Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    quoto a pezzi perchè non ci capisco nulla altrimenti

non tutte, ma tante vengono dalla cina, e come ho detto prima dipende da quanto il produttore ci vuole investire, se porto in cina attrezzature e pezzi grossi europei e voglio avere uno standard qualitativo elevato posso averlo, ma quelle che vendono su Ebay sono almeno il 50% tarocche (e tutti prendono quello che costa meno non quyello che costa dippiù), per inciso sono le stesse che vendono i senegalesi per strada, esteticamente perfette, con numerazione approssimativa e durata dimezzata.

come ti dicevo la gente mediamente non ci capisce una mazza perchè chiunque sa che i cerchi dell'M5 montano solo su M5 ed M6, quindi su qualunque altra auto sono per forza repliche.

io di tutti i cerchi che ho comprato per me, e ne ho preso tanti, sono rimasto soddisfatto dall'aultimo treno ma ancora dippiù da quelli precedenti, che erano paragonabili agli originali come rifiniture, iclusa la verniciatura lucida e perfetta del canale sia dove siede la ruota, sia nella facciata opposta. made in Germany e nettamente più cari... chi li ha presi dopo di me è rimasto sbalordito.

lo so bene che comprano tutti le repliche, anche perchè chi spende 2000€ per un treno di cerchi originali poi li deve rivendere a 300€ come le repliche perchè la gente non vuole spoendere dippiù, cavoli per 600€ prendono le repliche nuove, chi li prende degli originali usati?

ma se tutti comprano una cosa significa per forza che quella è buona? :rolleyes:

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ma guarda ti posso dire che anche i mie hanno grandi rifiniture..sia sulla diamantatura..che sulla brunitura interna.....e sono made in p.r.c presi dalla ruotequipe...azienda seria che vende hamman e etabeta.....poi loro li prenderanno da wsp italia....ma non mi importa...io non guardo da dove arrivano,ma guardo il prodotto finito:wink:

hanno il canale rinforzato x montare le rft..che io non ho voluto.....

gli ho montato i coprimozzi originali...perchè i suoi non mi piacevano molto...!!.

a dire la verità mi avevano offerto in bmw 4 cerchi 18 performance,con gomme a 2000 euro nuovi.....quindi nel mio caso,non è vero che non si possono trovare cerchi orig sotto i 2000 euro...anzi..

io non li ho presi..perchè in primis non mi piacevano.....:wink: cmq gli m5 o gli m6 si possono prendere in bmw in post montaggio...originali...e la gente come fa a saperlo se son fatte bene però....eh

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  3. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Un piccolo appunto, le bilanciatrici vanno bilanciate ogni sei mesi e non c'è nessun costo perchè lo si fa senza ausilio di nessuna assistenza...

Volevo inoltre dire che chi compra i cerchi replica a volte lo fa anche perchè gli originali non hanno le misure come ad esempio i csl che originali inizialmente erano da 17 poi da 19 ma solo per m3 quindi non compatibili con le e46 normali... Io per esempio ho preso i 135m replica ma con et più basso di un cm, originali i 135m non li avrei mai presi...

4. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    qui ti quoto,i miei 220 new M3 da 18 non ci sono,e il bello è che sono la copia esatta dei 19,il 19 non lo fanno replica come l'originale,nel canale interno ha un baffetto che li distingue dagli originali;)

poi mi son trovato benissimo anche se son repliche made in PRC](*,)

verniciatura (mi tocco) fatta bene e nessun segno di ossidazione,ad altri sul forum dopo 3 mesi si è scrostato il trasparente sopra la diamantatura!:eek:

5. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    che si fa la bilanciatura ogni 6 mesi delle equilibratrici mi pare strano....

il mio gommista di fiducia,che tra l altro è un mio amico di compagnia,lui la fa tarare ogni 2 settimana...perchè va in base a quante equilibrature fa durante la settimana....cmq poi dipende dalle macchine...

lui ha una corghi ultima generazione....

cmq te ne racconto una tanto x parlare di gommisti..

mio padre è andato un mese fa x far equilibrare la macchina perchè a 120 km orari vibrava il volante.

è andato da un gommista quotato quà nella mia zona,gli fa l equilibratura 30 euro e torna a casa...ok e quà ci siamo

va in autostrada e la macchina vibra di nuovo,torna dal gommista x chiedere spiegazioni e lui risponde(lei ha ragione ci scusi,non abbiamo fatto tarare l equilibratrice) ](*,)..sai quanti fanno così....

ripeto molte volte non c è difetto del cerchio,ma è il gommista che è difettoso....:wink::mrgreen:

6. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ma guarda la verniciatura difettosa la trovi anche sugli originali..non ti credere](*,)è capitato a me con cerchi 18 audi originali 400 euro uno...che la vernice si sfaldava solo a guardarla....

con i miei replica x adesso no...poi dipende sempre con cosa si lavano...usare lavacerchi acidi rovina qualsiasi cosa....

bisogna usare x tenere il cerchio negli anni..sapone neutro...:wink: ragazzi parliamoci chiaro..ci sono repliche di buona qualità e repliche di bassa qualità....

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  7. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    all'autolavaggio lavo la macchina e i cerchi con lo stesso shampoo,al max uso la spazzola con schiuma a bassa pressione e do una passata ai cerchi,poi solo idro e cera idrobrillante;)

mai acidi sui cerchi!

8. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Questa è una scusa bella e buona perchè o ha bilanciato male le ruote o non aveva molta voglia si vede, tante volte vedo tanti di quei pesi sparsi per le ruote che mi chiedo, ma come ***** hanno bilanciato sta ruota?

Lo scompenso di una bilanciatrice mal equilibrata può essere di 5 10 gr che non riesci a togliere sulla ruota a fine bilanciatura quindi niente di eccessivo o almeno che provochi vibrazioni

9. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    bravo.....:wink: ti do una linea guida x tenere i cerchi sempre al meglio e che durino negli anni..se non difettosi dalla produzione...

1(lavare i cerchi settimanalmente x non far depositare polvere di ferodo a

lungo,molto corrosiva nel tempo)

2(lavare il cerchio con sapone neutro o massimo sapone puro di marsiglia)

3(lavare bene anche il canale con spugnetta morbida)

4(dare una passata di polisch finizione a base lievemente abrasiva x lucidare e dare una patina prottetiva)

se usi questi consigli i cerchi ti durano anni.....:wink:

10. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    si si può darsi..cmq sta di fatto che ci sono molti gommisti che non sono molto capaci a fare il loro lavoro....:wink:questa è la realtà

sulle mie repliche il mio gomm ha messo pochi pesini...perchè il cerchio era già all origine perfetto....

poi non scordiamoci che anche le gomme se sono ovalizzate o scalinate danno vibrazioni...

trovi molti pesini all autolavaggio...perchè la gente pianta la vaporella a 2 cm,o il gommista li ha messi con lo sputo....

sai quante ce nè...quindi molte volte non è il cerchio difettoso,ma sono queste cause che creano vibrazioni o scompensi...:wink:

11. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    che piacere leggere il commento di qualcuno del settore :wink:

12. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma dovresti dedicare un'ora al cerchio..

e tenendo presente ke, almeno la mia, dp 2 frenate esatte diventano tt neri, bè, sarebbe una cosa improponibile...

13. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    penso anche io sia una cosa improponibile .....ma è anche vero neo che i nostri non sono con verniciatura "diamantati"

14. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    è una cosa improponibile per chì non ha voglia o non ha tempo:wink::-k..

certo io ho i diamantati con iterno brunito ed è più facile pulirli anche perchè si vede meno lo sporco....

ma basta una 20 di minuti una volta alla settimana e il gioco è fatto....

anche perchè se non pulisci bene il canale con il tempo il nero si incrosta e fai fatica a toglierlo..:wink:

15. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma cm fai a pulire il canale?

io devo smontare la ruota x pulire il canale..

ho gli M5... entrare dentro quel ke basta x riuscire a pulire il canale è impossibile..

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    in commercio vendono delle spugnette in microfibra con manico ...proprio x entrare in piccoli spazi...in ogni spazio entri e pulisci...

ripeto questa cosa falla se ti è possibile almeno 2 o 3 volte al mese...

poi ragazzi fate voi...io vi ho dato due consigli...i cerchi in questione non sono mica miei:wink:

17. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io li smonto per pulirli :mrgreen:

ma non tutte le volte che lavo la macchina, ma diciamo abbastanza spesso.

18. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    uhm mi ronza in testa l'idea di passare ai 18 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero0 monto l'assetto che e 3 cm piu basso dello standard queste misure sono valide o a pieno carico (5 persone+ bagagli) toccherei ?

19. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi consulenza! Ho trovato m5 con misure:

YES WE HAVE THESE IN 8*18 ET35 FRONT AND 9*18 ET 37 REAR

se ci stanno li prendo! Che ne dite? Qualcuno ha i 37 posteriori? Grazie!!

20. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    gratti un pò con gli et37 posteriori e il canale da 9, vedo dalla firma che sei anche bassottino, quindi escluderei

Condividi questa Pagina