Non sempre in una finale saltano fuori le reali qualità di una squadra, vuoi per la tensione, vuoi perchè chi è inferiore non ha niente da perdere e magari gioca meglio. Vi faccio due esempi: Amburgo-Juventus, Borussia Dortmund-Juventus. Avesse giocato 10 volte con quelle squadre la Juve avrebbe vinto 9 volte. Purtroppo quella è stata la decima....
E Real Madrid Juventus 1-0 La partita col Dortmund fu caratterizzata da una serie incredibile di episodi contrari. Pur impostata male tatticamente l'avremmo potuta vincere con facilità. Nelle altre 2 non giocammo.
Segnalo queste 2 partite splendide: http://www.calcioblog.it/post/8778/video-liverpool-arsenal-4-4-e-real-madrid-getafe-3-2
Ora che ci penso un attimo.............. Gli inglesi sono maestri nel fare i buchi!!!! Brawn GP.........
Quella fu persa grazie ad un errore arbitrale. Mjatovich ( o come cavolo si scrive) sul tiro di R. Carlos era in fuorigioco. Rimesso in gioco da una deviazione arrivò primo sul pallone e insaccò. Quindi la sua precedente posizione lo ha favorito ed era da considerare fuorigioco attivo.... Almeno io la penso così ed anche dei commentatori televisivi del settore han confermato la mia tesi.
il borussia d nn è che avesse una squadra di brocchi.... poi giocava in "casa".. e cmq a milan real liverpool bayern quando arrivano in finale nn capita quasi mai di nn dimostrare le proprie qualità... lo dimostra anche la bacheca... nn credo dipenda da questo xche la juve abbia perso tutte quelle finali... gli avversari nelle finali sono al 99% sempre forti:wink:
se vabbè buonanotte con l'amburgo nn giudico xchè nn c'ero! ma ti ricordo che l'altra finale l'avete persa col REAL MADRID che poi ne ha vinte altre 2 in4 anni... nn è che avete incontrato il lecce! nn avete giocato xchè nn vi hanno fatto giocare....:wink:
Mah.. col Real si poteva vincere o perdere, ci stavano tutte due i risultati. Con l'Amburgo ed il Borussia, benchè buone squadre ( il Borussia navigava a metà classifica) erano nettamente inferiori. Nel primo caso la Juve giocò maluccio molto al di sotto delle sue possibilità, nel secondo ebbe una sfiga tremenda. Due gol su calci piazzati e occasioni perse a non finire. Con l'Ajax di Crujff non c'era storia....
questo si.. ma dire che nn avete giocato quella finale nn mi sembra proprio il caso..... col borussia è probabile!
No col R. Madrid si è giocato e per buona parte della gara li abbiam messi sotto. Poi nel secondo tempo ci fu quell'episodio del gol che (a quanto mi dicono) allora era regolare, poi si fece male Del Piero. Ricordo ancora l'occasione avuta per pareggiare da Davids che con la porta spalancata davanti invece di tirare una bomba telefonò la palla al portiere.... Se la Juve avesse avuto un po' meno sfortuna forse oggi avrebbe due Champions in più come anche il Milan con Olympique e Liverpool.