Re: Cerco terminale di scarico doppia uscita... Perchè cosa c'è che no va :question: :question: :question: :question:
Re: Cerco terminale di scarico doppia uscita... Si, hai letto bene, il primo 316i E46 era un 1.9, proprio 100cc in meno della tua macchina
Re: Cerco terminale di scarico doppia uscita... sul sito di secondamano on line (sec.it) vi è un tipo che tra i ricambi vende uno scarico supersprint (credo solo terminale) doppia uscita nuovo, adattabile serie 3 e z3, cosi' dice... ciao! il prezzo sembra buono..mi sembra 200K
Re: Cerco terminale di scarico doppia uscita... Grazie per la segnalazione, ma cercavo qualcosa di usato da spendere un po' meno... Dai nessuno che ha montato uno scarico sportivo su un 320i e si ritrova in garage il terminale originale buttato in un angolo?
Re: Cerco terminale di scarico doppia uscita... si ho kapito ma questo è nuovo, ed è un supersprint! poi anche se fosse, credi davvero di trovarne uno buono per 50 o 100 euro?! chi spende di più spende di meno..ed 1 sola volta soprattutto! ciao
cerca su ebay.de, io ho seguito un bel po' di aste e l'ho preso da un tedesco. Un paio di anni fa ormai. Come parole chiave usa "auspuff e46". Io ho pagato 30 euro lo scarico, e 30 euro di spedizione (pesa sui 16 kg!). Ora è da un po' che non guardo +, ma massimo massimo nei casi peggiori finivano a 45 euri. E' arrivato, perfetto come era nelle foto (coi tedeschi su ebay mi trovo sempre egregiamente, con gli italiani invece... ) originale bmw, imballo perfetto, pochissimi km comfermatimi dal marmittaio da cui l'ho fatto montare. E di aste così ne capitano spesso perché ci sono tanti tedeschi che mettono lo scarico sportivo alla loro e46 e dell'originale non sanno che farsene. Hai l'8 valvole 105 cv giusto? Per il tuo motore dovrebbe andare bene il doppio scarico che era montato in origine su 320 (150cv) 323 e 328 ovvero col singolo tubo che entra nella marmitta. Non va bene invece quello per 320 (170cv) 325 e 330 ovvero col doppio tubo che entra nella marmitta. Controlla per sicurezza. L'unico problema, se di problema si tratta, è trovare un marmittaio che te lo monti, perché il tubo del nostro scarico originario ha un diametro leggermente diverso da quello del 320-323-328, ma un marmittaio che sa il fatto suo (quindi non da midas o affini) te lo salda in mezz'ora a regola d'arte. Ah, dimenticavo, non è solo bello esteticamente, ma migliora anche un sacco il rumore, e, a mio modesto parere, dura anche di +, perché lo scarico del 316/318 originale quello ovale per intenderci sembra fatto di latta! Cel'ho su da due anni, ed è ancora perfetto EDIT: ho dato adesso uno sguardo su ebay.de al momento purtroppo non ce ne sono, ma se hai un po' di pazienza prima o poi saltano fuori
Ti ringrazio per le dritte. Tutto esatto quel che dici, ho proprio il 316i da 105 CV e pensavo giusto di trovare uno scarico del 320 prima serie (o 323/328), ho visto che quelli nuovi hanno due tubi in ingresso, mentre i primi hanno solo un ingresso, anche se di diametro maggiore, e pensavo di poterlo adattare, visto che tu mi confermi che si può fare senza problemi insisto nella ricerca.
Ne già un altro....cmq ne ho cercati in giro per 316 ma sembra che gli altri non si possano adattare...