Ciao a tutti, so che se è ne parlato in diversi post, ma sto cercando una risposta circostanziata, "fresca" (situazioni e normative recenti) e veloce (causa tempi burocratici e ordine delle ruote). Per le prossime estive ho intenzione di passare ai 19" NON differenziati con gomme 225/40 (i 255 al posteriore mi sembrano un'assurdità per un'auto di 184cv...e su questo sono irremovibile). Chiedo a voi: 1) a qualcuno è capitato che BMW rilasciasse il nulla osta per 4 ruote non differenziate 225/40 R19? 2) in alternativa al punto 1, qualcuno ha effettuato con esito positivo (magari alla motorizzazione di Modena) la procedura per l'omologazione di ruote NAD non previste a libretto, secondo il D.M. 20 del 2013? L'auto è una F30 320d del 2012 ed ora monto le termiche con i 18" 397. Grazie mille, Andrea
Dicevo.. non ho esperienza diretta, ma mi sembra molto difficile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me bmw ha rilasciato nulla osta solo per le 19 differenziate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo temo che BMW non rilasci il nulla osta per misure non previste su altre versioni, però spero che qualcuno mi smentisca :wink: Vorrei avere anche resoconti da chi si è "imbattuto" nella procedura del DM 20/2013
Mi potresti dare la mail per favore? (o i riferimenti a cui ti sei rivolto) In quanto tempo ti hanno dato l'esito positivo?
Sono fuori, appena torno provvedo... ho aspettato un paio di mesi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami, ma sono stato qualche giorno fuori per lavoro, lontano dal pc.. io avevo richiesto a bmw@bmw.it Ed a italy@bmw.it Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque fammi sapere come va a finire... i 19 NON differenziati interessano anche a me, oggi ho visto una F30 con i 19 ed è molto bella.. aggressiva, ma non voglio i 255 anche per non aumentare il consumo di gasolio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per le info. Ora è attivo un altro indirizzo mail: omologazioni@bmw.it. Riguardo il thread, non so per quale motivo, ma c'è un doppione: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/381583-Cerchi-NON-differenziati-19-quot-per-F30-31 magari proseguiamo di là