Salve, su questo forum (ma anche conversando con chi la possiede) ho notato opinioni diverse sui cerchi da 19' della f10/f11: per tutti sono bellissimi, ma per molti sono fragili e si rompono facilmente. Nel mio garage c'è una f10 530d con cerchi da 19', senza adaptive drive, con il parabrezza fessurato! Chi può fornire esperienze o consigli? Grazie in anticipo
Pessima esperienza : problemi pneumatici, in seguito a colpo non forte per buca/tombino ho dovuto sostituire 2 volte 1 pneumatico. Inoltre parabrezza fessurato da sostituire ! Gomme run flat con adaptive drive. Da evitare !
Sono molto allarmato da questa notizia. Quanti chilometri ha percorso? Sono sorpreso addirittura per la fessurazione del parabrezza. Ha avuto modo di sottoporre il caso all'assistenza? Nel mio garage c'è una vettura che ha avuto l'identico problema. Per altro verso, le gomme da 19' incidono sul confort e/o sul feeling di guida? Grazie molte per ogni informazione
Mi sembra quasi impossibile buche grosse per adesso non ne ho prese ( o non me ne sono accorto ) ma qualche bel dosso anche a più di 60 km/h e nessun problema. Tu addirittura hai fessurato un parabrezza Ma sei sicuro che non andavi molto forte?
Il punto è che il telaio della 5, come di tutte le bmw, è rigido. Con la mia e60 con cerchi da 17 e allestimento futura (quindi con l'assetto più morbido) sento benissimo quando entro nel classico avallamento del tombino che tutta la vettura risente del colpo, perché il telaio non si torce. La mancata torsione della vettura per effetto del telaio rigido produce certamente contraccolpi anche sul parabrezza. C'è da domandarsi nei casi in questione quanto siano state profonde le buche per fessurare il parabrezza. E' quindi importante che chi ha avuto esperienze analoghe lo segnali e che eventualmente della questione sia interessata la stessa Bmw Italia (magari a cura dei moderatori del forum).
Io ho anche una 147 GTA ed ho avuto una 156 SW entrambe con cerchi 18" ( 235/35 la prima e 225/35 a seconda ) ed in confronto alla F10 sono rigidissime ma non sono mai arrivato a rompere un parabrezza ( che siamo sicuri non fosse già in parte fessurato? ) e forare due pneumatici... male che mi è andato con la 156 ho dovuto raddrizzare i cerchi a causa del pneumatico con spalla troppo bassa ma da qui a bucare ne passa... Io proprio perchè vedo un ampio margine di confort che mi voglio buttare sui 20" sostituendo i 19" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerchi da 19 e runflat km 24.000 sostituito 2 pneumatici danneggiati da buche(460+460€) e raddrizzato un cerchio (nuovo costava 600€)!!! Non male!