Cerchi troppo stretti???!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nik 335d, 17 Dicembre 2010.

1. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Mica li monto io i '19

per inciso io sulla mia monto gomme - cerchi in nelle tolleranze dei costruttori di pneumatici

, non me ne frega niente di quel che fa BMW , un 8,5 x una 255 è poco poco , molto meglio un 9 ad esempio.

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    su questo sono in disaccordo....le auto a livello strutturale e fisico sono concettualmente create da ingienieri meccanici. e fisici.vengono create sotto profili della fisica.... sul libretto vengono riportate delle misure minime e massime...su qui la macchina lavora in piena efficenza fisica. sul quale è stata progettata...

aumentare ancora di più queste misure e portarle a dei livelli ulteriori,vorrebbe dire andare a forzare cuscinetti,semiassi ecc...anche perchè usciremo fuori dai canoni della progettazzione....le macchine hanno delle tolleranze...di progettazzione...se noi le superiamo andiamo solo a creare del danno..a lungo termine...sia sulla cinematica,che sulla resistenza dei materiali di sforzo....

3. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    mi sa che hai travisato un pò il contesto ....

fino a prova contraria puoi fare quello che vuoi della tua auto ...

quì sto solo cercando di sottolineare ... e vede che siamo ancora lontani .... come si devono interpretare le nozione tecniche di base ....

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Originariamente monta 8x19et37 9x19et39...

E già son stretti.

Per la tua, in linea di massima, ci sono i classici 8.5x19et38 + 9.5x19et35: +5mm anteriore e +12mm posteriore per portare i cerchi a filo, con mezzo pollice in più.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  5. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    onde evitare equivoci e inutili controversie ...

una larghezza da 225 lavora al top su un canale da 8" mentre una gomma da 255 abbisogna di un acanale da 9" come ottimale ...

ovvio che , in base alla percentuale di spalla e alla sua rigidezza, ci sono delle tolleranze ammissibili

6. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    mmmmm ..... cosa intendi che abbiano omologazione e conforme europee ?

il TUV è una certificazione che le aziende pagano come lISO 9001 ?

sei veramente sicuro ? :-k

7. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    basta che vai su internet e digiti TUV...e leggi il suo significato....è un associazione privata che milita anche sul territorio italiano...

è un servizio a pagamento..essendo una associazione privata e non statale...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  8. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ma dai stai scherzando .....

secondo te devo sapere il significato di cose con cui lavoro ??? ](*,)

ti dico solo che solitamente parlo su cose che conosco .

sulle altre non mi informo su google e riporto con il copia incolla ....

9. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    scusa visto che lavori con queste cose dovresti saperle benissimo.meglio di me...anche perchè apparte il copia e incolla...non mai sentito che la tuv era un omologazione...cmq

10. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    e tu dovresti anche sapere che qualsiasi cosa che viene commercializzata in europa deve avere delle conforme sulla sicurezza,tutela dell ambiente e della salute....cioe proprio CE...quindi se un prodotto arriva dalla cina,dall india dalla patagonia ecc se passa queste conforme e viene riconosciuto sicuro dall europa viene legalmente commercializzato...giusto...quindi anche i cerchi...che hanno una omologazione prevista...

11. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    non ho intenzione di continuare con il tribunale dell'inquisizione e neanche di stare a spiegare niente di più di quello che già pensi di sapere ...

12. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    QUOTO matteo ...ragazzi quando comprate dei cerchi replica o aftermarket che siano....accertatevi che abbiano le misure giuste,come riporta l originale,accertatevi della serietà dell azienda che li rivende,fatevi sempre dare una certificazione di omologazione,fattura ecc...acquistate repliche che costano qualcosina di più,almeno su quelle non andate a risparmio....

ci sono delle repliche di ottima qualità,basta saper e da chi comprare...non è la provenienza del cerchio che fa la qualità....io ho 4 repliche m6 di ottima fattura e rifinizione comprate dalla ruotequipe di milano..azienda seria che vende hamman etabeta e marche di prestigio...sono made in p.r.c ma hanno omologazione e certificazione europea...pagate care...montate con coprimozzi originali....

p.s caro fabry ormai è quasi tutto fatto in cina...tutti i marchi di prestigio stanno spostando la produzione in cina,india,bangladesh..cosa ci possiamo fare...costa meno produrre....anche il mio telo bmw orig è made in cina,ma è di ottima fattura...su questo non voglio dire che tutto quello che arriva dalla cina o india ecc sia qualitativo....ma non si può neanche affermare che è tutto scarso........anche perchè noi siamo ricoperti di cose made in cina,a partire dai cellulari,computer,abbigliamento...date un occhiata a tutte le vostre etichette che avete in casa e poi fate 2 conti...

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come non quotare.

Ormai la gente pur di girare con il cerchio figo va su ebay, vede quello che costa meno e compra.

Siamo a posto. :confused:

Poi dopo un po': ah ma l'auto scoda, sottosterza, la gomma lavora male, gratta nel parafango.. ecc ecc..

14. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    l unica cosa plausibile che il m...chia che te li ha venduti ha fatto il furbo vendendoti 2 cerchi di un altro set...i cerchi vanno a 4 con canale anteriore e post differente...lui evidentemente i post canale 9 di quel set li ha dati a qualcun altro mancanti..e a te ti ha appioppato tutti e 4 uguali...chiamalo e chiedi spiegazioni...ogni tanto qualcuno fa ste cose,prende un set da 4 e lo divide...e poi lo ricompone a come gli conviene.......ripeto comprate da aziende serie...come ho fatto io..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono è normale.

Molti per risparmiare comprano cerchi tutti e 4 uguali. :wink:

E' pieno in giro..

16. Chupa91

Chupa91 Secondo Pilota

660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Logico calcolarlo, 8 pollici=20,8cm quasi 5cm di gomma in eccesso quindi io direi con pneumatico da 255 il cerchione perfetto sarebbe da 9,5 pollici ovvero 24,7cm, poi cmq i cerchi vengono venduti tutti e 4 uguali semplicemente perchè la casa (cinese) fabbricandoli tutti di una misura li vende ai rivenditori a pochissimo.

17. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    mai sentita una cosa del genere...i mie e quelli di tanti altri sono repliche di aziende europee made in cina e sono da 18 con canale 8 anteriore e 8,5 posteriore indentici agli originali...

ragazzi prima di dire cose x sentito dire informatevi....:wink: ti posso dire anche che ci sono delle repliche,che non hanno niente a che invidiare,sia come rifinizione,sia come materiali agli originali....basta saper comprare...

18. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    fabbricato in cina da BMW .

fabbricato in cina in concessione per BMW

fabbricato in cina da azienda locale certificato TUV .

.....cosa cambia ? ..... stiamo parlando di tre prodotti abbastanza diversi ..... :-k ma da tutti i discorsi che ho sentito questo non è molto chiaro ...

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ma vedi quello che mi ha lasciato un po perplesso e quello che hai detto...precedentemente( aziende che importano cerchi dalla cina, o altre parti li scartano e li rimballano made in italy)

apparte che se qualche rivenditore facesse così,sarebbe in una situazione di inlegalità ai danni dello stato e del cliente...passibile di denuncia x contraffazzione di provenienza...quindi non penso, che ormai con i controlli da parte delle autorità di polizia,questa cosa possa essere in espansione! anzi fortunatamente c è un buon controllo da parte delle autorità sui prodotti con contraffazzione CE ....secondo chi l ha detto che i cerchi che arrivano dalla cina..non hanno conforme di sicurezza...questa è un emerita..scusa il termine caxxata...anche perchè non potrebbero circolare in europa cerchi senza un omologazione e una conforme di sicurezza....quindi le migliai di aziende italiane che importano cerchi dalla cina o altre nazionalità..sarebbero tutte in una situazione di inlegalità....non penso proprio...

ci sono aziende molto serie che importano cerchi replica di ottima fattura,a norma di sicurezza,omologati e rispottosi delle conforme europee...e una di quelle e proprio dove gli ho comprati io..azienda che milita da più di 15 anni in questo settore,con migliaia di acquirenti pienamente soddisfatti....

poi il ci sono aziende che fanno le furbe o privati che vendono merce di bassa qualità...certo ma quanto pensi che durerebberò,ne vendono 1 2 3 e poi basta...anche perchè dopo un po la gente capirebbe la scarsa qualità...:wink: tornando al TUV anche il mio carrozziere ed il mio gommista hanno questa certificazione stampata sulla loro fattura....sono omologati anche loro?...hanno questa certificazione perchè sercondo la TUV rappresentano aziende di qualità gestionale e di qulità sui prodotti che vendono....ma cosa centra con l omologazione...ci sono molti prodotti di qualità senza questa certificazione

20. Nik 335d

Nik 335d Aspirante Pilota

7
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335d E90
    Lunedi chiamo e li rendo. a questo punto, posso dire che ho imparato qualcosa e che starò più attento. Per caso mi potreste passare qualche qualche sito di qualche negozio dove ce della roba buona? Grazie!!

Condividi questa Pagina