Solitamente lo vince il giocatore più forte della squadra che vince la Champions... a meno di concomitanza con il mondiale (vedi Cannavaro) 2002 - Ronaldo - Real Madrid 2003 - Pavel Nedved - Juventus 2004 - Andriy Shevchenko - Ac Milan 2005 - Ronaldinho - Barcellona 2006 - Fabio Cannavaro - Real Madrid 2007 - Kakà - Ac Milan 2008 - Cristiano Ronaldo - Manchester United
infatti ho detto solitamente.... si vede che quell'anno aveva giocato bene..non ricordo.Anche perchè l'anno prima la Champions l'aveva vinta il Real e forse darne un'altro a Ronaldo era troppo...(presumo io)
è normale perchè se ci fai caso quasi sempre questi personaggi hanno fatto la differenza per la conquista della champions league!!! speriamo solo di vedere una splendida finale
lo diedero a pavel solo perchè era centrocampista perchè quando lui piangeva a manchester maldini ( una delle sue migliori stagioni ) gli alzava la coppa in faccia.... purtroppo è più facile che la vinca chi fa gol.....
Purtroppo fece un fallo che gli costò l'ammonizione contro il Real. Era in forma strepitosa e se fosse stato in campo...chissà...
ho appena sentito che con l'arrivo di diego potrebbe rimanere un altro anno per ritentare l'assalto alla champions!...speriamo!
Oggi si affrontano 2 grandi squadre, io credo che vinca il manchester, più completo. Ma ferdinand gioca?
In teoria si.....cmq io tifo per il Barca, poi che vinca il migliore e soprattutto senza regali arbitrali....
I problemi della juve, secondo me, sono: la mancanza di uno o due centrocampisti di qualità (diego è un trequartista, forse adattabile? boh) il fatto che i grandi campioni che annovera sono in fase calante (nedved smette addirittura, del piero 35, trezeguet 33, camoranesi 33, cannavaro 36) In fase crescente sono invece i buoni giovani, ma con ancore poca esperienza
certo la qualità nel mezzo manca...nedved però usato part time puo risultare mooolto utile se restasse!...bisogna vedere anche chi sarà l'allenatore e che modulo userà,sennò mi risulta difficile dire prendiamo quello o prendiamo quell'altro...il sogno resta xabi alonso però sarebbe buono anche l'arrivo di d'agostino....ma soprattutto quello che ci serve sono 2 terzini,cosa che purtroppo praticamente non abbiamo!
ragazzi fra un accoltellamento un arresto e un paio di scarpe rubate a rooney sta per iniziare la finale!...Buon match!...Alè Leo Messi alè
Raga scrivo solo ora, ma se vince il Barca mi arrabbio per davvero! Non meritavano sta finale nè per come han giocato in semi nè tantomeno per come gliel'hanno ragalata con l'arbitraggio...