Ciao a tutti, ho montato la griglia anteriore nera (quella originale aveva il bordo cromato essendo l'ormai dismesso allestimento Sport) e ora vorrei verniciare (a regola d'arte) i cerchi di nero per dare più carattere all'auto. Secondo voi ci stanno bene o diventa tamarra? Effetto che non desidero assolutamente! Farò anche i fari posteriori fumé ma lì non ho dubbi sulla bontà del risultato. Di seguito la foto, grazie!
Secondo me, i cerchi neri hanno il solo vantaggio di nascondere un po' il pulviscolo delle partiglie dei freni Al contrario, i cerchi chiari, quando sono puliti, danno un tocco di classe anche ad un SUV
I neri per me vanno bene solo su tinte più chiare e non su grigio. Ma poi lì è solo questione di gusti personali . Se hai un PC e the GIMP prova a colorarli con pazienza e vedi l'effetto
Secondo il mio modesto parere e gusto ha ragione @Lucida04 non si accoppiano bene con il tuo colore di vettura. Io non li metterei sono " un cazzotto all'occhio" come si suol dire chiaramente sei padrone di fare come vuoi
Grazie per i vostri pareri! Ho dei dubbi, proverò a vedere l'effetto con qualche software e configuratore!!
La cosa migliore e' pentirsi dei cerchi neri solo spendendo i propri soldi. Non chiedermi come lo so.
Speso un sacco di soldi per farli fare a polvere nero lucido, piaciuti una settimana, pentito per tre mesi fino a quando ne ho comperati altri chiari. Ma finche' li vedi sulle altre macchine, ti resta la voglia. Butta 'sti mille euro per farli fare neri da uno che non sia uno scalzacani, e poi pentitene.
@Ale_72 non si parla di quella cifra ma penso della metà, li farei fare al mio amico carrozziere che ha montato la griglia. Mi ha fatto vedere il lavoro su quelli di un collega dell'officina e sono venuti davvero benissimo, nero lucido con il trasparente, un bel lavoro! Mi dispiace ti sia pentito dei tuoi, ci hai speso un sacco di soldi. Però ho dei dubbi, che sulla mia non rendano anche per il disegno del cerchio stesso. Non so, vorrei un renderino al PC su quella foto ma sono negato per queste cose, dovrò smanettare con il programma che mi è stato suggerito. In ogni caso devo farli sistemare perché tutti e quattro sono mangiati dai marciapiedi purtroppo ehehehe
Ecco un colore simile (più chiaro) e cerchio simile (grigio anziché nero e razze più fine) dal configuratore della F70! Che dite?
Se i cerchi non sono nuovi, gia' che ci sei ci fai mettere le mani per averli dritti e sistemati a dovere. Per i cerchi a me la verniciatura non a polvere non convince. Ma ognuno ha le proprie esperienze e standard. Non c'e' una risposta giusta. Prova! Ci sono tanti che sono felici con i loro cerchi neri.
Esattamente da wikipedia: I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche (ad esempio le polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente.