Effettivamente non hai tutti i torti.....anche se dover rinunciare ai 18 un po' mi dispiace. misure giuste per i cerchi da 17 ?
Anteriore 225\45 posteriore 255\40 ovviamente r17 tieni presente che se non dovesse portare le misure sul libretto (ma penso di si) allora metti sul posteriore le stesse dell anteriore e i distanziali da 20mm dietro per aggiustare l offset, ricorda che avere tutte e 4 le gomme uguali ti da la possibilità di invertirle ogni 10000 km cosi si consumano uguali, avendo invece una gommatura mista si consumano dietro e si scalettano davanti rendendo necessario il cambio gomme completo e non solo sull anteriore o sul posteriore in caso del consumo della gomma stessa, inoltre se posso consigliarti evita le runflat distrubbono i supporti sospensioni in quanto essendo la gomma troppo rigida non assorbe gli urti e la scarica su tutto il gruppo sospensione, la runflat va bene solo in autostrada in condizioni normali appena trova una irregolarita dell asfalto la macchina lo segue avendo un effetto che sembra che va dove gli pare
Su F30/31 la spalla delle gomme è stata aumentata. I 18' montano 225/45 come i 17' delle generazioni precedenti, perciò non parliamo più di gommature sacrificate per uso quotidiano. :wink:
Ah scusate non lo sapevo,,,beh mi sembra una scelta intelligente ed anche piu comoda, ma alla F30 è in dotazione il ruotino o come per la mia se buchi ti attacchi al tram?
Si infatti cosi se buchi continui a camminare rovini la gomma e butti 200 euro per sostituirla contro 10 euro per farla riparare oltre a questo è espressamente. Vietato riparare una runflat perche si andrebbe a compromettere la sicurezza della carcassa, inoltre e se prendi un marciapiede e spacchi la gomma deve venire il carro attrezzi per forza, cioè è una strombolata non condivido la scelta fatta da bmw su questo fronte
Cerchi per F31......... Se ti interessa vendo cerchi e gomme da 17 originali bmw per nuova serie 3 ( f30-31), le gomme sono praticante nuove (500km) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mmm, non mi piacciono sulle nostre. Per avere un pò di resa dovresti prenderli da 19' e comunque hanno un disegno troppo pesante rispetto all'estetica della F31.
Concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ciao mrc, cosa ne hai fatto dei tuoi cerchi da 16" originali? io li sto cercando per sostituire i miei da 17". ciao
ciao a tutti sto per ordinare i Luft Silver da 18" per la mia F31 316d bianca, Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di prendere i Luft con ET34 anziché ET30 perché dice che questi ultimi frontalmente sporgono troppo e sono stati per lo più per le versioni con dischi freno sportivi BMW M Performance. E' un meccanico che fa tanti cerchi e assetti quindi la sua esperienza dovrebbe essere reale. Mi confermate? grazie mille
ciao ragazzi ultimo confronto... domani devo sentire il gommista e confermare un altro treno di Luft Silver oppure passare ai Bimmer Silver, ditemi voi... a destra la mia attuale a sinistra un utente coi Bimmer:
Ragazzi aiutatemi iii!!!! Sto acquistando i cerchi wsp Achille per la mia F31. Vorrei prendere l'ant 8X19 et30 e il post 8.5x19 et 38. Cosa ne dite? Non dovrebbero toccare vero? Successivamente vorrei anche abbassarla un po