Questo post sembra un centro di assistenza :-)) Ragazzi dopo aver cercato per mesi i cerchi come i miei in firma (Evo) ma con gli et corretti......gli ho trovati!! Troppo contento me li spediscono credo domani! Erano ormai introvabili in doppia misura, dunque con una botta di fattore k li ho trovati...ricordo il mio problema era il post con una 255 su un 8*18 et47...ora ho trovato un 8.5 et37 front 34 anzichè 41.....yeaaaaasssssss A dire il vero ho trovato anche un tizio che vende gli m5 in doppia con gomme nuove, ma voleva 1500 euro e sinceramente mi sembra un tantino eccessivo.
NEO hai ragione ho sbagliato il calcolo matematico ..........ma anche tu :da 40 a 36 sono solo 4 mm .....e da 40 a 34 che diventano 6mm :wink: chiuso quello detto sopra se non sbaglio stiamo parlando di 17" e non di 18" ..quindi con pneumatici da 225 ,per cui anche canale 8.5" con et 34 o 36 non tocca
ma tu pensa, gli asa ar1 sono i miei cerki preferiti e quelli ke vado cercando da secoli (neri), dopo i vmr vb3, e nn li avevo riconosciuti . me li ricordavo appena appena più a canale rovesciato di come sembrano in foto. a dir la verità li ho trovati negli usa ma costa più la spedizione ke i cerki stessi, quindi credo ke li prenderò in europa, grigi, e poi li farò verniciare.
si, scusate, volevo dire da 40 a 34... cmq se monti le 225 su canale 8,5 nn hai problemi più di tanto xkè la spalla sarà tirata e più bassa e quindi nn tocca sul passaruota!!
Ragazzi oggi ho risolto il problema dei cerchi che grattano al posteriore destro! Il carrozziere mi ha allargato leggermente il passaruota,confermando che effettivamente la macchina aveva subito una riparazione. Adesso é tutto ok,ho fatto un bel giro alla ricerca di dossi e tombini e nessun problema Zeus scusami ma non ho capito bene,ricompri gli stessi cerchi tuoi? Che misure hai adesso?
scusa ma è già il secondo commento del genre ke leggo: ke intendi x "allargare"? come fa?? c'è da riverniciare? è costoso??
Nono,come scritto sopra il precedente proprietario aveva subito una botta laterale,riparandola é rimasta leggermente "incassata" all'interno,ma io non me ne sono mai accorto in quanto montavo i 17. Montando i 18 la gomma toccava leggermente sul raccordo paraurti/carrozzeria a destra.Il carrozziere ,dopo aver smontato la ruota,con l'aiuto di un crick messo dalla parte interna della carrozzeria verso il paraurti è riuscito a riportarlo nella condizione originale. Per concludere adesso la mia non è più larga,é solo ritornata normale. Mike cosé un Fender roller?Una chitarra a rotelle?
..me la sono cavata con 10€ di carrozziere.. Scusa Zeus ma non ho seguito tutti i post e mi sfugge il motivo per cui li hai cambiati per metterli uguali.. Adesso monti la stessa misura di gomma davanti e dietro o sempre i 255? Io devo dire che rispetto ai 225 ho migliorato la tenuta,peró mi sembra di aver perso un pó in accellerazione e i consumi sono leggermente aumentati.
....è normale se hai aumentato l'area di contatto che aumentino resistenza e consumi, ma se la gomma è nuova è anche perchè si deve "adattare" al suo senso di rotolamento, poi sarà più silenziosa e questa sensazione di freno che hai ora passerà....questo è uno dei motivi per cui ora le gomme non si incrociano più ma si cambiano tra anteriore e posteriore dello stesso lato....per avere la stessa direzione di rotolamento e contenimento dei consumi..... I cerchi li cambio perchè monto gomme differenziate, 225/255, i cerchi hanno canale pari 8, poi nel cabrio dietro c'è spazio per un et inferiore al 47..ci vorrebbe un distanziale ma che non voglio mettere..quindi inizialmente volevo cambiare modello e misura, poi ho trovato questi che ho preso made in Italia con 8.5 dietro ed et 37...devo dire la verità la 255 su canale 8 non mi ha dato mai problemi per come uso io l'auto, sono quelli in firma e non spanciano nemmeno....solo che mi è capitata l'occasione...dunque...
Per dirla tutta ed essere sincero volevo gli m5 ma non li ho trovati come dicevo io...guarda questi cerchi dal vivo sono da sbavo, quando sono puliti sembrano cromati..