Salve! Io al contrario di tutti, voglio passare dai 18 a 17! Però solo nel periodo invernale per montare le termiche. La mia è un 330CD E46 e monta anteriore 8jx18ET47 e posteriore 8,5jx18ET50 e ho trovato 4 cerchi 8jx17ET34. Che ne dite? Avrò delle grattatine o vado tranquillo?
Sono OK. E' l'equivalente di un distanziale da 13mm rispetto agli stock che sono tutti 8x17et47. :wink:
Una domanda al volo.Sulla mia 330Ci E46 finora montavo 8,5Jx18 offset 37 e 8Jx18 offset 34. Con gomme 225/40 ZR18 e 255/35 ZR18. Dato che devo cambiare i cerchi ant mi chiedevo se potevo mettere 8,5J et42 senza toccare o senza avere problemi di alcun tipo
A montare li puoi montare , il problema e che non puoi mettere un ET42 all'anteriore e lasciare ET37 al posteriore , di norma il posteriore ha ET più alto dell'anteriore almeno che io sappia. Lascio comunque rispondere a chi ne sa piu di me sulla cosa ma a naso mi pare sia cosi.
Nessun problema di montaggio, ecco cosa cambierà: -Ti ritroverai la spalla della gomma un pò più tirata -Esternamente il cerchio sarà quasi a filo com'è adesso, al massimo 1-2mm più interno, impercettibile -Internamente sarà allo stesso livello dei cerchi originali con ET47, quindi non tocchi sicuro.
Ciao a tutti, ho bisogno di un urgente consiglio da voi che siete più esperti di me.... Possiedo una 330cd e46 del '04 con cerchi da 18 originali pacchetto M (135), quindi se non erro con et 47 sull'anteriore e 50 al posteriore, canale 8 ant. e 8,5 post. La mia domanda è questa: potrei montare dei cerchi, sempre da 18 ma con et 20 e canale da 8 su tutti e 4 i cerchi?
ciao.. no, nn puoi.. gratteresti... sull'anteriore cn ET 30 su canale 8J ho paura ke rischi già di grattare.. cn Et34 stai tranquillo.. Et 20 è un ET da serie 5!!
e ke ho anke io, ma nn nella foto in firma.. al posteriore canale 9J Et 40.. all'anteriore canale 8J ET 34.. io all'anteriore ho ET 40 ma nn è a filo... cn il 34 ke avevo prima (quello ke c'è in firma) stavano perfettamente a filo...
ok grazie ragazzi x le info! allora opterò per 8J ET34 ant e 9J ET40 post. Un'ultima domanda: se mettessi un canale da 8J anche al posteriore cosa cambierebbe?
cambia ke nn è consigliato montare un 255 su canale 8J... apparte ke esteticamente farebbe schifo... cmq ET 40 sul canale 9J è il limite oltre il quale se abbassi ancora cn l'ET gratteresti il passaruota... quindi puoi pure mettere un ET 41 o 42... diciamo nn più basso di 40...