle prime e91 (acquistata settembre 2005), l'ho pagata (con permuta) 38.500 ora a parità di condizioni si trova a 35.000. Quanto varra' la mia ? Sono sempre piu' convinto che convenga prendere il leasing BMW e non riscattarla. La maxirata per 30 mesi era del 67%. Significa che perdo solo il 33% in 30 mesi. Ma acquistandola e pagandola in contanti ne ho persi il 25/26% in un anno. In fondo gli interessi del leasing non sono neanche molto alti.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora enrico la mia l'ho pagata 57.000 e rotti...io prendo sempre motori "grossi" xke mi capita di fare molta strada e non ho fiducia dei 2000 idea mia è ripeto...la tua con 6 mesi e pagata 38500 te ne daranno secondo me sui 28000 29000 x poi rivenderla sui 30000...è vero ke la 320 ha piu mercato ma avendo piu mercato te la svalutano una vita in meno xke ce ne sono tante... :-k

    x andrea di cavalli ne ha 54...sicuramente tu parli alla ruota che ne ha 45...qual è la moto che mi dici te?io la mia l'ho presa sopratutto x la linea...x i cv che ha a me va piu che bene...e poi si vede uno che ha manico quando incominciano le curve...nel dritto sono tutti bravi :wink:

    [​IMG]
     
  4. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    cmq se non giri tanto te lo mettono nel .......meno male che ho spuntato il 14% sul nuovo,in effetti cosi' facendo ci si para un po' nel momento della rivendita......tra 2000 e 3000 io,ad esempio,ho scelto la 2000 perche' prediligo il confort e la bellezza interiore,quindi mai avrei rinunciato alla serie di optional che ho messo e che hanno fatto levitare il prezzo a 47 mila euro......certo che se uno vuole le prestazioni puo' anche fare ,giustamente,la scelta della 3000 senza optional......
    la 330 l'ho anche scartata per costi di getione legati all'assicurazione ,costa molto di piu',e poi io,ad esempio,non e' che tiro la macchina come un disperato.....come velocita' max la 2000 e' veloce e gia spararla a manetta lo si fa magari 2/3/5 volte l'anno,rischiando tanti punti........certo,un'accelerazione migliore sarebbe meglio....i cavalli non bastano mai

    FATEVELE SCONTARE DI BRUTTO c'e' sempre chi vende la stessa cosa a meno
     
  5. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    enrico,senti cosi' tanto la mancanza di cavalli??sei uno che tira molto e spesso?
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bello sconto il 14% da me al massimo arrivano al 10%...ne vendono una cifra qui a Padova...io ho preso il 3000 4 x 4 (xke mi sono sempre trovato benissimo,il 535 con trazione posteriore ho sempre paura che prima o poi parta.. :wink: )con una cifra di optional... :cool: ...
    non comprerei una grossa cilindrata x non aver nessun comfort... [-X ...piuttosto faccio come te...minor cilindrata e tanti optional...che poi sui 3000 molte cose che si pagano extra sui 2000 c'è le hai di serie...ovvio costa anche di più


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  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io sono x i cv :cool: si fotta il comfort :mrgreen:

    ho gia' progettato nei prossimi anni di prendere un dodge viper negli states e portarlka qui :mrgreen:
    ho gia' tutti i contatti giusti... :cool:
    intorno ai 25 mila euro una macchina di 5-6 anni calcolando tutto :eek:

    505 cv :rolleyes:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ocio moro :biggrin:
    dopo devi immatricolarla con targa italiana e pagare l'iva...sicuramente ti costa meno che comprarla in italia...ma non penso sia cosi facile... [-X


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  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ho gia' tutti i contatti, un mio amico l'ha appena fatto con una EL CAMINO :wink:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    uno mio invece si è fatto mandare l'infinity nissan nuovo di pacca a 32000 dollari ci ha pagato l'iva e limmatricolazione nuova...ripeto ha pagato sempre meno che acquistarlo qui...

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  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Assolutamente no! Ho famiglia e quindi viaggio al massimo ai 150 km/h in autostrada (qualche volta DA SOLO per qualche brevissimo tratto 160 max 170). Quello che vorrei è una maggiore ripresa. Mi piace toccare il pedale e avere una risposta immediata dell'auto. Faccio pochissimi km l'anno circa 14000/15000 km . Forse mi conviene un benzina ma ho preso il 320d perchè a parita' di cilindrata ha migliori prestazioni e piu' coppia. Una volta ad un semaforo con un Mercedes classe G (la jeeppona squadrata e spartana ) che faceva il furbo ho provato a scattarle alla massima accelerazione per lasciarla al palo. Al tocco dell'acceleratore la mia auto non ha risposto subito, la Mercedes è partita prima, pensavo pero' di mangiarmela. Risultato : mi ha lasciato al palo! Ci sono rimasto malissimo.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    senza niente a togliere la classe g è una gran bella jeep...una delle poche vere jeep...a me una volta con l'x5 ero al semaforo e accanto una motrice di un camion...scatta il verde be fino ai 100 all'ora eravamo uguali...che vergogna :sad:

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  13. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,la classe G e' un carroarmato vero e propio,magari hai incrociato la 4000 turbo diesel........cmq anche le motrici dei camion scariche non scherzano,e in vel massima un camion tipo turbo star puo' arrivare,senza romorchio,a 170 all'ora!!!avra' 500 cavalli
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    azz!! Ma come è possibile . L'unica cosa che la G fumava da matti. Forse era rimappata
     
  15. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,adesso non so di preciso,ma guarda che la classe gi ha 250cv di suo!!!con i rapporti corti da jeep......se poi l'hai trovata mappata la vedo dura.....certo pesa un botto,probabilmente per fare quelle cose li con lo steptronic bisogna tenere il piede sinistro sul freno,mettere in S,accelerare un pochino e poi dare tutto gas mentre molli il freno........quella jeep fa da 0/100 in 8.7 secondi se non sbaglio
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Enrico scusami ma io più ti sento parlare più mi convinco che c'è qualcosa che non va.

    Ma quanti km ha la macchina?Hai fatto bene il rodaggio?

    L'hai mai rullata?Hai l'automatico?


    Ai cv ci si abitua, col 2000 o col 3000 ci si abitua uguale, il problema è che hai un'auto che ha prestazioni superiori all'80% del parco auto circolante.

    La mia appena comprata rullava 173 cv, ieri in conce (con mappa originale) 175. il capofficina ha provato a fare uno sparo su una stradina e col cronometro manuale suo ha fatto 8.1.

    Con la rimappa arrivi a 210 e in 7 secondi sei a 100.
    Non mi sembra male.

    Secondo me devi correre a fartela rimappare. :wink:
     
  17. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    piu' che altro a farla rullare per verificare che la potenza del motore ci sia......perche' adesso non ricordo ma la velocita' massima dichiarata per le 2.0 e' di 225 all'ora,e dalle prove mi pare venga rispettata,sti cazzi ,e' un 2.0 turbo diesel.......da 0/100 la berlina mi pare lo faccia in 8.3 secondi se non sbaglio giusto emiliano??la station perdera' qualcosa,ma e' tutto fuorche' una macchina lenta.....certo non e' il 3000,ma la 330d ha le prestazioni di una porsche boxster.....e' davvero potentissima
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe di g c'è ne sono 5 modelli...320 con 215 cv 0/100 10,9, 500 v8 296 cv 0/100 7,3, 55 amg 476 cv(solo passo lungo)e unica, 0/100 6,1, 270 cdi 156 cv 0/100 13,2 e il 400 cdi con 250 cv e 9,9 nello 0/100...sempre dati della casa il 320 automatico fa 0/100 8,8... :wink: :wink:

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  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, 8.2/8.3 lo 0/100 testato e 228 di vel max.

    Concordo: è il tremila ad essere TROPPPO :biggrin:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in francia l'anno scorso nel pezzo di autostrada che va da saint tropez a monte carlo con la mia e46 204 cv ho fatto garetta con un boxer vecchio modello...c'era un pò di traffico e quando si rallentava intorno ai 120 all'ora in accellerazione fino ai 210 eravamo uguali lui non mi staccava e io non lo mollava...poi oltre i 210 prendeva strada...ma siccome io voglio sempre vincere...gli ho rotto le palle finche ha commesso un errore e l'ho superato in partenza appena si era tolto un camion...hehehe...

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