Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 32 anni e scrivo dalla prov di Pordenone. Circa un annetto fa ho acquistato la mia prima Bmw e cioè, nello specifico, un 116 d tre cilindri allestimento Urban. C'è solo un problema,sono pentito dell'acquisto, vorrei più cavalli e il cambio automatico. Vi chiedo, mi conviene ridare indietro la mia e prendere un 118d? Specifico che ho ancora il finanziamento in corso Grazie a tutti!
Ciao per i cavalli in più si può sempre fare qualcosa anche se sei in garanzia ci sono dei moduli aggiuntivi "quelli buoni" che gli danno una bella spinta e minimo una ventina di cavalli in più, per il cambio automatico e sostituirla con un'altra devi fare due conti con il concessionario se l'avevi presa nuova secondo me vai a perdere soldini almeno che non punti su un buon usato
Il cambio automatico sicuramente ti fa sfruttare al massimo la coppia del motore.. anche un 116d si muove bene
Ciao! L'ho presa aziendale. Il concessionario mi ha detto che la mia me la valuta 15000 e un 118d km0 sta 26900...
Io non so se ti convenga un'operazione del genere io non lo farei poi ugnuno sa cosa ha in tasca, se puoi fare a meno del cambio automatico prova a investire qualche centinaio di euro e dai qualche cavallo in più a quella che hai e vedi com'è
13000 Euro di differenza per lo sfizio del cambio automatico,visto che per i cavalli il problema si può risolvere con un bel modulino,mi sembra francamente un po' esagerato come sfizio ...o ti trovi un buon usato da rimetterci poco oppure il gioco non vale la candela..ovviamente tutto IMHO.
Condivido. Se non dovesse essere sufficiente il modulo, con una mappa ben fatta, riesci a raggiungere potenze davvero insperate per un 3 cilindri. Se invece proprio non sopporti il manuale, a quel punto ti conviene cambiarla....
Con una mappatura standard, di quelle prefabbricate, nulla di personalizzato, prendi circa 20 cavalli e 41Nm di coppia... investimento meno di 300€ e in BMW non se ne accorgono, a meno che non facciano controlli approfonditi, ma dubito... Sicuro con una mappa non trasformi un manuale in un automatico.... L'ideale sarebbe cercare una "vecchio" 116d con il 2.000 con cambio automatico, il tutto in buono stato, lo porti a mappare con lo stesso investimento di cui sopra e ti viene fuori un bel mezzo...