Ciao a tutti, mi starei accingendo a lasciare le RUN Flat e i cerchi da 17" per passare ai 18" CLS. Sono giorni che navigo sui nostri forum e su mezza internet cercando di capire se i replica CLS della WSP Italy siano validi oppure no e se ci siano alternative. Al momento ho capito che: i WSP probabilmente non sono fatti in Italia ma in Cina con procedure europee, come la stragrande maggioranza dei prodotti che usiamo tutti i giorni, iPhone compreso. Quindi niente di strano... sul loro sito mettono tutte le omologazioni e certificazioni possibili, sia per la loro ditta che per ogni singolo cerchio. Mi lasciano perplesso invece le foto del loro stabilimento (quella col tizio in maglione che armeggia su un macchinario...) ed in generale il posto, sembra un piccolo capannone in cui fanno solo delle prove, certo non producono lì... Alternative: ho mandato una mail anche a BM Autosport, mi hanno risposto che ll cerchio che interessa a me è fatto in Cina ma lo vendono da anni senza problemi; originali BMW da 18" non ci sono; BBS fa i CH-R ma ci vogliono 1500 Euro, e poi c'è qualcuno che dice di avere o aver visto cerchi BBS rotti o piegati, così come altri made in Italy; MAK fa un modello simile (DTM One) ma l'interno è nero e non capisco il prezzo: sul listino ufficiale 360 Euro a cerchio, su gomme.it 160... Avendo in testa più confusione di prima avrei quasi deciso di buttarmi e spendere 700 Euro per i 4 WSP ma visto che ci sono utenti che li hanno montati ormai da anni, qualcuno può raccontare se ha avuto problemi di danni o rotture? Nell'uso quotidiano, città, buche, autostrada, alta velocità, guida allegra... pista esclusa. Grazie infinite.
da Marzo di quest'anno i cerchi non originali devono necessariamente essere omologati dal ministero saluti
Posticipato termine al 31/12 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2014/03/25/ruote_aftermarket_proroga_della_vendita_di_cerchi_non_omologati.html
salute sniper, è una notizia utile, che non conoscevo... d'altra parte siamo in Italia; le leggi vengono fatte, viene fissato il termine di un anno per l'entrata in vigore, durante il quale i fabbricanti avrebbero potuto mettersi in regola, poi alla scadenza ....le solite cose.... facile immaginare quali metodi vengano usati al di la delle giustificazioni ufficiali; saluti
della WSP italy un mio amico ha preso i replica da 20" per il range rover evoque.. li ha da 1 anno e mezzo...ci avrà fatto 30mila km e non ha avuto problemi..
mai sentito di particolari problemi sui WSP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai un occhio a questi, li usano parecchi utenti nel forum e nessuno se ne lamenta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.velocitymotoring.com/
Dopo 10 anni di cerchi replica posso dirti che... 18 perfetti e mai rotti o piegati in oltre 100k km... 19 piegati due treni...ma in 4 anni... E ci puo stare... Considera che gli originali si crepano e devi fermarti... Il replica si piega... Devi cambiarlo perche poi la macchina vibra... Ma puoi marciare....con loriginale no perche da crepato non tiene la pressione....
salute Wiz, non tutti; ci sono fabbricanti che producono nei paesi d'origine; come OZ, Team dynamics etc altri producono in europa
Ciao, se può esserti d'aiuto per la tua scelta, posso dirti che i cerchi che vedi montati sulla mia sono asp italy da 19... Sono perfetti e fatti molto bene. Li ho avuto anche su altre due auto e non ne ho mai ne piegato ne rotto uno, quindi per me sono ottimi.
Grazie, hanno 3 modelli simil CLS ma nessuno ha il canale o l'ET che serve a me (non ci sono né 18 x 8,5 né 18 x 9) Grazie a tutti, mi avete convinto, domani ordino! :sbav:
Vai vai ordina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il tuo discorso non fa una piega, quindi vai di 19 che la macchina rende molto di più...
19" mi pare esagerato, voglio solo mantenere la stessa rigidità di assetto (anche se sono ruote e non ammortizzatori) senza avere le run flat.:wink:
Quindi alla fine li hai comprati??? Sono da 19 mi pare, giusto? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No 18", e sono ancora pulitissimi! Appena sarà pulita anche la macchina farò qualche foto, poi se vi interessa le allego. Per ora ho fatto 5 Km e non posso dire molto, tranne che pur essendo da 18" sulle sconnessioni la macchina mi è sembrata meno gnucca che con i 17" e le RTF. Stasera sono un po' in giro e mi farò un'idea migliore. Ciao
Ragazzi io ho WSP 19'' da 2 anni e non ho problemi, ogni cerchio ha un codice che ho dovuto registrare sul loro sito web per la garanzia.