Sicuro di avere i 215/45ZR17 e non i 225/45ZR17? Perchè, da quello che so, i 215 non sono mai stati omologati dalla BMW
ho riletto il libretto...i numeri sono quelli lì.....BOOOOH... vabbè, per ora mi tengo i pippelli con i cerchi di bronzo e i copriruota di marzapane....
mannaggia...mi sa che ho scritto una cavo..lata... Ho confuso i P6000 con i P6... in effetti monto P6 da 205/60 R15 91H... SCUSATE...
no...non mi offendo!! Da sempre il mio motto è "A ciascuno il suo mestiere ed il lupo alle pecore" se però il gommista avesse fatto il gommista e non il commerciante...
tranquillo sono giuste anche ///M3 a libretto aveva i 215/45 17 per il suo 318i E36 :wink: non so in base a cosa dessero questa misura, ma qualche fortunato ce l'ha
esatto, in quella data sono state omologate quelle misure (probabilmente tramite un aggiornamento del libretto invece che con la visita in motorizzazione) tra queste secondo me il miglior compromesso sono le 215/45 17 come ti ho gia detto prima... 225 su cerchio da 15 o 16 hanno una spalla da gommone, ti rimarrebbero le 235/40 17 che però sono parecchio più larghe e ul 318 non ne hai assolutamente bisogno secondo me la miglior scelta dal punto divista estetico e prestazionale sono le 215/45 17 come costi sono quelli che ti ho gia detto prima
215/45 r17 87h - 235/40 r17 90h Queste due misure sono sicurissimo che ce le avevo omologate sulla mia amata ex 318i E36 del '91. El Nino fidati c'erano!!:wink:
Vedo Luca che ti ricordi bene della mia BB!!!:wink: Io cmq usavo le 215/45 ZR17 come termiche e le 235/40 ZR17 come estive e non erano malaccio. Consiglio con la misura 235/40 ZR17 erano perfette le Bridgestone S02 PolePosition (che ahimè non fanno più).
e come faccio a dimenticarmi della sorellina della mia ex nel frattempo abbiamo fatto un bel salto di qualità tutti e 2 forse tu un salto un po più lungo
Io direi solo che abbiamo fatto entrambi un eccelente salto e tu hai optato per un ferro senza compromessi!!! Io ho ripiegato su un po' più di elettronica nel bene e nel male!!:wink:
scusate se ritorno a bomba sulle ruotine del mio 318i.. ultime due cose (pare vero...): 1 - da dove prendo info sulla larghezza dei miei P6? ossia, cercando cerchi su vari siti, c'è un numero seguito dalla lettera J...che vuol dire? 2 - prima mi ero sbagliato dicendo che ho dei Pirelli P6000...in realtà sotto la mia biemmevù ci sono i pirelli P6...sono atroci come i P6000? grazie come sempre a tutti..
quel numero seguito dalla lettera J è il canale del cerchio in pollici ovviamente va scelto in proporzione alla gomme... tieni conto che un pollice equivale a 2,54 cm solitamente per una gomma da 235 va bene un canale da 8 a 9
Porca miseriaccia. Nel libretto del mio 318i e36 del 92 (cinghia dentata) ho solo due alternative: 185/65/15 h 205/60/15 v Ma perchè devo montare delle V? Cosa posso fare per aggiornare ad H tutte le misure e magari aggiungere un 195 in h? Così potrei risparmiare assai e avere gomme di qualità?