Lo so, sono un novizio...però vi chiedo qualche info sui cerchi in lega... 1 - oltre all'indubbio valore estetico, hanno un motivo tecnico o di prestazione? 2 - la mia 318i monta quattro Pirelli P6000 (non ho sottomano altre specifiche...se sevono le posto domani...so solo che sono sovradimensionati)...potrei montare dei cerchi in lega senza cambiare pneumatici? Grazie e non tiratemi i bulloni antifurto sulla capoccia!!
1- Si, sono più leggeri = minori masse non sospese = miglior reattività dell'auto = (se sono "aperti" contribuiscono al raffreddamento dei freni) 2- Si, ma cambia comunque le P6000, le peggiori gomme mai concepite dalla mente umana
niente bulloni per questa volta... i cerchi in lega sono più leggeri di quelli in acciaio e per le nostre automobiline è un toccasana. Più leggeri sono e meglio è dal punto di vista di giudabilità e prestazioni. E' altrettanto vero però che un disco in acciaio è molto più robusto e il gommista te lo può riparare anche a martellate mentre un disco in lega, se il danno è minimo, va mandato in rettifica se non buttato
grazie per le risposte! Ora, scrivendo un pò di cose tecniche...sul libretto della 318i sta scritto "pneumatici in alternativa 225/55 r15 92h - 225/50 r16 92h 215/45 r17 87h - 235/40 r17 90h" ............ che vuol dire?
quoto, prendi le p6000 e usale per scendere sulla neve..anzi, fai delle altalene per le scimmie allo zoo.. penso che nessuna mente umana avrebbe potuto costruire gomme peggiori di queste..
quindi dovrei prendere 4 gomme da 16''...ma ci sono specifiche particolari delle gomme da tenere da conto per l'acquisto dei cerchi in lega?
e beh..direi..(te ne intendi davvero poco di auto&accessori immagino..) ma se ti prendi 4 gomme nuove fai quasi un investimento, anche se ti tieni i cerchi da 15.. vendi quelle p6000 a qualche magrebino..
trad.: "vendi le p6000 a qualche nordafricano che vuole metterle nella sua vecchia auto e che anche se fan kagare non ci bada"