grazie, molto gentili:wink: anche se alla fine state solo dicendo la verità auto ringiovanita e + moderna. mi è passata di mente ogni voglia di cambiare. non smetterei di guardarla, più bella da guidare, tenuta migliorata, più preciso lo sterzo, non noto differenze di confort con i 17" cmq diversamente da quanto scritto nel 1° post( sarebbe da aggiornare) , mi sento di dire che et37 8,5j nel touring tocca se non si fanno piccole modifiche cmq ne vale la pena..
in rosso il gancetto che sostiene la parte terminale le paraurti post. ed è quello che tocca. ha lasciato un leggero segno sul pneu, non si è rovinato, ma si vedeva che qlc aveva strisciato contro. in blu la parte in plastica che sporgeva ed è stata tagliata. non pensavo che una ruota potesse rientrare + di cosi...invece /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me se carichi9 il bagagliaio tocchi di brutto. come linea del pneumatico batte sul parafangoa pieno carico. ti consiglio di fare qualche prova prima di trovarti magari a partire in vacanza in situazioni spiacevoli.
dici che basta qllo? quindi "stringere" la "U" del profilo del passaruota.... poi pensavo di togliere il gancio nelle foto preced..e fissare il para con 2 rivetti e una staffetta un pò + internamente nel passaruota...
si, quella staffetta tocca abbastanza facilmente. il bordo del passaruota non è proprio una U, è un profilo scatolato piuttosto robusto. qualcuno nel berlina per mettere i tuoi cerchi l'ha tagliato, ha messo l'antirombo e non ha avuto problemi. io che volevo levarlo nel coupè ho chiesto un pochino in giro e pare che i carrozieri non si prendano responsabilità. ci sono molte probabilità di deformare la curvatura esterna e rovinare la vernice ribattendo i bordi. a matteob nel coupè un professionista ha fatto un buon lavoro spendendo poco per ribattere il bordo interno con il fender roller, ma a quanto pare non cel'ha nessuno questo tipo di attrezzatura. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131635&highlight=
bell' attrezzo, si potrebbe costruire abbastanza facilmente... e alzare un pò il posteriore?(mi sembra + bassso di altre) dando anche appena campanatura..?? andando su gli angoli, come potrei eliminare il sottosterzo avendo un consumo gomme uniforme?
se diminuisci il sottosterzo peggiora il consumo delle gomme, a meno che non abiti in zone tortuose e il sottosterzo ti mangia le gomme all'esterno (dubito). per come la vedo io alzare è un'eresia, meglio abbassare avanti per livellarti :-) se hai problemi di grattate seriamente esistono dei tamponi per sollevare il posteriore, sene parla anche qui precedentemente se non ricordo male. è un certotto però, non risolve il problema alla radice.
raramente faccio + di 1km senza incontrare almeno 1curva per andare al lavoro faccio ,in 5km,10-15curve a seconda di dove passo. poi in zona ci sono rotonde ovunque.. per tampone si intende :qlc che non fa comprimere parte della molla? se si allora eviterei. preferirei 1 spessore di 1cm che mi alza il post.dovrebbe risolvere il problema, e la molla viene lasciata lavorare correttamente
pacchetto strade guaste!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3902769&postcount=972 link da realoem per i codici... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=33_0841&hg=33&fg=45
gentilissimo penso che adotterò proprio questa soluzione.. quindi solo qllo superiore, il 18 ?! costo montaggio? guardando bene il mio 320, ho notato che è particolarmente basso al posteriore. si nota anche in firma.con i 17 non si notava.. allora ho misurato l' altezza del profilo dal passaruota da terra. (unico carico 1/4 di serbatoio) 64,6cm post 66,7cm ant c è qlc che non va..mi sa...saranno gli ammo scarichi?! schiacciano il posteriore con mani o con il piede, non oscilla, si ferma subito, bho.. forse perchè è già 'coricato'.. si possono 'caricare' gli ammo o sono da cambiare? eventualmente che modello consigliate? ri-grazie
alzi la car col cric,in modo che la ruota non abbia peso,sganci l'ammo ,continui ad alzare e lasci la ruota a terra,e riesci a togliere la molla! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />