mi sono dimenticato di risponderti.. nulla di che, lavaggio classico a mano con idropulitrice guanto,asciugatura con i ventilatoi del lavaggio.
Beh si, sinceramente lo credo anche io altrimenti non gliela porterei da diversi anni!:wink: Quindi mi sembra di capire che non differisce tanto da quello che faccio effettuare per la mia car...tranne per quanto riguarda l'asciugatura che nel mio caso avviene "a mano, tramite panno apposito"...:wink:
poi viene anche asciugata a mano,le ventole non asciugano a perfezione l'auto. vengono poi passate le battute porte,cofano e baule
Il mio amico che ha il lavaggio usa 2 pelli per l'asciugatura una gialla un po' doppia e poi la rifinisce con un'altro panno nero come l'alcantara.mentre per i vetri usa un panno come quello per la rifinitura dell'auto in alcantara solo che è ancora piu' sottile.infatti prodotti non ne usa per i vetri va' direttamente con quella.escono perfetti.l'unica cosa è che quando si appannano i vetri si notano un po' di striature del passaggio del panno.a voi capita?
no [MENTION=28605]Dil[/MENTION] non sono segni di rulli....magari la sera quando si appanna un po' il parabrezza si notano i passaggi del panno....pero' quando il vetro non è appannato è perfetto.
Ok, tutto chiaro, nella mia descrizione dimenticavo di aggiungere che prima di cominciare l'asciugatura a mano, passano aria compressa (velocemente) negli interstizi ...:wink: Stessa identica cosa, si confermo!:wink: Esatto, quoto!:wink: Perdonami, in che senso?
allora a me invece di passare l'aria compressa fanno un giro di una ventina di metri.poichè c'è un'isola di traffico che divide il loco dove lavano l'auto e il lato in cui l'asciugano.x quanti riguarda gli aloni che si notano quando si appannano i cristalli intendevo dire che se non vanno solo ad acqua era inteso che se usassero un prodotto per vetri e panno in microfibra quel fenomeno non si presenterebbe.un parente della mia ragazza ha un lavaggio enorme si self che servito.un paio di volte lo siamo andati a trovare anche se è a 150km da dove abito io ma ci siam trovati da quelle parti ed ho approfittato per lavare l'auto.lui per i cristalli dopo che gli ha asciugati con l'alcantara nera ci passa sopra un prodotto della ma-fra a base di schiuma e lo asciuga con un panno in microfibra.pero' non so' se il fenomeno si presenta visto che era estate e la sera i vetri non si appannano.
Adesso mi è tutto chiaro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie per le precisazioni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cercateviq ualche video di detailing e foaming su youtube...quelli si che lavano l'auto per bene. C'è un tipo in UK che chiede 120euro a lavaggio + lucidatura...robe pazzesche però!!!
c'è anche un sito con annesso forum e lavori svolti da gente comune e professionisti dove si parla di tutto cio' che riguarda la pulizia dell'auto lucidatura trattamenti pelle eliminazione graffi con prodotti di ultima tecnologia.è veramente interessante.c'è un team di esperti che hanno postato dei loro lavori.ho visto come hanno rimesso a nuovo una classe e....ilsito è http://www.lacuradellauto.com/
da domani giorni di festa al lavoro.martedi mi dedico alla cura della gloriosa lybra del babbo con 280.000km del 2001!!!gia' preso shampoo con cera ma-fra.pelle di daino nuova lucida cruscotto e schiuma sedili sonax....!!il nerogomme già ce l'avevo anche se avra'7/8 mesi non la la porta al lavaggio da almeno 4 mesi.siccome non avrò' da fare un kaiser tutta la mattinata impiegherò' 2 ore su quel bolide.poi il pomeriggio mi faccio la mia balena di croma... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma questa la porto al lavaggio massimo ogni 10 giorni quindi sarà' una cosa veloce. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />