Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    belli davvero!
     
  2. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    grazie, molto gentili:wink:

    anche se alla fine state solo dicendo la verità:biggrin:

    auto ringiovanita e + moderna.

    mi è passata di mente ogni voglia di cambiare.

    non smetterei di guardarla,

    più bella da guidare, tenuta migliorata, più preciso lo sterzo, non noto differenze di confort con i 17"

    cmq diversamente da quanto scritto nel 1° post( sarebbe da aggiornare) , mi sento di dire che et37 8,5j nel touring tocca se non si fanno piccole modifiche ](*,)

    cmq ne vale la pena..:biggrin:
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tocchi molto?Cioè se lasci tutto così com'è senza modificare nulla, che succede?
     
  4. magomerlino

    magomerlino Kartista

    84
    2
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    e92 335d
    cerchi e gomme da 18 ....



    ...ebbravo .....ebbravo... =D>
     
  5. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    come ho fatto a dimenticarmi...Grazie a magomerlino...ha fornito la materia prima per la magia:biggrin:
     
  6. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    in rosso il gancetto che sostiene la parte terminale le paraurti post. ed è quello che tocca.

    ha lasciato un leggero segno sul pneu, non si è rovinato, ma si vedeva che qlc aveva strisciato contro.

    in blu la parte in plastica che sporgeva ed è stata tagliata.[​IMG]

    [​IMG]

    non pensavo che una ruota potesse rientrare + di cosi...invece :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bè dai, tutto sommato accettabile!

    E' proprio una "modifichina" da poco, credevo peggio!
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    secondo me se carichi9 il bagagliaio tocchi di brutto. come linea del pneumatico batte sul parafangoa pieno carico.

    ti consiglio di fare qualche prova prima di trovarti magari a partire in vacanza in situazioni spiacevoli.
     
  9. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    che modifiche mi consigliate?? come procedere? (qlc di "leggero" ed economico)
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    trovare qualcuno che ribatta i bordi senza dover riverniciare la carrozzeria esterna.
     
  11. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    dici che basta qllo?:-k quindi "stringere" la "U" del profilo del passaruota....

    poi pensavo di togliere il gancio nelle foto preced..e fissare il para con 2 rivetti e una staffetta un pò + internamente nel passaruota...:rolleyes:
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, quella staffetta tocca abbastanza facilmente.

    il bordo del passaruota non è proprio una U, è un profilo scatolato piuttosto robusto.

    qualcuno nel berlina per mettere i tuoi cerchi l'ha tagliato, ha messo l'antirombo e non ha avuto problemi. io che volevo levarlo nel coupè ho chiesto un pochino in giro e pare che i carrozieri non si prendano responsabilità. ci sono molte probabilità di deformare la curvatura esterna e rovinare la vernice ribattendo i bordi.

    a matteob nel coupè un professionista ha fatto un buon lavoro spendendo poco per ribattere il bordo interno con il fender roller, ma a quanto pare non cel'ha nessuno questo tipo di attrezzatura.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131635&highlight=
     
  13. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    bell' attrezzo, si potrebbe costruire abbastanza facilmente...

    e alzare un pò il posteriore?(mi sembra + bassso di altre) dando anche appena campanatura..??

    andando su gli angoli, come potrei eliminare il sottosterzo avendo un consumo gomme uniforme?
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se diminuisci il sottosterzo peggiora il consumo delle gomme, a meno che non abiti in zone tortuose e il sottosterzo ti mangia le gomme all'esterno (dubito).

    per come la vedo io alzare è un'eresia, meglio abbassare avanti per livellarti :-)

    se hai problemi di grattate seriamente esistono dei tamponi per sollevare il posteriore, sene parla anche qui precedentemente se non ricordo male.

    è un certotto però, non risolve il problema alla radice.
     
  15. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    raramente faccio + di 1km senza incontrare almeno 1curva

    per andare al lavoro faccio ,in 5km,10-15curve a seconda di dove passo.

    poi in zona ci sono rotonde ovunque..

    per tampone si intende :qlc che non fa comprimere parte della molla? se si allora eviterei.

    preferirei 1 spessore di 1cm che mi alza il post.dovrebbe risolvere il problema, e la molla viene lasciata lavorare correttamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  16. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    20€ e passa la paura! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    gentilissimo=D>

    penso che adotterò proprio questa soluzione..

    quindi solo qllo superiore, il 18 ?! costo montaggio?

    guardando bene il mio 320, ho notato che è particolarmente basso al posteriore. si nota anche in firma.con i 17 non si notava..

    allora ho misurato l' altezza del profilo dal passaruota da terra.

    (unico carico 1/4 di serbatoio)

    64,6cm post

    66,7cm ant

    :rolleyes::-k c è qlc che non va..mi sa...saranno gli ammo scarichi?!

    schiacciano il posteriore con mani o con il piede, non oscilla, si ferma subito, bho.. forse perchè è già 'coricato'..

    si possono 'caricare' gli ammo o sono da cambiare? eventualmente che modello consigliate?

    ri-grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    alzi la car col cric,in modo che la ruota non abbia peso,sganci l'ammo ,continui ad alzare e lasci la ruota a terra,e riesci a togliere la molla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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