Cerchi usati originali da rigenerare o cerchi nuovi Aez/Dotz o cerchi nuovi replica?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lore_1985, 7 Maggio 2013.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Secondo voi quale sarebbe la cifra giusta da chiedere x il treno di gomme che monto ora runflat nuovo,con 700km?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Guarda cosa costano su gommadiretto e dimezza il prezzo, piu' o meno sarai li.

    In genere chi fa il cambio si accorda prima di ritirare la macchina nuova col gommista e uscito dalla conce va direttamente a cambiarle.

    Tu hai gia' 700km, non son proprio nuovo nuove e potrebbero non ritirartele, per loro e' sempre un fermo soldi.
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Una persona mi ha proposto 650€,che dici? Nuove su gommadiretto verranno circa 900€
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che e' una ottima offerta, io accetterei.

    Dimenticavo una cosa molto importante.

    Almeno il mio modello, i Dotz Mugello, sono compatibili anche con gomme rft, quindi ho rimontato le gomme rft che avevo gia' sugli altri 19 risparmiando per ora sulle gomme che cambiero' con le toyo proxes non rft in seguito.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che e' una ottima offerta, io accetterei.

    Dimenticavo una cosa molto importante.

    Almeno il mio modello, i Dotz Mugello, sono compatibili anche con gomme rft, quindi ho rimontato le gomme rft che avevo gia' sugli altri 19 risparmiando per ora sulle gomme che cambiero' con le toyo proxes non rft in seguito.
     
  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io partendo dai 18" mi tocca x forza cambiare i pneumatici,i 18" li uso x le invernali...unica cosa essendo questo un privato,dovrei ordinare tutto subito x farmeli arrivare settimana prossima ma non vorrei che questo poi mi tira la stoccata all'ultimo monento
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Domanda da 1.000.000 di euro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e' più comoda e di conseguenza meno rigida la z4 con 18" e runflat oppure z4 con 19" e gomme normali?
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Troppo complicato...si sa che migliora mettendo gomme normali, ma tra 18 rft e 19 normali non so, ma penso si equivalga la cosa...rft 18 rigida ma con spalla piu' alta, 19 spalla piu' bassa ma gomma meno rigida.
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Stamattina l'ho ragionata con un mio amico per il discorso del colore dei cerchi. Io ero propenso di prenderli neri,probabilmente opachi, ma il mio amico cercava di farmi ragionare sul fatto che prenderli neri si notano poco e distacca poco dalla gomma per via dello stesso colore.Io volevo prenderli neri per distaccare dal bianco dell'auto,ma vedendo certe foto in internet sembra che il risultato migliore lo si ottenga con cerchi argento. Voi che dite?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quel che dico sempre, tutto nero, peggio che peggio di sera, non si nota il cerchio dalla gomma.

    Ma i cerchi chiari son difficili da mantenere puliti, peggio che peggio il canale dentro che si inzozza e non riesci a pulire bene.

    I miei li ho scelti anche per questo.

    Canale esterno e raggi chiari, parte interna dei raggi e canale interno neri cosi' dove non posso pulire non si nota la parte sporca, anche se i raggi li passo lo stesso col panno ogni volta.
     
  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Alla fine devo mettermi a cercare un cerchio argento con interno scuro oppure un cerchio interamente antracite che è il giusto compromesso (si distacca dal colore carrozzeria e fà distinguere la gomma dal cerchio).
     
  12. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ieri sera sono andato da un gommista che tratta diverse marche di cerchi. Parlando con lui e viste varie soluzioni e prezzi, ora come ora ho trovato "un giusto compromesso" che secondo me farà risaltare molto il cerchio e non starà del tutto male.

    Sono dei DOTZ novità di quest'anno, da 19" con finitura esterna diamantati e interna nero opaco. Mi costano circa 1.100 € nuovi. Voi che dite?

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non mi fanno proprio impazzire..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bisognerebbe vedere comunque come stanno......comunque il prezzo non sembra male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    e soprattutto, quanto pesano?
     
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Il modello è nuovo e non mi dispiace. E' sicuramente qualcosa di diverso dei soliti modelli. Mi piace molto il discorso del diamantato fuori e nero opaco dentro. Il peso purtroppo non lo so. L'unico problema sarà il fatto che si noterà abbastanza l'impianto frenante originale.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A me non piacciono e a dirla tutta mi ricordano molto i soliti modello M stra-inflazionato che tra l'altro non mi entusiasma.

    Secondo me sulla z non starebbero benissimo.

    Fossi in te starei sugli AEZ antigua che avevi postato, molto piu' belli, neri o chiari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  17. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Io sulla Z metterei solo o i313 o i csl...x stare sullo sportivo classico...se invece vuoi qualcosa di più race andrei o di advan o gli oz superleggera lhd..
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come gia' detto i csl sono la solita frittata monotamente inflazionata.

    Il cerchio fa molto per far notare la macchina e distinguerla, mettere i csl la farebbe scadere nell'anonimato.

    Non solo li vedi sulla e89, ma pure sulla e85 e altri modelli Bmw, meglio evitarli.

    I 313 sono una spesa inutilmente alta e gli ultraleggera non ce li vedo proprio sulla z.

    Questi ultimi che hai postato mi sembrano un po' troppo tuning sulla z, io starei sugli aez antigua, belli ma aggressivi allo stesso tempo.
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Se i csl sono stati scelti da molti un motivo ci sarà...
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Partiamo dal presupposto che non mi va di spendere cifre elevate x dei cerchi,contando che poi dovrò spenderne altri tra gomme 19 estive e tra un po' di mesi dei 18 invernali. I dotz e aez nuovi da 19" mi costano circa 1050€ tutti e 4 e sono Made in german. Per quanto riguarda altre marche mi sono informato per oz e breyton e le cifre sono più alte e in certi casi sono Made in Thailandia.csl o altri modelli sono belli ma quanto costano?non mi va di spendere 2000€ o giù di li x dei cerchi. L'unica e' trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo.come x le gomme.non mi metto a spendere 1100€ x 4 gomme,prenderò delle gomme con una buona qualità a ottimo prezzo.
     

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