Gentili amici forumisti , io e un mio collega abbiamo rispettivamente un 320I e91 e una z4 e 89 , con cerchi da 16" pollici per la prima e 17" per la seconda...entra,bi pensavamo ad un up-grade a 18" pollici per il 320i e 19 per la Z4 e ci chiedevamo quale fosse la reale qualita' dei cerchi "replica"..certo il risparmio e' decisamente un punto a favore , ma in quanto a criteri costruttivi , qualita' , peso etc etc come sono ?
Se per replica intendi lo stesso disegno uguale uguale ma di altra marca non so, ma puoi prenderli comunque con disegno simile, se non piu' bello. Se vai su marche note sono assolutamente perfetti, costano meno degli originali, a volte molto meno, scegliendo tra diverse marche e modelli hai una rosa di design piu' ampia dei pochi offerti da Bmw. Se cambi cerchi comprati un bel kit per la foratura con compressore (consiglio anche una pompa a pedale per sicurezza, piccola e leggera, a volte il compressore si rompe...ci metti di piu', ma almeno gonfi e riparti), cosi' monti gomme non rft, che costano meno, sono meno secche sulle asperita', sollecitano meno i cerchi, sono meno rumorose, la macchina non saltella e non perde aderenza sullo sconnesso, tengono quindi di piu'.
Fossi in te farei fare un pensierino ai 18" al tuo amico con la Z; i 19" seppur belli comportano un po' di fastidi; per me, in Italia, non dovrebbero omologarli per la Z; le strade italiane o ti spaccano i cerchi, oppure le gomme. I 18" sono un buon compromesso. Ciao
Presi da 17" per la mini, ero scettico, ma circa 15k km e 6 mesi dopo, perfetti, al prezzo di 1 ne ho presi 4, fatico a pensare abbiano qualche differenza rispetto agli originali, prezzo a parte.
Sarebbe bello vedere il modello che uno ha e il commento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (parlo dei replica naturalmente) Almeno se qualcuno vuole farci un pensierino sa a chi chiedere e dove li ha presi.
non so cosa costi un replica rispetto all'originale, ma sicuramente molti modelli di altre marche con disegno diverso costano molto meno