quoto a pezzi perchè non ci capisco nulla altrimenti non tutte, ma tante vengono dalla cina, e come ho detto prima dipende da quanto il produttore ci vuole investire, se porto in cina attrezzature e pezzi grossi europei e voglio avere uno standard qualitativo elevato posso averlo, ma quelle che vendono su Ebay sono almeno il 50% tarocche (e tutti prendono quello che costa meno non quyello che costa dippiù), per inciso sono le stesse che vendono i senegalesi per strada, esteticamente perfette, con numerazione approssimativa e durata dimezzata. come ti dicevo la gente mediamente non ci capisce una mazza perchè chiunque sa che i cerchi dell'M5 montano solo su M5 ed M6, quindi su qualunque altra auto sono per forza repliche. io di tutti i cerchi che ho comprato per me, e ne ho preso tanti, sono rimasto soddisfatto dall'aultimo treno ma ancora dippiù da quelli precedenti, che erano paragonabili agli originali come rifiniture, iclusa la verniciatura lucida e perfetta del canale sia dove siede la ruota, sia nella facciata opposta. made in Germany e nettamente più cari... chi li ha presi dopo di me è rimasto sbalordito. lo so bene che comprano tutti le repliche, anche perchè chi spende 2000€ per un treno di cerchi originali poi li deve rivendere a 300€ come le repliche perchè la gente non vuole spoendere dippiù, cavoli per 600€ prendono le repliche nuove, chi li prende degli originali usati? ma se tutti comprano una cosa significa per forza che quella è buona?
ma guarda ti posso dire che anche i mie hanno grandi rifiniture..sia sulla diamantatura..che sulla brunitura interna.....e sono made in p.r.c presi dalla ruotequipe...azienda seria che vende hamman e etabeta.....poi loro li prenderanno da wsp italia....ma non mi importa...io non guardo da dove arrivano,ma guardo il prodotto finito:wink: hanno il canale rinforzato x montare le rft..che io non ho voluto..... gli ho montato i coprimozzi originali...perchè i suoi non mi piacevano molto...!!. a dire la verità mi avevano offerto in bmw 4 cerchi 18 performance,con gomme a 2000 euro nuovi.....quindi nel mio caso,non è vero che non si possono trovare cerchi orig sotto i 2000 euro...anzi.. io non li ho presi..perchè in primis non mi piacevano.....:wink: cmq gli m5 o gli m6 si possono prendere in bmw in post montaggio...originali...e la gente come fa a saperlo se son fatte bene però....eh
Un piccolo appunto, le bilanciatrici vanno bilanciate ogni sei mesi e non c'è nessun costo perchè lo si fa senza ausilio di nessuna assistenza... Volevo inoltre dire che chi compra i cerchi replica a volte lo fa anche perchè gli originali non hanno le misure come ad esempio i csl che originali inizialmente erano da 17 poi da 19 ma solo per m3 quindi non compatibili con le e46 normali... Io per esempio ho preso i 135m replica ma con et più basso di un cm, originali i 135m non li avrei mai presi...
qui ti quoto,i miei 220 new M3 da 18 non ci sono,e il bello è che sono la copia esatta dei 19,il 19 non lo fanno replica come l'originale,nel canale interno ha un baffetto che li distingue dagli originali poi mi son trovato benissimo anche se son repliche made in PRC verniciatura (mi tocco) fatta bene e nessun segno di ossidazione,ad altri sul forum dopo 3 mesi si è scrostato il trasparente sopra la diamantatura!
che si fa la bilanciatura ogni 6 mesi delle equilibratrici mi pare strano.... il mio gommista di fiducia,che tra l altro è un mio amico di compagnia,lui la fa tarare ogni 2 settimana...perchè va in base a quante equilibrature fa durante la settimana....cmq poi dipende dalle macchine... lui ha una corghi ultima generazione.... cmq te ne racconto una tanto x parlare di gommisti.. mio padre è andato un mese fa x far equilibrare la macchina perchè a 120 km orari vibrava il volante. è andato da un gommista quotato quà nella mia zona,gli fa l equilibratura 30 euro e torna a casa...ok e quà ci siamo va in autostrada e la macchina vibra di nuovo,torna dal gommista x chiedere spiegazioni e lui risponde(lei ha ragione ci scusi,non abbiamo fatto tarare l equilibratrice) ..sai quanti fanno così.... ripeto molte volte non c è difetto del cerchio,ma è il gommista che è difettoso....:wink:
ma guarda la verniciatura difettosa la trovi anche sugli originali..non ti credereè capitato a me con cerchi 18 audi originali 400 euro uno...che la vernice si sfaldava solo a guardarla.... con i miei replica x adesso no...poi dipende sempre con cosa si lavano...usare lavacerchi acidi rovina qualsiasi cosa.... bisogna usare x tenere il cerchio negli anni..sapone neutro...:wink: ragazzi parliamoci chiaro..ci sono repliche di buona qualità e repliche di bassa qualità....
all'autolavaggio lavo la macchina e i cerchi con lo stesso shampoo,al max uso la spazzola con schiuma a bassa pressione e do una passata ai cerchi,poi solo idro e cera idrobrillante mai acidi sui cerchi!
Questa è una scusa bella e buona perchè o ha bilanciato male le ruote o non aveva molta voglia si vede, tante volte vedo tanti di quei pesi sparsi per le ruote che mi chiedo, ma come ***** hanno bilanciato sta ruota? Lo scompenso di una bilanciatrice mal equilibrata può essere di 5 10 gr che non riesci a togliere sulla ruota a fine bilanciatura quindi niente di eccessivo o almeno che provochi vibrazioni
bravo.....:wink: ti do una linea guida x tenere i cerchi sempre al meglio e che durino negli anni..se non difettosi dalla produzione... 1(lavare i cerchi settimanalmente x non far depositare polvere di ferodo a lungo,molto corrosiva nel tempo) 2(lavare il cerchio con sapone neutro o massimo sapone puro di marsiglia) 3(lavare bene anche il canale con spugnetta morbida) 4(dare una passata di polisch finizione a base lievemente abrasiva x lucidare e dare una patina prottetiva) se usi questi consigli i cerchi ti durano anni.....:wink:
si si può darsi..cmq sta di fatto che ci sono molti gommisti che non sono molto capaci a fare il loro lavoro....:wink:questa è la realtà sulle mie repliche il mio gomm ha messo pochi pesini...perchè il cerchio era già all origine perfetto.... poi non scordiamoci che anche le gomme se sono ovalizzate o scalinate danno vibrazioni... trovi molti pesini all autolavaggio...perchè la gente pianta la vaporella a 2 cm,o il gommista li ha messi con lo sputo.... sai quante ce nè...quindi molte volte non è il cerchio difettoso,ma sono queste cause che creano vibrazioni o scompensi...:wink:
si ma dovresti dedicare un'ora al cerchio.. e tenendo presente ke, almeno la mia, dp 2 frenate esatte diventano tt neri, bè, sarebbe una cosa improponibile...
penso anche io sia una cosa improponibile .....ma è anche vero neo che i nostri non sono con verniciatura "diamantati"
è una cosa improponibile per chì non ha voglia o non ha tempo:wink:.. certo io ho i diamantati con iterno brunito ed è più facile pulirli anche perchè si vede meno lo sporco.... ma basta una 20 di minuti una volta alla settimana e il gioco è fatto.... anche perchè se non pulisci bene il canale con il tempo il nero si incrosta e fai fatica a toglierlo..:wink:
si ma cm fai a pulire il canale? io devo smontare la ruota x pulire il canale.. ho gli M5... entrare dentro quel ke basta x riuscire a pulire il canale è impossibile..
in commercio vendono delle spugnette in microfibra con manico ...proprio x entrare in piccoli spazi...in ogni spazio entri e pulisci... ripeto questa cosa falla se ti è possibile almeno 2 o 3 volte al mese... poi ragazzi fate voi...io vi ho dato due consigli...i cerchi in questione non sono mica miei:wink:
uhm mi ronza in testa l'idea di passare ai 18 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero0 monto l'assetto che e 3 cm piu basso dello standard queste misure sono valide o a pieno carico (5 persone+ bagagli) toccherei ?
Ragazzi consulenza! Ho trovato m5 con misure: YES WE HAVE THESE IN 8*18 ET35 FRONT AND 9*18 ET 37 REAR se ci stanno li prendo! Che ne dite? Qualcuno ha i 37 posteriori? Grazie!!
gratti un pò con gli et37 posteriori e il canale da 9, vedo dalla firma che sei anche bassottino, quindi escluderei