dai sempre un occhio agli ET, che i siti di cerchi tedeschi sono sempre troppo superficiali con gli ET /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Visto che ci siamo postiamo le misure corrette (prese da realoem): 17" Canale 7,5 ET 52 Gomma 225/55 Fori 5 x 112 18" Canale 7,5 ET 51 Gomma 225/50 Fori 5 x 112 19" Canale 8 ET 47 Gomma 225/45 Fori 5 x 112
Ciao seguo con interesse.Piccola domandina da ignorantone: avendo scelto i 19 con ruote RF che mi verranno consegnate estive, quando metterò le invernali potrò mettere delle non RF ? In quel caso dovrò mettere un ruotino in macchina? E se si qual è la misura corretta? Grazie
Si certo nessun problema nel mettere le non RF (potresti fare anche il contrario da non RF a RF); al posto del ruotino io metterei un bel kit di riparazione e via andare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si tipo questo che resiste 2 anni e non serve buttare la gomma (sempre che non si rompa sul fianco) http://www.amazon.it/SLIME-Impianto-Riparazione-Forature-RIPARA/dp/B0085LOMSM/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1456413537&sr=8-7&keywords=kit+riparazione+pneumatici
Io sto valutando da 18 i Mak Luft Gunmetal Mirror con et 45: https://www.makwheels.it/it-it/luft.aspx#!/10687-luft-gun-metallic-mirror-75-x-18 che dite?
cerchi X1 f48 Belli a me piacciono, avessi preso la serie 3 come pensavo li avrei messi al volo! Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Molto belli come tutti i cerchi Mak, ma appunto sono ET 45 e la X1 monta ET 51, qualcosa si compromette aumenti la carreggiata e lo sforzo sul cuscinetto ma essendo poca la differenza problemi non ci dovrebbero essere, ma è sempre meglio sentire Bmw che tolleranza rilascia. Di sicuro guadagni in estetica :wink:
Io personalmente non amo modificare l'ET prescritto dalla casa anche se non dubito un guadagno in estetica!
Grazie per i riscontri... effettivamente sono soltanto 6mm di differenza dagli originali, e' un valore tutto sommato accettabile, se andra' in porto dopo Pasqua vi postero' le foto da montati :wink:
Come scritto sono ancora nella fase valutativa... comunque i prezzi (piu' o meno) sono: 60 euro l'uno i sensori, i coprimozzi BMW siamo sui 10/12 euro l'uno, i cerchi ivati ma senza sconto sui 890 euro...
come coprimozzi puoi anche utilizzare quelli che hai sui cerchi di serie. Anche con cerchi replica la larghezza del foro dovrebbe essere la stessa.. ps: ma i sensori vengono riconosciuti in automatico oppure ogni volta che si cambiano le gomme estive/invernali bisogna andare in conce per la codifica ??
Si ti confermo al 100% che tutti i Mak hanno lo stesso identico foro/diametro degli stock per permettere appunto di montare il coprimozzo originale, e' un buon suggerimento per risparmiare qualcosa effettivamente, ma visto che ci siamo li prendero' lo stesso per avere gia' tutto pronto da montare senza il togli/metti. Per la seconda domanda lo scopriro' quando faro' il lavoro... spero che sia automatico!
Ottimo prezzo per i cerchi: per assurdo 240 euro per quattro sensori sono forse una piccola esagerazione
Direi di si Gianluca: 100/150 euro ritengo sia la cifra su cui poter ragionare. Ciò non toglie che se hanno chiesto a X1Xdrive 60 euro cadauno......evidentemente il mercato li quota in tale maniera....euro più......euro meno
aggiornamento fresco fresco di ieri sera, originali da ricambio Bmw costano ivati sui 60/65, quelli Bosh 50/55 in base poi allo sconto che riesci ad avere.
cerchi X1 f48 I sensori li riconosce in automatico.... Almeno quelli che ho ordinato io. Tempo 5 minuti e idrive si riconnette ai nuovi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk