salve ragazzi, stavo pensando di fare una spesuccia per uso ludico. ho da qualche mese un 123d con cerchi da 18 e gomme runflat vorrei montare dei cerchi almeno solo al posteriore con gomme economiche (nankang, rotalla, ecc. per intederci) montare dei 16 dietro e lasciare i 18 davanti è stupido? e se quasi quasi passassi tutte e quattro le ruote a 16''? la trovo così decisamente pesante nel partire col posteriore. grazie per le eventuali risposte
Da 16" davanti non montano, non ci stanno i freni. Io per il drift in pista ho usato i 18" davanti e i 16" dietro ed andava più che bene:wink:.
ah quindi in strada non potrei passare ai 16 volendo... i 16 che canale hanno che vanno bene sulle nostre?
I 16" su 123d non sono omologati, quindi su strada niente. In pista puoi usare cerchi non omologati solo in alcune occasioni (poi che non se ne accorgano è un altro discorso). I normali 16" hanno canale 6.5j
grazie delle risposte, perdonami se ne approfitto un pò se monto dei 16 con gomme tipo nankang ns-2 al post è davvero così terribile lasciare i 18 con runflat in una pista molto corta essenzialmente da kart? io ci andrei per imparare un pò di drift...
Mi associo al topic. Io vorrei fare un salto in pista ogni tanto ma vorrei sapere da voi le gomme si consumano tanto in pista? Perchè l'ho gommata da poco con cerchi da 18" e quindi non mi va di bruciarli in pista! Volevo montare i classici cerchi in latta su tutte e quattro le ruote con gomme buone per driftare cosa ne pensate? cosa posso montare? @Luccicanza visto che siamo vicini tu dove vai a correre in pista?
purtroppo sui 123 i cerchi 16 non montano e non sono proprio omologati...poco male cmq perchè il cerchio in lamiera non va per niente bene per la pista (almeno davanti) non permettendo ai freni di raffreddare a dovere! se volete una buona soluzione economica per la pista prendete 4 17 replica usati (io ne ho appena venduti 4 gommati a 250 euro!!) poi ci mettete le gomme che volete, tipo 4 stradali economiche per divertirvi senza buttare troppi soldi, oppure le immancabili semislick se avete 1500 euro da buttare per 3 turni in pista, oppure 4 slick vere se volete strafare... se poi volete fare anche drifting ottima la soluzione di luccicanza con 2 tombini al posteriore (lo faccio anche io!), le gomme potete prenderle usate dal gommista, ve le regala!! ciao!!
Con quelle usate dal gommista se ci dai dentro ti durano dai 3 ai 4 minuti a quel punto meglio 2 belle cinesi da 40 euri ma nuove, almeno non devi uscire sul più bello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh Marco dipende anche da che piste, con le Super Falken ho fatto 15k km con dentro Ring, Le Luc, Imola, Rijeka e Castelletto (solo ant /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Hai ragione, ma con l'assetto standard è abbastanza semplice rovinar la spalla delle anteriori già al primo turno in pista..:wink: Poi.. "dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende!"
Si con angoli standard le spalle esterne le bruci prima nel tragitto casa-pista Però con angoli giusti magari qualche turno lo fai tranquillo a meno che tu non abbia 400 cv sotto al culo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sapete dire anche qualche autodromo in Piemonte?? Scusate ma non ho mai girato in pista quindi non saprei proprio dove andare
Altri dove ci si possa divertire quindi anche driftare in Piemonte e non? Se si può a Lombardore si può anche a Ottobiano?