cerchi da 18 su Mini Cooper S r53 170 cv | BMWpassion forum e blog

cerchi da 18 su Mini Cooper S r53 170 cv

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da fedemetalbiker, 19 Aprile 2015.

1. fedemetalbiker

fedemetalbiker Kartista

60
    0
    4 Novembre 2011
    Reputazione:
    169
    MINI Cooper S R53
    ciao a tutti, premetto che a maggio 2014 ho sostituito la mia bmw 320 ci 170cv con una MINI Cooper S r53 170cv.
    Ora che si avvia la stagione estiva è ora di sostituire le gomme da neve con quelle estive, mi è capitata l'occasione di acquistare da un amico un treno di gomme con cerchi da 18.. sono molto tentato a concludere, anche a seguito del nuovo decreto per l'omologazione semplificata dei cerchi/gomme non riportate a libretto.
    la mia domanda è la seguente, qualcuno di voi ha già provato ad aggiornare la carta di circolazione con una nuova misura di cerchi/gomme?
    quelli che ho intenzione di montare io hanno la stessa misura della GP 205 40 18.
    il decreto parla di
    - fitment list, che non trovo da nessuna parte, delle misure che l'auto può portare
    - omologazione del cerchio, della casa costruttrice (essendo usato come faccio a procurarlo?)
    - certificato di montaggio ad arte, o una cosa del genere, del proprio gommista
    - non serve più il nulla osta della casa costruttrice (BMW in questo caso)
    grazie a tutti per l'attenzione

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I cerchi sono originali?

Comunque per questo caso bmw rilascia senza problemi il nullaosta, in quanto è una misura già omologata dalla casa madre, quindi solo da riportare a libretto.

Al massimo l'unica cosa che ti richiedono è il montaggio dei limitatori di sterzata.

Poi basta prendere appuntamento in motorizzazione per la trascrizione a libretto.

Prima era così, ora non so se per via del decreto sia cambiato qualcosa o si può fare ancora così.

Condividi questa Pagina