Ciao a tutti, sono il felice possessore di una serie 1 coupè 123D M-Sport. i cerchi sono gli M sport 17" originali con gomme 225-45 al posteriore e 205-50 all'anteriore. fino ad ora ho sempre avuto gomme estive ma adesso mi sono trasferito a Torino e mi servivano le invernali... ora io pensavo di prendere i miei 4 cerchi con le mie 4 gomme estive e conservarmeli in cantina e così ho acquistato dei cerchi e gomme invernali usati da un ragazzo che aveva i miei stessi cerchi su una serie3. il punto è che sono tutte e 4 gomme 225-45-17... ora tralasciando i problemi legali: posso montare tutte e 4 cerchi e gomme così? oppure rischio di capottarmi? cioè seriamente se bmw ha messo queste misure differenziate è perchè l'auto deve andare così e davanti devono essere diverse...?!? che mi consigliate di fare? potrei "buttare" 2 gomme ed acquistarne 2 nella misura 205 ma se non erro i cerchi per la gomma + stretta dovrebbero essere un pò più stretti...? vi prego aiutatemi perchè ho un pò paura a montare una misura che magari mi sballa tutta l'auto e devo viaggiare in questi giorni (2000km) in giro per l'italia... grazie mille a chi mi risponderà! Luigi
C'è poco da fare, hai sbagliato l'acquisto! Fossi in te venderei tutto e comprerei gomme e cerchi della misura giusta. A meno che non vendi solo una coppia e poi speri di trovare gli stessi cerchi e le stesse gomme ma della misura giusta...
Le misure che puoi montare sono quelle scritte nel libretto: se hai le 225/45 X 4 sei a posto. :wink:
salvo i problemi legali, non avresti alcun problema coi 225 anche davanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le gomme sono usate? quanto usate? comunque puoi fare due cose, o getti via due gomme che hai appena acquistato o, meglio, rivendi tutto e acquisti qualcosa che vada bene sulla tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oppure tieni i cerchi e rivendi solo le gomme.....e poi ti compri quattro 205/50
c'è un pò di confusione forse... allora la serie1 mia porta le 225 DIETRO e le 205 AVANTI. quindi AL MASSIMO dovrei vendere solo 2 gomme da 225 che ho e mettere solo 2 gomme da 205. giusto? la mia domanda è: premesso che problemi legali IO non ne posso avere, TECNICAMENTE potrei avere problemi mettendo tutte e 4 gomme da 225-45?
cerchi e gomme invernali...misure...help! Tecnicamente non penso ci siano problemi, la vettura sara' meno sottosterzante ma per i miei gusti e' cosa buona...
nessuna confusione, è esatto.....una delle opzioni è vendere solo due gomme da 225 e metterne due da 205/50 all'anteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> TECNICAMENTE, se metti tutte e quattro 225/45 non hai alcun problema, ti avevo già risposto.....al massimo avresti un pò meno sottosterzo, che non guasta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah ok! no perchè avevi scritto "e poi ti compri quattro 205/50" allora tutto ok monto e basta! ultima domanda: se in futuro volessi buttare le 225-45 e metterci le corrette 205-50 all'anteriore su questi cerchi ci vanno? nel senso che sui miei originali i due cerchi anteriori hanno un canale un pò più stretto se non ricordo male.. quindi in teoria su queste dovrebbero essere tutte e 4 uguali e non montano le 205?
controlla bene il canale dei cerchi..... sarebbe meglio avessero canali tutti uguali, ma se anche ne avessi due con canale 7 e due con canale 7.5, monta i più stretti davanti e i più larghi dietro, anche se le gomme sono tutte uguali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. le 225 calzano bene sia su canale 7 che 7.5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok sono andato dal gommista. le gomme sono tutte e 4 da buttare...! quindi devo prendere 4 gomme da neve nuove. consigliate a questo punto di prendere le differenziate (due dietro 225-45 e avanti 205-50) come sono adesso originali le estive? oppure tutte e 4 gomme da 205-50 come consiglia il gommista?
quelle che costano meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte............considera che, come detto dal tuo gommista, più sono strette e più sono efficaci su neve.....quindi quattro 205/50 sono meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />