cerchi replica made in Italy? mah... | BMWpassion forum e blog

cerchi replica made in Italy? mah...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Slashamet, 22 Settembre 2008.

1. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    Salve ragazzi oggi finalmente arrivano i quattro cerchi replica presi da un sito molto importante, 8j x 17 modello m5 (styling 166) sul sito scritto mille volte "PRODOTTI IN ITALIA".
    Arrivano ed apro il pacco e guardo un po sospettoso i cerchi.. qualcosa non andava.. li giro dietro e leggo "MADE IN PRC" (Popular Republic of China) :sad:... bella presa nel ......
    Poi li guardo bene e sono pieni di difetti come bombature al posto di rientranze.. verniciatura da tata safari.. insomma una cosa schifosa..:evil::evil:
    et 34 invece di 35 (ma questo nn è il problema) :evil::evil:](*,) allora chiamo subito il tipo che domani manda il corriere a riprendersi ste cose che sono un pataccone bestiale.. metterle ad una bmw è una bestemmia.. si vede da 200 metri che sono patacche! oltretutto anche i bulloni sono di pessima fattura neanche cromati.. bulloni cinesi che sembrano fabbricati quando hanno costruito la torre eiffel... e io su queste ci posso mettere le michelin pilot sport ps2???
    Ma dico io... è possibile cercare di truffare cosi la gente?alla fine io ho speso 1000 euro quasi tra cerchi e gomme! non volevo mica spendere poco.. eppure... eccola li la fregatura..[-X[-X[-X

Guardate che patacca

Questa è la differenza fra quelli arrivati (con gomma) e dei buoni replica...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2008
  2. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    PER correttezza fai bene a mettere chi ti ha venduto questo schifo,e soprattutto truffato,visto che ha detto made in italy e non lo erano.
    MA con 1000 euro,davvero pensavi di prendere cerchi di buona fattura e buone gomme ?
    I made in italy,le fanno solo due aziende italiane e costano circa 150 euro più degli altri(con omologazione tuv ;tedeschi;polacchi;etc)200 eurp più di quelli cinesi.

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    quoto; siamo qui anche per evitare che le nostre disavventure possano ripetersi con altri utenti!

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Credo di immaginare chi sia...........:confused:

5. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    aspetto il bonifico e poi lo scrivo :D:D:D

6. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    vi dico solo che il sito è italgommetricilo o qualcosa del genere :S:S mo ho tutte le carte coi cerchi in garage quando le prendo domani o dopodomani quando passa il corriere vi scrivo esattamente il sito! mi dite dove potrei prenderne delle buone? da 17 pollici per e46 4 porte..

7. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Mi dispiace che ti abbiano preso cosi in giro....non puoi farci più nulla ora???Non so del tipo soddisfatti o rimborsati??:-k

8. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    bingo ](*,)

9. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    Per fortuna si domani o dopodomani se li riprende il corriere e mi fanno il bonifico.. la cosa da ridere e che il venditore ripeteva: "se non ti piacciono ti rimborso" ma la questione oltre al fatto che sn orrendi è che sono fatti in cina! niente omologazione, test di sicurezza nn effettuati, leghe metalliche sconosciute penso usino il metallo che usano per fare le scatolette simmenthal!

Secondo me sta provvedendo a rimborsarmi subito compresa spedizione perchè sa che se lo denuncio so ca**i suoi! perchè oltre a truffare perchè dice siano ital invece sono cinesi, tranquillizza dicendo che sono fonderie italiane che ne fanno fare alcuni all'estero.. cosa falsissima perchè quando le aziende li fanno fare all'estero in ogni caso mettono la targhetta made in italy xk la percentuale d prodotto estero è una certa percentuale del prodotto totale.. e seguono gli standard di legge!

10. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    SEcondo me il problema più grande è proprio quello che riguarda i materiali...di scarsissima qualità come tutte le cose fatte in cina...che m....!

11. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Azz l'invasione del sol levante!!

12. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    si ma se nn si inizia a fare controlli... ci ritroveremo a mangiare panini di schiuma poliuretanica fatti in cina!

13. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Purtroppo nelle repliche si vede di tutto :confused:. Mi diceva un grossista che esistono anche i made in Italy fatti in Cina ](*,)ma che non è matematico il fatto che un cerchio cinese sia scadente; esistono anche cerchi fatti in Cina di buona qualità; il fatto è che non sapendoli riconoscere ed essendo casi molto rari è maglio andare sul sicuro e prendere i made in italy.
    Il luogo di produzione non è sufficiente per valutarela qualità di un prodotto anche se è indicativo; prendete tutti i prodotti di elettronica di consumo fatti in Cina sono di scarsa qualità, ma se prendete prodotti Apple che sono considerati di alta qualità sono comunque fatti in Cina.

Resta il fatto che se ha dichiarato made in italy doveva darti un made in italy

14. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    si ma il fatto è che mentra la apple ha ingegneri e progettisti che lavorano in California e poi dopo sfruttano i bassi costi della manodopera in cina per il processo produttivo, molti cerchi replica made in china sono disegnati e realizzati in cina da non si sa chi.. magari nemmeno un ingegnere, utilizzando leghe con percentuali sconosciute... penso che cn quelli che m sn arrivati dopo una curva in pista mi ritrovavo sui dischi! :)

15. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60

Mhh......... mi sa che ci sono stato di persona una volta per un preventivo,e' un buco,con gente ignorante e cafona,ed il titolare stava sempre a smadonnare con la segretaria che non riusciva a leggere le E-Mail dei clienti.
    Meglio stare alla larga.!
    ciao

16. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Guarda mi trovi d'accordo al 110%; quello che volevo dire è che (purtroppo) l'indicazione del luogo di provenienza non è sufficiente a farci stare tranquilli anche perchè come ti ripeto in rarissimi casi anche in Cina si fanno prodotti buoni e ci sono prodotti con la scritta made in italy che non sono fatti in Italia ](*,).
    Poi ovviamente tu hai avuto sottomano i cerchi e se hai visto che erano orrendi sicuramente si trattava di prodotti cinesi pessimi :sad:.

A me dicevano, ma non so dirti se è una cosa seria, di guardare anche il livello dell'imballo... poi non so.
    In pratica se il prodotto è i bassa qualità il produttore non cura nemmeno l'imballo ma non credo molto a questa teoria.

Purtoppo l'unico modo per stare realmente tranquilli è comprare i cerchi in conce ma li dobbiamo pagare sicuramente + del loro reale valore

17. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    i made in italy non contraffatti,garantiscono tutte le specifiche di un cerchio originale.IO ho appena pesato i nuovi(m3 da 18 replica)pesano 1.1 kg meno degli originali(135 m),sono fatti benissimo come finiture ,e non è semplice con il diamantato,per l equilibratura erano quasi perfetti,all interno hanno 3 marchi.
    MADE in ITALY
    UN numero seriale diverso da cerchio
    E Lo stemma o sigla della fabbrica italiana .
    LI ho pagati abbastanza per delle repliche,ma ne sono assolutamente soddisfatto,calcolando che ho tolto i bellissimi 135 m originali.

18. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    yuri...
    dove e da chi li hai presi?????

19. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    O Li prendi da PERA o da STEFANO NN1 su ebay,dipende dall et che cerchi ,entrambi sono fidati ed hanno realmente dei cerchi made in italy.LUNEDI le foto montati.:wink:

20. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hai il link di stefano??? non lo trovo

Condividi questa Pagina