Innanzitutto auguri a tutti voi, vi comunico che due giorni fa ho montato i 19 8.5 et 16 ant. 9.5 et 20 post. pneumatici 245/35/19 ant, e 275/35/19 post. Falken Fk 452, stanno a filo passaruota è bellissima ora manca solo il Kit M. Ho 'percorso già 500 km, e l'auto non presenta problematiche anzi è anche più confortevole di prima sono contentissimo. So che non sono in regola per il post. ma il gusto non ha prezzo. Mi sembra di essere tornato adolescente quando giravo con il motorino "truccato".
sul touring niente differenziate se ti beccano con il nuovo codice sequestro del mezzo revisione e sanzione di svariate centinaia di euro
a meno che non hai gli ammortizzatori posteriori livellanti e forse sul libretto ci stanno. io avevo visto un 525d con ammortizzatori dietro normali.
Confermo che la mia possiede le livellanti al post. non mi risulta che l'art.78 del CDS preveda il sequestro del veicolo ma solo il ritiro della carta di circolazione e il ripristino delle caratteristiche tecniche di omologazione del veicolo con relativia visita tecnica alla MCTC. Comunque anche se c'era la sedia elettrica avrei rischiato lo stesso.
a beh...se è così, io a casa ho ancora delle Bridgestone, vecchi rimasugli di F1, se t'interessano..... tanto quest'anno corrono con le Pirelli /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono dell'idea che sotto un bel vestito ci vogliono le scarpe giuste, la carrozzeria di una E61 merita di più......................
Viperino per farti capire meglio come la penso ti racconto una cosa: prima di acquistare la 535d e61 avevo una Audi Rs4 2.7 biturbo, l'Audi prevedeva per questo modello unicamente le 255/35/18 con canale 8.5 su entrambi gli assi. Se te la ricordi la carrozzeria della Rs4 era tutte curve sia ant. che post. e le 255 di serie sembravano piccole sotto l'auto. Pertanto seguendo anche i consigli di altre persone cambiai tutto mettendo le 265/30/19 con canale 9.5. In quella coformazione l'auto sembrava una Porsche sw. bellisima...........
Ringraziando dio mai, non uso spesso l'auto, e quando la prendo cerco di avere una guida sempre rispettosa del mezzo è ovvio che quando capita di spingere è sempre un rischio
Il problema più grande è che in caso di incidente ( mi tocco io per te...) rischi di passare dalla parte del torto solo per la non conformità del veicolo alla carta di circolazione ( nel caso se ne accorgano, ma dalle mie parti controllano spesso..) e la tua assicurazione potrebbe non pagare o rivalersi su di te per lo stesso motivo.. Non so se ne valga la pena.. Io al tuo posto andrei di distanziali!!
A parte il discorso scaramanzia che è importante, da un punto di vista puramente tecnico e legale, è vero che le compagnie assicuratrici dove possono appelarsi per non risarcire sono ben liete di farlo, è pur vero che in un'ipotetica causa legale sarebbe difficile provare che 3 cm scarsi in più di pneumatico possano essere la causa di un incidente o rischiare di non essere risarciti per tanto. Infatti qualsiasi modifica effettuata su un veicolo potrebbe causare quanto sopra, anche dei semplici distanziali variano la larghezza della carreggiata oppure delle pellicole oscuranti, oppure un modulo aggiuntivo e/o riproggamazione di centralina, un set di cerchi repliche con canale ed et diversi dagli originali, dei semplici kit xenon, dei kit estetici che variano le dimensioni del veicolo, quindi come vedi tutto ciò che varia e/o altera le caratteristiche tecniche porterebbe a ciò. Questo è il bello dell'Italia