sn sl quelle ke ti ho detto... nn hai bisogno di toccare le pressioni mai, a meno ke nn ti venga il pallino tuo personale di aumentare la pressione.. esempio, adesso io ho 2.4 su tt e 4, voglio mettere 2.5 davanti e 2.6 dietro... allora in sto caso devo andare da un gommista...
difatti ma io intendo su strada non noti a differenza..dunque non penso ne valga la pena IHMO ovviamente..ma per tale cosa io son rimasto ad aria...
no su strada nessuna differenza... è sl un fatto di annullamento della manutenzione... ti limiti a guardare sl lo stato di usura degli pneumatici e basta..
Pensa che invece con l'azoto le gomme vanno giù più di pressione che con l'aria normale.... D'ora in poi aria e basta sono pochi soldi buttati l'azoto
ho venduto azoto anche io ai miei clienti. che truffa. si sgonfiano come con l'aria. unica differenza è che all'aumentare della temperatura non varia la pressione. quindi andrebbero fatte sempre più gonfie per raggiungere la stessa pressione che raggiungono a caldo le gomme con l'aria, visto che vanno controllate a freddo.
Grazie Neo 330cd.... tenendo presente cerchi da R17 con pneumatici 225\45 su entrambi gli assi con canale 8 l'ET 34 andrà bene..? Oppure mantenendo le 225 su entrambi gli assi che canale e che ET potrei montare per avere le gomme più a filo carozzeria, ma senza toccare con 5 persone a bordo..? Datemi dei consigli ,grazie....
Ok, lo ammetto, ma non ho letto tutto il 3d. Pedonate se faccio un intervento inutile...ma per BMW canali ed ET precisi (compreso il peso dei cerchi) li da questo sito: http://felgenkatalog.auto-treff.com/ :wink: E se decideste di cambiare canale,ET o mettere dei distanziali....ecco il sito che vi dice di quanto staranno dentro o fuori il passaruota i vs nuovi cerchi rispetto ai vecchi: http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
io attualmente ho 225/45r17 con 8x18 et 34 non toccano, dietro si potrebbe uscire appena ma poi si rischia di toccare, davanti si potrebbe uscire senza toccare ma non ha senso allargare solo la carreggiata anteriore.
Pensavo che la tabella si riferisse solo ai canali e ET per chi montasse i cerchi da 18....Eio ponevo la domanda sui cerchi da 17...
Grazie Cruel Intentions...comunque la tua e un coupe e non penso che la carreggiata sia uguale alla mia che e un berlina..?
dietro hai i parafanghi appena appena meno capienti. se monti gomme strette tipo nankang non tocchi. se monti gomme normali qualche toccatina alla plastica in effetti potresti darla.
Cmq tu dici a pieno carico , ho un occasione di cerchi con canale 8 ed ET 34...? Per non rischiare cosa mi consigli..? Sono di origine del sud e in estate per andare a Salerno viaggio a pieno carico....!
davanti nn toccherai mai... dietro io ho 8,5 cn ET 37 e ogni tanto a pieno carico tocco qualcosina... secondo me nn dovresti avere grossi problemi cn 8 ET 34...
Dategliela un'occhiata qua: http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp Almeno vedete dove stanno. E da li vedete quanto spazio avete ancora in altezza
è utile ma cambia molto da gomma a gomma. una 225 su un 8 resta in sagoma col cerchio, appena appena tirata. una 255 su un 8,5 resta spanciata e sborda dal cerchio. questo stravolge le regole dell'ET quando si vuole osare ed arrivare a filo.