Ciao ! dubito che questo sia quello che "lui" scrive a te... a parte il fatto che se un tedesco scrive in questo modo, certamente NON è tedesco (forse vive solo li ... boh !), a parte ciò comunque la cosa più evidente è il significato della mail che più o meno vuol dire: "Salve mgeerich (che poi è il nome del venditore..!), io ho comprato i seguenti oggetti da lei, prego mi mandi un conto con l'importo totale che le devo." ... qualcosa non torna, no ???? :wink:
in effetti hai ragione,proprio stamattina son riuscito a tradurre l'email,e anche a me e' risultata la stessa cosa,comunque un'ora fa mi ha spedito un'altra e mail con la fattura piu' le spese di spedizione di 40 euro e in piu' mi ha anche scritto buon divertimento con questo treno di gomme e cerchioni invernali e buon inverno.adesso devo provare a chiederli se mi fa il pagamento in contrassegno al momento della consegna,perche accetta solo il bonifico pero' non mi fido piu' di tanto.:wink:
Sulla sua inserzione dice di accettare solamente il pagamento in contanti nel caso tu ti recassi di persona a ritirare il tutto oppure tramite bonifico bancario (come del resto quasi tutti i privati tedeschi)... non ti fidi del bonifico nel senso che non ti fidi del venditore ??
il venditore ho visto che ha 84 feed beeck positivi,pero'non so' il perche con il bonifico non mi fido piu' di tanto,magari del pagamento paypal mi fido di piu',anche se non lo accetta.
Io ne ho fatti un tot a venditori tedeschi e fino ad ora .. nessun problema :wink: ti auguro, nel caso, la stessa fortuna !!! che io sappia sono abbastanza restii a PayPal e altri sistemi... diciamo che è in linea con il loro modo di vedere le cose, ho sempre avuto qualche problemino a usare carte di credito e bancomat in Austria, Germania e in generale nel nord Europa, anche se negli ultimi tempi mi pare che le cose stiano migliorando....
le commissioni paypal per chi riceve soldi in germania son piuttosto salate,quindi di norma i tedeschi preferiscono (a ragione) un bonifico bancario.. personalmente ne ho già effettuati un bel po' e mai avuto nessun problema..per la mia esperienza i tedeschi son mediamente piu' onesti degli italiani,in merito a compravendite via internet..se poi qualcosa non dovesse andare per il verso giusto,puoi sempre rivolgerti alla locale polizei che lassu' funziona in maniera decisamente piu' sollecita che in italia...
il messaggio dice : ciao mgeerich ho comprato qualcosa da te su ebay perfavore mandami il conto da pagare se vuoi mandami la sua email che lo contatto io
questa sera mi ha risp. all email che gli avevo scritto sul metodo di pagamento, e mi ha risp. che non sa ne leggere e ne scrivere lìitaliano,percio' se voglio comunicare con lui o l'inglese o il tedesco,in piu' mi ha anche scritto che l'importo della spedizione non e piu' di 40 euro ma bensi' di 140 euro,quindi si va a finire ai 400 euro,e se voglio ritirarmi dall'offerta gli devo versare il 40% dell'importo dell'asta per le spese di e bay.cosa faccio adesso?buuuu...,,.in piu' mi ha anche scritto che se voglio andare avanti con l'acquisto lo devo prima contattare.
azz.........arola che brutto casino che ti sei messo Ma perchè lo hai fatto no dico, capita a tutti di sbagliare ma comprare senza conoscere bene le condizioni dei vendita........... mahh......... Comunque, se non puoi scrivegli in inglese, ti consiglio l'aiuto di Mnc530d che sa il tedesco. Io manderei una mail chiedendo che il trasporto me lo pago io, si può organizzare da qui con corriere ed è abbastanza facile sapere se i 140 Euri chiesti sono ok o no. Per quanto riguarda il pagamento, non dimenticare che sei su E-Bay quindi, un bonifico andato male, farebbe aprire una controversia a tuo favore. Ovvio che il tipo vuole prima vedere il grano poi......... per il trasporto vedete di mettervi d'accordo, se lui ti chiede 140 e a te non va, devi sbatterti da qui e organizzare un pick-up locale della merce. Prova con TNT, DHL, Bartolini ecc. e vedere quanto ti costa (peso e volume delle 4 gomme o cerchi che siano penso sia abbastanza facile stimarlo), se ti stà bene vai con il bonifico e avvisalo che il girono tale all'ora tale (sarà il corriere a dirtelo) sarà da lui il trasportatore a ritirare la merce. Ciao e.......... buona fortuna :wink:
attenzione se hai acquistato i cerchi per 260 euro lui di spese ebay pagerà si e no 2 euro se non superi una certa somma paghi solo 0.15,- a foto
comunque ho deciso che domani gli mando una e mail per confermare l'acquisto,tanto a farmi 2 calcoli penso che sia ugualmente buono come prezzo.in teoria dovrebbe mandarmi una nuova fattura spero.
oggi mi ha mandato la nuova fattura di 260 euro per l'acquisto piu'140 euro per la spedizione,con tutti i dati bancari.spero che per venerdi riesco a fargli il bonifico,che gia' per dire il nome della banca ci impieghero come minimo un giorno,e poi vedremo se andra' tutto a buon fine.
Giusto a titolo di informazione: io ho preso i miei cerchi da un ragazzo austriaco e anche io ho pagato 140 euro per la spedizione. Il prezzo, con un corriere internazionale, è quello. Arrivati in 5 giorni:-)...ciao Fabio!