ciao raga, necessito di un consiglio... ho acquistato 4 cerchi da 17" per la mia x3 del 2005 per montare le gomme termiche. il modello è quello a 7 razze che monta la serie 3. lo sfasciacarrozze che me li ha venduti, li ha provati e calzavano perfettamente sulla mia auto ma li ha provati con SOLO 2 viti (). tutto perfetto, ho preso i cerchi, carteggiati, bla, bla, bla..... mi sono fatto un mazzo tanto per renderli "spettacolari", e ci sono quasi riuscito :wink:. ora mi stanno arrivando i pneumatici e mi è sorto un dubbio atroce:" MA NON E' CHE GLI INTERASSI DELLE VITI NON SONO COMPATIBILI TRA TUTTI I CERCHI BMW?". a voi l'ardua sentenza..... p.s. per intenderci i cerchi sono questi: http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-bmw-serie-3-napoli-15631407.htm grazie
ma lo spero tanto.... grazie per la risposta e l'incoraggiamonto.... e per completezza, dietro ai cerchi che ho preso c'è scritto: 8j 17 H2 47 XR 1094 506-13 cosa vuol dire????
8j = è il canale del cerchio cioè la larghezza 17 = sono i pollici poi ci dovrebbe essere scritto 8j x 120 comunque non penso che hai problemi , l unica rottura è se sbatte nel ammortizzatore ma se l hai provato......
Ciao, i cerchi che hai preso della serie 3 hanno le seguenti caratteristiche: 8J (larghezza del cerchio) x 17 (diametro) con ET (offset) 47. I cerchi da 17 dell'X3 sono anche quelli 8Jx17 con ET 46 quindi sembrano compatibili..:wink: IMHO fossi in te toglierei una ruota e mi assicurerei che la larghezza del mozzo dei due cerchi (serie 3 ed X3) sia identica, dopodichè proverei a presentare il cerchio ed a stringere tutte le viti.. cmq aspettiamo anche il parere di qualcuno piu esperto..
adesso vado a vedere e poi vi aggiorno, cmq grazie ancora raga per tutte le risposte e per la considerazione....
no, non c'è nulla di più.... solo sul dorso DI 3 cerchii c'è scritto 1BMH e sull'altro 2 BMH, poi basta....
nella maggioranza dei casi non si può fare che i cerchi della serie 3 li monti sulla serie 5 , sennò vanno a sbattere e ci vogliono i distanziali. ma l interasse o come si chiama è di 120 e credo sia per tutti uguali. dovrebbe essere scritto o nel bordo del cerchio o dove avviti i bulloni o su qualche razza. comunque se l hai provato non credo che avrai problemi
dato che oggi sei in ferie fai cosi, crick, togli gomma tua, avviti cerchio nuovo lo guardi bene se tutto compacia e non sbatte da nessuna parte girando lo sterzo e sei apposto. cosi ce lo dirai tu stesso !
no, no, hai detto bene, sono in ferie.... e come tali, sono Sante....(notare la maiuscola....). appena mi arrivano le gomme, monto tutto e poi si che allora vi daro' l'ardua sentenza..... se dovesse andare male qualcosa..... LEGGETE GLI ANNUNCI.... oppure subito.it........
sei nella sezione: assetti freni cerchi e gomme. Avendo un ET leggermente diverso rispetto ai cerchi originali potresti avere una leggera abbrasione in sterzata sulle sospensioni anteriori. Altri problemi non ne hai i cerchi sono compatibili. Prova a montarli sterza il volante prima tutto a dx poi tutto a sx e vedi se senti rumori di sfregamento; poi se vuoi comunque montarli devi posizionare dei distanziatori. :wink: