E' bellissima, ma è davvero molto alta, più della 435i xdrive di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], ad esempio. Forse è perché, essendo ancora nuovissima, le sospensioni devono ancora "adattarsi" un po' e inevitabilmente dovrebbe calare col tempo di 0,5/1,0cm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'altro ieri sono passato dal mio gommista di fiducia e mi sono fatto fare un preventivo per 4 cerchi OZ Leggera HLT da 19" con canale da 8 davanti e 8,5 dietro (da 9 mi ha detto che non esistono) e mi ha sparato 1.650 montaggio compreso... Sarei tentato per il discorso del peso ma al momento tengo a bada la scimmia.. [emoji28]
Fra poco si, molle ACS. :wink: Cerchi da 20 non riesco nemmeno sognare per che gia con questi 19, ho troppo paura di ovalizare visto che dove sono io e il percorso che faccio ogni giorno, e' pieno di buchi, evitare e quasi impossibile! Grazie mille Gio per i complimenti. :wink: La macchina ha gia 9200 km. Pero comunque penso di mettere le molle ACS, che credo che portera a un altezza giusto senza troppo mettere in stress altri pezzi. (ribassa di 20-25 mm) :wink: Come prezzo non mi sembrano esagerato, rimane sempre meno caro degli 19 di BMW? Il mio pensiero degli cerchi da 19: Il primo giorno, dopo aver fatto 40 km, avevo detto che non sentivo nessuno cambiamento di rigidezza. Adesso ho fatto un puo piu di 1000 km con quelli cerchi. Ho comminciato di sentire il cambiamento, piu tosto la mia schiena lo sente. Da quando che ho comprato la macchina, ho un problema di posizione di guida. Mi sa che non riesco trovare la posizione giusto, al inizio mi faceva troppo male di schiena e di collo. Ho cambiato un puo il mio posizione, mi sono avicinato un puo e raddrizzato anche la schienale e il dolore era partito. Quando ho cambiato il cerchio, il dolore e' ritornato. Poi devo dire che, questa e' una cosa che mi succede la prima volta con una macchina. Ne con la E92, ne con la F30 oppure F10 non ho avuto questo problema. Vero che tutti questi avevano i cerchi ben piu piccoli pero comunque la E92 era piu riggida e non avevo comunque dolore di schiena, anche sedendo mi piu indietro con la schienale molto meno raddrezzato. Spero che riusciro di risolvere questa problema per che la F32 per me e' una delle piu belle macchine che e' sul mercato oggi. Detto questo, ho sentito anche un miglioramento maggiore di tenuto di strada. Non lo so se mi faccio credere a questa cosa pero a me sembra che migliorato tantissimo, la macchina e' il volante mi sembra molto piu preciso, quindi anche piu sicuro. Questo e' una cosa che mi piace tanto e per essere onesto, solamente cambiando solo 1 police, non me l'aspettavo a una cambiamento del genere. Sento che anche il volante e' diventato piu duro, niente di che ma mi sembra che c'e quella differenza. Poi una cosa che mi fa ridere e' questo. Cambiare i cerchi dal 18 al 19, mi sembra come la differenza di ascoltare la musica tra un speaker che costa 30 euro e un speaker di alta qualita come b&o. Con quelli speaker di alta qualita, senti i istrumenti o soni che magari non percepisci con un speaker generico. Ed io con questi 19, sento alcuni buchi che pensavo che non esistevano prima. Saluti, Garo
Già ordinati: li monto a metà maggio (se tutto va bene). Il prezzo è ottimo, io li pago di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dietro puoi solo prenderli con un ET più aggressivo, che io ho scartato, posto che allarga la carreggiata di 1,8cm per parte (contro 1,2cm dell'ET standard).
Eh lo so che li hai presi infatti aspetto la recensione con le impressioni a livello di handling e prestazioni date dal minor peso rispetto ai 442m..
Buonasera Konzo! Guarda, questi giorni sono stato molto pigro! Per fare questa lavoro, pria devo chiamare quello azieda di Firenze per ordinare il pezzo, ed io essendo pigro non ho fatto ancora (poi oddio parlare al telefono ). Domani ho un puo di tempo, quindi penso di chiamare domani, e anche fare un salto al BMW per chiedere se possono montarmi loro le molle, anche un preventivo per lavoro. Tanto devo fare anche il tagliando, quindi magari faro tutte due insieme. :wink: In stessa tempo volevo anche mettere il diffussore posteriore m-performance. Se non mi sbaglio BMW me ha fatto un preventivo di circa 600 euro solo per quello pezzo senza mano d'opera. Pensavo che costava meno, pero va be, il diffussore voglio assolutamente, quindi si paga quello che e' il prezzo. Quello che mi ferma un puo ancora sul questa cosa, e' per che sono indeciso tra uscita di marmite stile 435i, oppure lasciare stock, cosi prendo il diffussore rispetto la scelta. Per che da quello che capisco, fare le marmite stile 435i non e' tanto plug n play, o devo andare con un azienda chi fanno delle scarichi, che cambiano rumore, oppure credo che devo far tagliare e saldare ..etc. Insomma, non sono bravo con queste cose technici, devo ancora vedere. C'e tante cose che voglio fare ancora e sono sempre indeciso ma le molle saranno i primi mod che faccio. Saluti, Garo
per il doppio scarico prova a contattare [MENTION=24642]Stefanob[/MENTION] vedi il mio lavoro qui: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport/page62?p=7930368&viewfull=1#post7930368
Cerchi, molle, gomme...? Grazie mille Gabo! Domani contatto, vediamo, mi piace tantissimo! Mi sa che mettero anche i distanziali con le molle! [emoji48][emoji48][emoji48] Un giorno che avevi messo la foto degli tuoi scarichi in questa threas, avevo cercato per due ore nel tuo thread il post della up, ed ho letto tutto! [emoji23][emoji23][emoji23] veramente bella macchina! Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Buongiorno tutti! Allora un piccollissimo update. Ho contattato Franco Alosa srl chi sono gli importatori ufficciale e se non mi sbaglio l'unico di AC Schnitzer in Italia. Praticamente le molle per la macchina costano 382,60 Euro. Poi se voglio far il montaggio da loro, fanno anche il montaggio per 130 Euro + iva, lo fanno in un mezzo giorno. Volevo sapere questa, mi conviene di far il montaggio da loro oppure da BMW visto che la macchina e' ancora nuovissima? Lo so che al BMW dovro pagare il triplio, forse, pero comunque volevo sapere il vostro parere. Comunque agguingo anche un screenshot del loro mail con il codice del pezzo..etc, in caso se serve anche agli altri. :wink: Saluti, Garo
Grande [MENTION=36137]Garo[/MENTION]! Come ben sai a me interessa eccome.. Certo che 4 molle se le fanno pagare bene.. Per l'installazione non ho esperienza quindi lascio la parola agli altri, certo che dubito ti rimanga in piedi la garanzia sulle sospensioni anche facendole montare in bmw dato che non è un componente ufficiale... E tra l'altro bmw non vede di buon occhio gli aspetti ribassati sulle xdrive..
io mi fiderei mille volte più di loro che di una officina BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lunedi devo passare dal ufficcina BMW chi ha mantenuto sempre la mia E92, parlo l'ultima volta con loro pero credo che vi ascoltero e andro da loro. Anche io credo che saranno piu professionnali sul questa lato visto che e' il loro prodotto, poi , cherry on the cake , credo che mi costera anche meno. Poi sono 1h45 minuti di distanza da loro, visto che da febraio ho fatto quasi 13.000 km, credo che quella distanza non mi disturbera! Grazie mille per le risposte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti, Garo
Ho guardato bene la mail [MENTION=36137]Garo[/MENTION] e già mi sorge più di un dubbio.. Intanto io devo cercare altri codici perché quelle tue non vanno bene sul 420 ma soprattutto dicono che se monti il pacchetto Msport la differenza con l'altezza originaria sarà di un cm in meno rispetto a quella che avresti se non montassi tale pacchetto... Ma non si è sempre detto che sulle xdrive l'altezza da terra non cambia se è Msport o no?! Non ci credo che la mia senza pacchetto M sarebbe stata ancora più alta di così! Qualcuno mi illumina?
Ciao [MENTION=63336]Konzo[/MENTION], Si, credo che per la 420d devi cercare un altra codice, se vuoi, quando vado li per montare i miei, posso chiedere a loro per la codice e il prezzo delle molle per la 420d xdrive. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho notato la stessa cosa anche io. Ho anche detto che se scende solo 5 mm, posso anche non farlo. Pero io credo che quello e' un text generico che hanno messo sul tutte questi modelli di molle. Per che credo che quello che loro scrivono, e' il caso per la trazione posteriore ma da quello che so io, sulla Xdrive, anche se hai MsPort, l'altezza non cambia, per che non c'e sospensione Msport per la xdrive. Magari mi sbaglio pero quello che io so e penso e' cosi. Quindi credo che scendermmo di 15-20 mm. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho chiesto adesso, me hanno detto che ci mettono 1 settimana - 10 giorni per ricevere il pezzo. Ho chiesto il loro coordinati bancari, credo di passare l'ordine oggi o domani. :wink: Saluti, Garo
Anche secondo me hanno fatto copia/incolla dalla pagina delle molle per la versione a trazione posteriore e spero sia così perché sennò per abbassarla di 5mm altroché 500 e rotti euro, ci metto due zavorre e via! Se chiedessi i codici per la mia saresti molto gentile!
Provo a citare [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], visto che sulla sua ex 435i xdrive aveva fatto montare le molle ACS ed era andato proprio da Alosa a Firenze [emoji6]