ciao a tutti ragazzi! aimhè in dicembre ho rigato i cerchi estivi della mia amata zetina mi era già successo quando avevo l'audi, li avevo fatti sistemare senza problemi ma il cerchio era "liscio", mentre quelli della zetina nel mio caso sono "lavorati"....come fossero torniti, quindi il materiale non è liscio. ora non sono a casa quindi non posso postarvi delle foto ma tanto per farvi capire sono questi ma da 18 pollici http://www.ebay.it/itm/Set-4-cerchi...5-/250924506219?pt=Cerchi&hash=item3a6c441c6b qualcuno sa consigliarmi una possibile soluzione o faccio richiesta per un nuovo cerchio??? grazie!
Io fossi in te me ne fregherei della tornitura, trova uno vicino a te che li ripari (basta mettere su google RIPARAZIONE CERCHI LEGA e la citta' che vuoi) e falli verniciare in toto dello stesso colore, cosi' se ti capita ancora li ripari senza problemi e risparmi soldi. Sono simili come disegno ai 19 modello M della z4 e89 che sono solo verniciati, quindi starebbero comunque bene.
Se invece li vuoi comen erano prima e vuoi un lavoro buono davvero segui il nuovo consiglio..nel forim del byci.it nella sezione specialisti, c,'è aperto proprio un thread intitolato rigenerazione cerchi in lega, com altri numeri e specialisti. .. anche a carbonate c'è una ditta buona-non ottima- che potrebbe sistemarlo..non ricordo il nome, porc..
penso che con 150 euro massimo fai un lavoro tale che non si nota nemmeno la differenza.... certo poi se su ebay trovi un set a 420 euri oppure dei cerchi spaiati a 150 euro, non è nemmeno il caso di pensarci su..... I cerchi con superficie diamantata e background verniciato sono il meno dei mali da riparare...E' più difficile replicare certi colori senza l'esperienza e i materiali esatti.... per esempio riportare in vita un cerchio grattato come questo è un inferno: non puoi stuccarlo perchè la superficie deve essere prima lucidata a specchio e, quindi devi saldare con materiale di riporto e ridargli la forma e il profilo a tornio , poi rilucidi a specchio , se son bravi danno una binaciatura preventiva al cerchio, poi con vernici a polvere devi replicare lo stesso colore...solo che il risultato del colore lo vedi solo dopo la verniciatura a forno..... SiSco
Be', ovvio, chiede un preventivo per la riparazione e cerca dei replica nuovi od usati, poi valuta quale soluzione sia piu' conveniente
Guardando su ebay questo e' un cerchio piuttosto comune, si trova anche a prezzi bassi usato un intero treno cerchi, quindi sicuramente costerebbe meno prenderli gia' a posto. Una riparazione seria costa non meno di 100/150 euro, anche oltre penso se si debba lavorare un cerchio per mantenerne l'aspetto tornito e non verniciato.