un pò ti capisco...sinceramente gli m6 li trovo veramente belli e sportivi e conferiscono alla zeta una particolare carica aggressiva! se dovessi analizzare il profilo puramente estetico della questione forse li preferisco anche ai 108. il punto è che personalmente soffro un pochino le modifiche non originali sulle auto. questo è il solo vero motivo che mi spinge a comprare i 108. per quanto possa trovare belli gli m6, ai miei occhi rimangono qualcosa di "non originale" che riesco difficilmente a digerire...e fra i cerchi originali gli unici che mi piacciono sono i 108!
Ci sono sempre questi, che secondo me stanno bene sulla Z4 (pero' non li ho mai visti in italia) I 241. Eccoli 19 nella concept della coupe: Ed eccoli da 18, la prima volta che li avevo visti a Monaco davanti al mio ufficio
se volete provare un po' di cerchi questo sito e' carino,se avete una foto fatta bene della vostra potete usare quella http://www.cerchi.oponeo.it/elenco/p/250/cerchi_in_lega.htmlx
Ma con la miriade di cerchi in commercio voi vi fermate ai 108 e M6? un po' limitati dai Questi ultimi poi cos'averebbero di bello? il marcio BMW? Sembrano delle stelle di natale stilizzate BBS poi, che produce anche i 108 tra l'altro, fa dei disegni molto indicati per la Z, e la qualita' non ha nulla a che vedere con le repliche.
sinceramente a me non fanno impazzire ne gli m6 ( bò ce li vedo solo sulla m6 poi l'idea che potrebbero essere repliche cinesi mi fa rabbrividire!!!) nè i 108 ( che mi sanno un pò di vecchiotti e che hanno in molti) . Mi farebbero impazzire i BBS Le mans... però che prezzi!! A breve mi sa che aprirò un topic per chiedere colsiglio sulla mia dato che appena finisco le gomme vorrei fare la pazzia e passare ai 18 con le estive ( anche se ho un treno di 207 in garage che vorrei vedere come stanno sulla zeta!)
eheheheh Certo sono molto piu' "impegnativi" come cerchi, in tutti i sensi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io li preferirei molto piu' sulla mia E36, oldstyle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Attualmente sulla 320 ho dei BBS RK, li ho trovati usati da un ragazzo che li ha tenuti per circa 8 anni su una E46, e sono ancora OTTIMI, la lega e' nettamente piu' robusta rispetto alla media(e da non tralasciare anche il fatto che sono realmente leggeri), e anche la verniciatura e' ottima. Diciamo che il prezzo e' in parte giustificato.
Vin ti posso mandare a quel paese? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Già ho una scimmia paurosa per i bbs e tu mi posti quella foto!!! scorrettissimo!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bè giustificato si però penso che per gli lm si parla di 800 euro a cerchio... ma quelli che hai postato sono da 19? il mio sogno sarebbero proprio quelli con le razze nere e la zeta nera opaca...da paura! ( forse un pò vistosa ma chissene!)
Sulla qualita', con i 108 la BBS ha avuto non pochi problemi nei primi anni (ruggine sull'anello esterno, per fortuna cambiati sempre in garanzia da BMW) Anche i 107 erano BBS (ma per altri cerchi sempre per la Z4 BMW si avvaleva di altri produttori, sfortunatamente la memoria non mi aiuta). A me i 241 piacciono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci possiamo mandare a vicenda tanto non li comprero' mai neanch'io a quel prezzo, gli RK li ho trovati a 350euro, senno' col cavolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (costano circa 300 cad.) Non so se sono da 19" perche' e' una foto che ho trovato in rete, ma essendo una M direi proprio di si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nessun cerchio con finitura diamantata dura, infatti anche se mi piacciono molto li scarto a priori, io parlo di qualita' nella lega utilizzata, robusti e leggeri, almeno gli RK sono cosi'!
questi BBS li gradisco molto, anche se la mia preferenza ricade ancora una volta sui 108 perchè - per me - sono i cerchi con cui è nata la zeta...
i 108 sono anche molto piu' sobri aggiungerei! Secondo me quando si eccede con i cerchi il risultato e': 4 bei cerchi con sopra un'auto Non so se mi spiego, io preferisco una bella auto con 4 bei cerchi, una cosa bilanciata insomma, proprio come il risultato che danno i 108 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo perche' il solo lucido non e' molto resistente come vernice, te lo dico per esperienza, sia con cerchi nuovi che usati, nel giro di 1 anno e' sufficiente un inverno con la pioggia e il sale sulle strade per rovinarli, si formano facilmente infiltrazioni sul bordo che creano delle venature di ossido sotto la vernice.
Io ho preso i 108 usati e ho fatto rifare due cerchi proprio perchè erano soggetti a fioritura (nervature di ossidazione)...dopo un anno preciso sono ancora come prima perfetti e senza il minio segnetto! Secondo me fanno la foritura quando per pulirli viene utilizzato un prodotto troppo agressivo...