cerchi sul grano

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Giugno 2009.

1. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    [-X non confondiamo il sacro con il profano, il reale ed il trascendente. questo è ciò che accadeva prima della definizione del metodo scientifico, percorso che ha mietuto tante vittime anche a causa della sacra inquisizione :wink:

2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ma l'esempio è simile intendo ;) se non si hanno prove concrete, si va per deduzione logica, anche errando le supposizioni ;)

3. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    si, ma la validazione delle teorie va fatta rigorosamente con il metodo scientifico :wink:

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sai che se provi a misurare le radiazioni di una pietra in qualsiasi città europea avrai un livello di radiazioni maggiori rispetto a quelle che hanno trovato in quel campo di grano? mediamente in una città europea la pietra misura circa 20 micro-Röntgen, li ne hanno trovati 12-15, senza contare che li vicino c'è stato chernobyl...fai te...

ti basta come spiegazione?

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Si, ma sai quante definizioni sono nate attraverso una deduzione logica? Poi arriva il genio di turno che riesce a spiegare il perchè.

Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del liquido spostato.

Sai quanti bagni in vasca si è fatto Archimede per capire capire come fa l'acqua ad alzarsi di livello quando si immergeva dentro? :D

6. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    è stato il primo risultato trovato su google... cerca altri cerchi nel grano... impossibile che in tutto il mondo ci siano radiazioni..

7. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    questo lo dici te, forse perche pensi che radiazione=pericolo...
    le radiazioni sono dappertutto, probabilmente nel tuo polso hai una cosa che ti emette radiazioni continuamente...:wink:
    infatti quasi tutti gli orologi emettono radiazioni... le radiazioni sono emesse da quelle cose fluorescenti che vengono messe sulle lancette e sul quadrante per illuminare l'olorogio di notte e permetterne la lettura...
    oppure il tuo pc, emette delle radiazioni elettromagnetiche, come tutti gli apparecchi elettronici...
    ma le radiazioni sono anche la luce e il calore....
    le radiazioni sono ovunque e l'uomo ci convive da sempre...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  8. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    forse non hai inteso ciò che voglio dire. Radiazioni si, ok... esistono anche qui in casa mia.... ma radiazioni di tipo nucleare non credo che esistano su ogni centimetro quadrato della terra...

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    tu parli delle radiazioni ionizzanti:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione
    anche quella è sempre presente in natura, e l'uomo riceve mediamente una dose di 2,4 millisievert/anno, che deriva sia dalle radiazioni terrestre che da quella extraterrestre (radiazioni cosmiche, prodotte ad esempio dal sole).
    in italia la dose equivalente media valutata per la popolazione è di 3,4 mSv/a...
    ci sono luoghi dove la radioattività naturale è piu presenti rispetto ad altri, ad esempio Ramsar in Iran, Guarapari in Brasile, Kerala in India, e Yangjiang in Cina. Ad esempio a Ramsar vi sono zone dove sono stati registrati picchi di 260 mSv/anno....
    tornando all'esempio che ti ho fatto prima e per dare un paragone un orologio luminoso produce circa 5 milliroentgen (mR) per anno mentre una radiografia produce circa 500 mR.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    bah... tanto sono sempre più convinto che il 90% dei crop circle derivano dagli ufo che atterrano...

11. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    #-o ma perchè ?

12. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io dico che nessuno puo venirne a capo di noi qua su questa storia...nn ci sono elementi x provarlo..come mancano elementi x ecludere una responsabilità nn umana di questi eventi.....però in piu abbiamo i propositi...che sono molto piu "graffianti" di qualunque manifestazione di scetticismo....molte volte e purtroppo quest'ultimo sembra quasi ostentato x partito preso..come se il nn crederci..fosse una virtù umana...e mi dispiace di questo...preferisco sentirmi dire un..."io resto sul chi va là....nn intendo espormi x mancanza di elementi":wink:

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La scienza, in termini più generali, non può spiegare tutto poiché essa è figlia dell'uomo e ne conserva i suoi limiti...

14. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    straquoto!!:wink:...

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sarei curioso di vedere il parco macchine degli alieni.
    Perchè se devono scendere giu' nell'hangar, tirar su un "UFO" seguendo gli schemi aerodinamici "terrestri" per viaggiare qui -vedi siluri, piatti e forme simili- (che sull'intero viaggio impatta solo per gli ultimi 30km) se solo vogliono andare su Marte gli tocca cambiare completamente modello, e quindi passare da casa (du' palle).
    Io ho sempre pensato che la mia astronave tipo sarebbe stata un cubo (in modo da ottimizzare lo spazio).
    D'altra parte, se posso viaggiare tra le varie galassie me ne potro' bellamente fregare della resistenza aerodinamica per i suddetti 30km di atmosfera, o no?
    Al massimo consumero' qualcosa di piu'.
    Poi magari i cerchi nel grano sono molto diversi gli uni dagli altri perchè ogni ufino di sceglierà il disegno che piu' gli piace (un po' come i cerchi in lega delle macchine)

A 1 persona piace questo elemento.
  16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Secondo la Bibbia, l'uomo è nato con Adamo ed Eva giusto? Ebbero due figli: Caino ed Abele. Come è proseguita la specie? Se erano 2 uomini, non credo che abele fosse un travestito... Quindi secondo la logica, tutti conosciamo la nascita dell'uomo nella storia... Certe volte la logica influisce su molte spiegazioni.... Come anche l'apostolo giovanni che, a quanto pare, non sia mai esistito perchè dalle rappresentazioni grafiche del grande Da Vinci e dalla lettura della Bibbia pare che Giovanni fosse una donna... Maria Maddalena... e fosse la sposa di Gesù... oppure ancora lo sbarco dell'uomo sulla luna nel '69 che a quanto pare era completamente falso...

Quindi tanti misteri incombono sulla storia dell'umanità... a cui venirci a capo è difficile...

PEr i quesiti che ho detto in precedenza, se non mi credete cercate un po' in giro ;) Sono tutti fatti accaduti, ma non si sa se sia stati realmente fatti o sono menzogne. Sta di fatto però che sappiamo che sono esistiti anche se non sappiamo la verità... è come per i bambini che Babbo Natale esiste...

17. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ammazza che confusione... :mrgreen:

18. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    hai per caso visto "il codice da vinci" o è una mia impressione??? :mrgreen:

19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    l'ho visto tempo fa al cinema quando è uscito, però il film è una cosa e la realtà è un'altra. Certo però che dopo aver visto il film sono andato in giro a trapelare info in più :D Non dico che non sia vero, però non dico nemmeno che sia totalmente vero... sono misteri che non si risolveranno mai...almeno per ora ;)

20. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    :mrgreen: straquoto, ma è interessantissimo sto topic, torno a seguire in silenzio :cool:

Condividi questa Pagina