Quando mi é saltato il Vanos ho chiesto cosa costasse un motore nuovo di pacca e mi hanno risposto che se davo dentro il motore vecchio a loro in BMW mi sarebbe costato 15'000 franchi il motore della e36... poi ho chiesto se si poteva montare quello della e46 e mi hanno risposto che devono verificare... ma fanno che essendo che la versione (che per la Svizzera non c'é) con il motore della e46 esisteva, nn ci sarebbero dovuti essere particolari problemi, e che il prezzo variava di poco.... Ora 15'000 franchi sono circa 12'000 euro, e avresti un motore nuovo nuovo... Prova a chiedere in BMW cosa te lo fanno pagare.... E in base a quanti Km ha il tuo fuso puoi valutare se cambiarlo o ripararlo...
Grazie per i consigli. Sto cercando il motore. Il meccanico ha aperto il motore senza smontarlo e si sono fusi gli alberti a camme. Il preventivo è 2.500 euro, ma non è molto convinto perchè potrebbe essersi danneggiato il vanos e senza fare quella riparazione non si può capire.
se è solo quello...te la cavi alla grande! però anche se dovessi aggiungere qualcosa in più, non ti converrebbe rimettere a posto il tuo?
Il meccanico ha dei dubbi per i seguenti fattori: - se si è danneggiato il Vanos, la sostituzione è costosa - ha visto che manca una vite che potrebbe essersi staccata per il guasto inziale che ha causato la perdita d'olio; questa vite potrebbe essere nel motore - ha visto che il motore è sporco di olio vecchio
cercasi disperatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cercasi motore bmw mpower serie S50B32 GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
non è l's50, ma sembrerebbe un'ottima occasione a quel prezzo..trattabile tra l'altro. se ha veramente 18.000 km è regalato: http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-m-3-2-roma-38085348.htm
Se non si muove lo compro io... la mia ha 94'000 km ed é in ottime condizioni... Ma a 1'500 euro... :sbav: