Buonasera a tutti sono nuovo del forum, tra pochi giorni sarò proprietario di un 535d station del 2007; vorrei gentilmente sapere se montando i cerchi da 19 con pneumatici 275, a parte il fatto che non sono previsti da libretto, i pneumatici sono sconsigliati anche da un punto di vista meccanico?
Confermo che si tratta di un 535d touring e so che il libretto non prevede la gommatura 275 per il post. la mia domanda è se montandoli ugualmente pregiudichi qualcosa a livello meccanico o di marcia
:wink:io avevo la turing e mi dissero che non si potevano montare ruote più larghe sul posteriore per via delle sospensioni pneumatiche. Però non ti saprei dire se perché toccano fisicamente o perchè creano problemi!! Nessuno me lo ha mai saputo spegare fatto sta che ho preso una bella E60 e ho messo le 275 post!
non toccano da nessuna parte però il motivo che non ci sia l'omologazione non lo so, tant'è vero che l'M5 touring che ha le differenziate 275post e 255ant non ha le sospensioni post pneumatiche.:wink:
diciamo che farò una croce sulle 275, vi chiedo allora se montassi cerchi in lega non BMW quale canale massimo potrei utilizzare e con quale et, al fine di avere ruote a filo senza distanziali?
:wink:sulla tabella comparativa di un costruttore di pneu dice che gli 245/40R18 possono essere montati su un canale che va da 8" a 9.5"!! Anche se io, nel tuo caso, monterei degli 8.5 max con un et basso e poi giocherei con gli spessori solo sul posteriore anche perchè non penso che arrivi a filo con degli 8.5 pur avendo un et piccolo. Poi ricordati di non esagerare con et piccolissimi perchè potresti avere delle reazioni indesiderate sull'asse anteriore (visto che li devi montare tutte e 4 uguali).:wink:
Intanto ringrazio tutti voi per le informazioni datemi fin ora, il mio sogno è quello di mettere dei 19 originali e/o repliche BMW o a nche degli after market che calzano bene, il mio dubbio riguarda sempre la gommatura che sempre con i 19 anteriormente è chiara 245, al posteriore le 245 esteticamente sono sotto dimensionate vista la mole dell'auto, sarebero indicate le 255-265-275. Il discorso delle sosp. livellanti che leggo sopra è sicuro che dia fastidio per spazio alla gommatura più larga, chiedo ciò perchè non ho ancora l'auto sotto mano.
se ti fermano, rischi il sequestro della vettura se le gomme non sono contemplate nel libretto, piu chiaramente la sanzione.
Viperino grazie per l'avviso, diciamo che è previsto solo il ritiro della carta di circolazione per la violazione all'art.78 del CDS, la mia domanda resta sempre la stessa se monto le 255-265-275 si rompe qualcosa?
scordati comunque le 255 e le 265, non hai lo stesso diametro di rotolamento. Se caso le 275/35. Non ti saprei dire esattamente cosa succede e se è vero o no, ma sembra che rischiano di sfiorare il soffietto della sosp. pneumatica danneggiandola. Tuttavia, mettendo dei distanziali che allontanano il cerchio dalla sospensione potresti risolvere il problema
metti le 275 e i distanziali da 15 e sei a posto, cosi poi esce il tutto dalla carrozzeria e ti blindano.... scherzo....fai come vuoi, però potrebe essere un'idea.