C'è gente che monta anche i 19 e non ha problemi. Dipende da cosa devi fare tu, non da quello che dice il venditore
Vanno piu' o meno come dicono qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135414&highlight=cerchi+replica e qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99778&highlight=cerchi+replica e qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134225&highlight=cerchi+replica E sono stato cosi' pigro di non passare alla pagina 2 dei risultati della ricerca. Ho utilizzato l'inarrivabile chiave "cerchi replica" per trovare queste discussioni.
Vai pure sicuro...prendi materiale italiani...il made in Italy è una garanzia di qualità...io non ho trovato nessuna differenza tra i miei replica e quelli di un mio amico originali...almeno esteticamente,nel peso non saprei dirti....:wink:
Certo ha ragione Killer...sapere quanti km fai annualmente sarebbe utile...con i 18 consumi di più e si consumano prima anche le gomme...ma io li prenderei a prescindere...:wink:
beh sono sicuramente più delicati..e se le strade che fai abitualmente sono ricche di buche e avvallamenti è un pò problematico...anche i dossi rallentatori con la spalla /40 non sono proprio una passeggiata di salute..
cioe', scusa la franchezza, ma che ti prendi un diesel e non sai quanta strada fai??? boh. cmq vedi tu. sei uno a cui non frega granche' di grattate ecc, prendi il marciapiedi selvaggio, ecc?vai di 17. fai 25k km minimo annui?vai di 17. hai mille paranoie, dopo aver speso oltre 60milioni, per spendere 150 euro in piu' ogni treno di gomme che cambierai di differenza tra 18 e 17?vai di 17. in caso di varie riposte negative vai di 18...e nel caso di meno di 15k km annui, naturalemtne, va di benza.
Ma se uno fa pochi km non lo può avere il diesel?...quando avrò la macchina lo vedo quanti km faccio,apparte questo se ho scelto il diesel vol dire che mi è conveniente il diesel...so quello che scelgo...cn questo il topic parla di altro e valuto anche le tue risposte!:wink:
sul discorso che il diesel e' scelto con raziocinio, molti molti molti ormai hanno un idea ben diversa da cio'. detto questo, se sai quanti km fai e che ti serve il diesel (diesel=tanti km, almeno a casa mia), sai gia' la risposta.
Ok vediamo, per rispondere è necessaria una domanda. Io ho una E91 e conosco a menadito le misure che posso montare, la tua serie 1, per i 17 ed i 18 ha la possibilità di avere stessa larghezza battistrada oppure no? Cioè la serie 3 può montare: 1) 225/45 R17 su tutte e 4 le ruote. 2) 225/45 R17 ant e 255/40 R17 post 3) 225/40 R18 ant e 255/35 R18 post Se la tua ha le stesse misure disponibili la questione non è solo la misura del cerchio ma anche la larghezza del battistrada.....
Adesso non te lo saprei dire perchè dovrei guardare sul configuratore ma il pc non mi entra su bmw.it
Ok ho controllato sul configuratore bmw. puoi montare 4 cerchi da 17 con stesse misure, oppure differenziati da 17 o differenziati da 18. Quelli differenziati da 18 hanno battistrada più largo rispetto ai differenziati da 17. Ok la maggiore larghezza dei 18 è quasi trascurabile però c'è e ti farà aumentare un pò i consumi. se li vuoi da 17 devi decidere se li vuoi differenziati o no. Da 18 ti daranno più precisione in curva (io ad esempio godo per questo) e migliore estetica. I 17 minori consumi e meno delicati. Tutte belle parole ma sai cosa ti posso dire di sensato? Guarda bene il catalogo dei cerchi e scegli quelli che ti piacciono di più, solo questo. le differenze delle misure non influenzeranno così tanto la tua felicità, quanto la soddisfazione di scendere dalla tua auto e vedere dei cerchi che ti faranno impazzire. IMHO è questa la differenza. Saluti e soddisfazioni.
Beh come prima cosa grazie per la disponibilità:wink:...Secondo la scelta è fra i 17 a stella che sono di serie con la versione futura e i 18 sempre a stella.Vedendoli dal configuratore i 18 mi sembrano impareggiabili come bellezza!...Però se devo stare con il patimento ogni volta che prendo la macchina non ne vale la pena! è per quello che sono indeciso!
io ho i 18 e per ora non ho avuto rogne. prima avevo le gomme runflat ed adesso le normali. A me piacciono molto i V217, quando li vedo in giro sono quelli che mopnterei su una serie 1. poi non ho guardato bene i costi....
ragazzi scusate, ma ho trovato dei cerchi Style 216 con queste misure 8x18 Et 34 e 8,5x18 Et 37, secondo voi sono adatti a una E46? P.S. Argomento trito e ritrito e x ciò mi scuso, ma purtroppo sono un'insicuro cronico e quei cerchi sono troppo fichi!!!