Ciao a tutti, visto l'estrema variabilità nei prezzi e soprattutto nella qualità dei cerchi replica, sapreste consigliarmi delle marche che non mettono in gioco la qualità del cerchio (soprattutto montando ruote RF) a vantaggio di un prezzo basso! In due parole una casa costruttrice che non venda ai prezzi BMW, ma con una qualità affidabile!
Ci sono diversi produttori Italiani di cerchi ottimi ma non replica....ormai repliche solo cina,corea,ecc.... Pochissime repliche italiane si trovano ormai. Io mi son rivolto al mio gommista pagandoli (220M) quei100/150€ in + rispetto alle cifre che girano su internet ma son sicuro che se ci son problemi lui e' sempre li a risolverli.:wink:
S Scusa è, ma io che ci lavoro nel mondo dell'Automotive, e so chi li produce, sia gli originali che i replica, sia la qualità degli stessi, conosco la situazione ed è proprio diversa da quella che tu dipingi? Lo sai vero che alcune aziende che producono cerchi in lega originali come primo equipaggimente producono anche le "repliche", che niente sono che gli stessic erchi ma con magari un difetto di verniciatura?
CROMODORA (BS) e' una di quelle che produce originali BMW e anche repliche (gli stessi) non marchiati BMW lo so benissimo ma non vendono a privati e io non ho trovato nessuno che tratta e vende repliche by CROMODORA. Altri produttori tipo FONDMETAL,TOORA di Bergamo non fan repliche e oltre a questi 3 non ne conosco altri italiani.