Ciao ragazzi, ho da poco comprato una 330ì coupè con cerchi da 19" con spalla anteriore 35 e posteriore 30. Secondo voi quanto è facile che il cerchio prendendo una buca si deformi creando così fastidiosi tremolii in marcia?? Io ho il terrore delle buche...ogni volta che ne prendo una mi sembra di prendere un calcio sulle p...e (scusate l'esempio un po volgare)... Posso andare abbastanza tranquillo o prendere una brutta buca equivale a rovinare il cerchio nel 70% dei casi??
stacci attento e se deve succedere amen.mica è detto che se si piegano appena vibrano.e se vibrano si fanno raddrizzare.se sta cosa ti fa vivere male prenditi i 18 ma l'estetica ne risente,tanto.
Se possibile cerca di evitarle, se non puoi rallenta!!! Non si piegano alla prima buca devi prenderne una abbastanza forte e profonda per causare danni... ma se possibile evitale :wink:
io già solo con i 18" ho sempre il terrore.. è per quello che evito la città il più possibile!!!! comunque con un pò di attenzione vai tranquillo:wink:
Grazie ragazzi...mi avete rassicurato quanto basta!! In ogni caso le buche cercavo di evitarle anche prima, quando avevo un audi con cerchi da 16 e spalla 55!! eehehe...quando si è malati non c'è niente da fare!! Sull'estetica non c'è niente da dire...più grande è il cerchio meglio è...sembrano due macchine diverse!! Allora...cercare di evitare le buche e guidare tranquillo...il fatto che siano originali effettivamente mi rassicura parecchio!!...in ogni caso gli farò dare un'occhiata perchè non so cosa ci ha fatto il precedente proprietrio...qualche vibrazione di troppo c'è!!
Può benissimo essere che abbiano qualche botta...falli controllare dal tuo gommista, ci mette dieci minuti e al massimo te li raddrizza...non preocc è normale.
Evita le buche anche per un altro motivo, più la spalla è bassa meno effetto ammortizzante avrai da parte del pneumatico. Se non stai attento rischi di trovarti con un sacco di scricchiolii in vettura
Guarda, io sto attraversando il risultato di un abuca sull'Adriatica appena adesso: OUT 2 CERCHI E DUE GOMME! Cercho originali mod. 189 e buca che all'apparenza era meno terribile di altre presa ad una velocità di poco superiore agli 80 km/h. In conce mi hanno detto che non è stata una pirlata particolare la mia, ma conseguenza di strade italiane: hanno la fila di car con i cerchi andati! In sostotuzione ho messo dei csl replica black da 18" (almeno mi consolo pensando che un set costa come uno originale!) perchè per stessa ammissione di chi me li ha venduti, con le nostre strade i 19" sono una incognita. Minima considerazione: la macchian esteticamente sta benissimo: sembra uno Stealth! Quindi mi accodo agli altri che hanno già detto di evitarle, ma senza fartene un patema perchè tanto come spero avrai letto, una buca all'apparenza più innocua di altre può fare più danni.
Mio padre ha un 320d coupè con i cerchi da 19. Ovviamente cerca semrpe di evitare le buche, ma specialmente dove abito è un massacro, e ce ne sono parecchie. 1 mese fa all'ultimo tagliando ha fatto notare che gli si sgonfiava la posteriore destra. Dopo un controllo è risultato che il cerchio era storto, e lo hanno raddirzzato. Però a parte la perdita di pressione, non si notava nulla, l'auto era come prima.
i 19 sono delicati, si crepano con facilità, i miei 18 invece ho visto che resistono molto bene e non si ovalizzano, anche se il pneumatico è stato da cambiare ad esempio per una bolla. Conosco persone che hanno dovuto cambiarli per la disperazione di continuare ad aggiustarli
che una bella donna con un seno piccolo perde molto e viceversa una donna normale con un bel seno guadagna molto. Opinione personale ovviamente. ciao