cerchi su 318 | BMWpassion forum e blog

cerchi su 318

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da matteluigi, 16 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matteluigi

matteluigi Aspirante Pilota

46
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    ciao ragazzi,ho montato dei cerchi in lega sulla mia 318i =) molto belli!prima avevo i 15 in ferro,adesso ho i 16,però devo dire che la differenza in accellerazione un po si sente...(o è una mia impressione?:confused:) i quesiti che voglio porvi è questo: i cerchi sono da 16,canale da 7,5, ET 35 e gomme 205 55 r16w... rischio di toccare i passaruota? perchè a vederli di lato sono molto molto vicini... cioè,in escursione perpendicolare toccherebbero piu o meno a un quarto della spalla...non so se mi spiego bene... 2a domanda: ai fini legali,sono in regola vero? sul libretto c'è scritto che in alternativa posso montare 205 55 r16,ma non ci sono specifiche x l'et.. mica devo aggiornare il libretto?! scusate queste domande da neofita,ma ultimamente è bene che almeno sull'auto stia bene in regola.... :wink:

2. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Direi che non rischi di toccare il passaruota: io pur avendo l'assetto sportivo e montando le termiche 225/45 R17 su cerchi con canale da 8 e ET34 non tocco.

Non sarebbero a norma come misure di ET perchè, di fatto, si allarga la carreggiata. Ma non è segnato sul libretto e nessuno controlla, a meno che le gomme non sporgano dal passaruota

3. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Gentile Matteluigi, hai aperto la discussione in una sezione non molto adatta e ne esisto già molte in merito.

Dato che hai anche avuto una risposta esauriente qui chiudo, se hai ancora dubbi (credo di no) posta le tue domande in una delle discussioni esistenti nella sezione cerchi e gomme.

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina