BMW X3 G01 Cerchi da 20 misura unica.

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Roby1976, 16 Agosto 2025.

  1. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    584
    94
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.107
    13.913
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Cosi mi disse il tecnico di Gearworks.
     
  3. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    584
    94
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    È propio lui che parla delle noie al ripartitore,causa gomme differenziate.Trovi dei video a riguardo.
     
  4. Freddy2083

    Freddy2083 Kartista

    73
    124
    11 Marzo 2019
    Orvieto
    Reputazione:
    78.940.164
    BMW G01 25d MSport Alpine White
    Io mi sono comportato così, se può essere utile, la mia é uscita di serie con le differenziate sui cerchi da 20, mi é capitato poi per un paio di stagioni di montare le invernali, avendo a libretto anche la misura nn differenziata su entrambi gli assi 245/45 20, le ho quindi montate, certo al posteriore la gomma da 245 sul canale 9,5 per le 275 stava un po’ tirata ma comunque nei parametri, ad ogni modo, mi sono trovato benissimo e non ho percepito grosse differenze nella guida. Per me promosse.
    Certo se parliamo di estetica le 275 al posteriore della x3 gli donano molta “presenza su strada”
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.107
    13.913
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Lo so bene, ma sono due cose diverse: una è una interpretazione tecnica della causa di un guasto, l'altra è la mancanza di un foro di scarico e carico per cambiare l'olio.
    Il fatto che dalla generazione successiva i ripartitori non si romapano più e quelli incriminati si rompono anche senza le differenziate qualche cosa significa.
    Poi gearworks suggerisce il cambio olio negli zf ogni 60.000km come si fa nei doppia frizione ... Mah.
     
  6. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    584
    94
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    A me han detto 80 mila km…60mila sarà per uso gravoso.Non sapevo che il ripartitore non avesse fori per carico scarico…sicuramente lo metteranno da “aperto”,prima di montarlo sull’auto.Questa soluzione,forse perché dopo tot km,va revisionato?
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.107
    13.913
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Perché non va mai revisionato... Se e quando da problemi si apre o si cambia.
    Sempre stessa fonte.
     

Condividi questa Pagina