E' tempo di cambiare i cerchi da 19 delle estive. Queste sono le replica che ho. Da nuove mi piacevano poi se ne è crepato uno; ho dovuto rivericiarli ed hanno perso molto. Ora dopo numerose riparazioni e l'ultima crepa che mi ha lasciato per strada, ho deciso di sostituirli. Vorrei evitare di prendere altri replica e pensavo ad un cerchio di qualità maggiore. Ne ho visti tanti ma il rischio di involgarirla è alto. Mak produce questo modello dedicato a BMW e frnito con le coppette dell'elica da 72,6 mm (le originali sono da 68mm) Dotz ha questo con canale rovesciato e foro da 60mm (dovrei cercare delle coppette con l'elica di quella misura)
cerchi in lega Questi due set da 19 li ho trovati a 700 circa E secondo me sono davvero belli. Altrimenti ho trovato 5 cerchi da 19 Antigua a 850 Oppure fammi un offerta per i 18 con gomme invernali che ho appena acquistato
Non esaltano neppure me. Volevo però evitare dei replica di dubbia qualità. Quelli che ho, oltre a creparsi, li ho dovuti far riverniciare perchè dopo pochi mesi si sfogliavano dai fori per i bulloni. Devo dire però che dei due che ho postato preferisco i secondi anche se sono più burini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non essendoci con canale da 9 o 9,5 non corro il rischio di esser tentato. Questi non sono malvagi. Non capisco se sono silver o antracite replica o di marca.
cerchi in lega Dovrebbero essere antracite, se vuoi chiedo. Cmq sono replica Se vuoi andare sull'originale punta sul 3 o il 4.
Io mi prenderei il rischio (come siamo messi ad ET e quant'e' la differenza con l'originale?) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altrimenti, ma davvero come seconda scelta, Antigua.
Beh, ci siamo. Mumble mumble, se sono 10J ci ballano 2mm di ET piu' 11mm di delta J. 13/14mm in totale. Accettabilissimo. Mi e' venuta la pigrizia nel fare i conti sul davanti.
Io ho i Dotz, ho comprato le coppette replica dalla Cina per 20euro spedite, vanno benissimo, trovate su ebay, se vuoi ti passo il link per prenderle. Non interessanti, inutili. Non puoi cambiare le gomme, col canale da 9,5 sono gia' tirate, a 10 non arrivano, van bene solo all'estero dove possono montare gomme diverse senza problemi.
Davo la colpa al fatto che fossero replica ma a legger qui pare si rompano di continuo anche gli originali.
Partiamo dal presupposto che nessun cerchio con gomma ribassata e' a prova di rottura, replica od originale che sia. Chi li rompe guida male o ha avuto sfiga, non ci sono altre motivazioni, salvo problemi di un modello specifico di cerchio. Io guido sempre stando attento, evito i tombini, mi fermo prima di un dosso e lo salgo e ridiscendo al rallentatore (chi c'e' dietro si arrangia ed aspetta, non rompo un cerchio od altro per farlo arrivare 2 secondi prima). Non ho rotto nemmeno i famigerati Bmw 296 da 19.
Stavo notando che in altri paesi eurpei viene proposto il cerchio da 19 con canale 8,5J e pneumatico 235/35 su tutte e quattro le ruote (da noi non sono omologati) A furia di valutare cerchi stò andando in saturazione: Non noto differenze tra la ruota di legno di un calesse ed una di un M5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per guardare i cerchi serve qualche info. Vuoi andare a filo? RFT oppure no? Fascia di prezzo? Usato? Nuovo? Originale? Replica (specifica)? Se ti interessano, vendo i miei: BBS CH-R Motorsport. (tanto per buttarla li /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Stando sui 19 hai le misure delle gomme fisse, quindi idem i canali massimo 8,5/9,5. Considera che il canale non e' uguale per tutte le marche di gomme a parita' di misura. Vedendo le tabelle della casa costruttrice di gomme, per la stessa misura, facendo un esempio, una marca ti dava come misura massima canale il 9, un'altra 9,5, quindi con canale da 9,5 certe marche di gomme non si potrebbero mettere.
I forum tedeschi sono una fonte inesauribile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questi trovo che hanno la parte centrale troppo tozza Non mi dispiacciono questi due (dovrebbero essere Aez) Questi sono troppo aperti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sai che invece a me i primi non dispiacciono per nulla? Per carita', nulla di innovativo, ma non sono male. Gli ultimi, ahahah, si proprio i cerchi sono aperti.