Faccio un piccolo sunto di quanto trovato riguardo alle borchie marchio Bmw per i cerchi. Quelle originali han diametro 68mm. Nel caso dei miei cerchi il diametro e' 60mm, quindi le originali non van bene. Ho preso gli adesivi Bmw da 63mm, ma ho notato che le borchie Dotz han il marchio in evidenza, cosa che crea problemi all'aderenza dell'adesivo, quindi temo non vadan bene. In rete ho trovato borchie di altre misure, per lo piu' prodotte in Cina. Ci son di diverse misure tra cui quelle da 60mm, subito ordinate e arriveranno penso a Gennaio. Ci son volendo anche tappi neutri neri, su cui si posson applicare gli adesivi. Ma gia' che c'ero tanto valeva prenderle gia' col marchio, costan molto poco, spedite 4 pezzi meno di 20 euro. Comunque le borchie aftermarket cinesi le fan di diversi diametri, potendo quindi adattarsi al foro di diametro diverso di cerchi non originali Bmw.
Cerchio senza coprimozzo Direi che e' un'ottima soluzione... Vero che anche senza tappo non succede nulla di particolare, ma esteticamente con il suo bel logo e' sicuramente meglio
Senza tappo il buco rischi si riempa di porcheria, ma per lo piu' e' una questione estetica che non manchi nulla
Gli originali bmw ci sono in più misure. Gli stemmi dei 14" della e30 tanto per citarne una, sono da 45mm.
Aggiorno anche io la mia situazione. Stamattina ho comprato 4 coppette aftermarket con logo BMW a 18€ comprese spedizione. così non lascio il buco. All'inizio monterò solo una coppetta e poi quando toglierò le invernali cambierò anche le altre perché le coppette aez non si tolgono in nessun modo almeno che smonti la ruota e ora come ora non mi sembra il caso. Aspetterò.
Se le coppette sono lisce potresti provare con questo: http://www.ebay.it/itm/333112-KIT-4-GANCI-A-VENTOSA-PICCOLI-SOTTOVUOTO-TENUTA-5-KG-NIENTE-FORI-/130799585329 Metti, fissi, tiri.
Sarebbe una soluzione ma per quel poco che devo tenere su le gomme, non mi faccio problemi a girare con coppette diverse. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se anche ci fossero nella misura giusta, quelli Bmw costan 10 euro al pezzo, contro i 18 spediti di 4 pezzi made in China. Ok tutto, ma non e' che Bmw faccia miracoli per due coppette in plastica, le fa pagare troppo e basta, non han nulla di diverso. Le ventose per il canovaccio asciugapiatti. Se la superficie non e' perfettamente liscia e dritta non tengono. Le mie borchie son leggermente curve, come quasi tutte del resto e oltretutto lo stemma e' in rilievo, quindi una ventosa non attacca per niente. Si deve far leeva con un cacciavite finissimo, ma facile sbeccare la borchie e segnare il cerchio, altrimenti se non vien via facilmente, la soluzione e' quella di Lore, smontare e dare una botta da dietro per sganciarla.
Se anche ci fossero nella misura giusta, quelli Bmw costan 10 euro al pezzo, contro i 18 spediti di 4 pezzi made in China. Ok tutto, ma non e' che Bmw faccia miracoli per due coppette in plastica, le fa pagare troppo e basta, non han nulla di diverso. Le ventose per il canovaccio asciugapiatti. Se la superficie non e' perfettamente liscia e dritta non tengono. Le mie borchie son leggermente curve, come quasi tutte del resto e oltretutto lo stemma e' in rilievo, quindi una ventosa non attacca per niente. Si deve far leva con un cacciavite finissimo, ma facile sbeccare la borchie e segnare il cerchio, altrimenti se non vien via facilmente, la soluzione e' quella di Lore, smontare e dare una botta da dietro per sganciarla.