Ma è vero che i cerchi da 18 sono cosi problematici?...mi è stato detto da + di una persona perfino dal venditore bmw!che ad ogni buca devi cambiare le gomme ecc...qualcuno che li ha puo dirmi come si trova?..consigliereste i 17?
Le runflat sarebbero quelle di serie?...perche quelle no?..se mi viene consegnata cosi posso farci poco!
Se sei ancora in grado di poter scegliere la misura dei cerchi puoi anche scegliere le gomme, penso. Le non runflat gli costano anche meno.. Ovviamente le non runflat te le danno se hai almeno il ruotino.
La macchina e' nuova, vero? Solitamente puoi metterti d'accordo con il venditore per la marca di gomme che vuoi montare, se non dici niente ti danno quello di default. RF (runflat) puoi marciare anche se hai forato, di contro sono piu' rigide. Nel forum ci sono molto discorsi a proposito.
io andrei con i 18 sta molto meglio... e ovvio che e un po piu delicata la mia monta 17 pero ho preferito cosi visto che monto un assetto ribassato con amm piu rigidi..
Io monto i 18 e non ho problemi, certo devi fare più attenzione alla strada evitando di finire con un cerchio nelle buche...
Ma c'è cosi tanta differenza (apparte l'estetica) coi 17?...perchè non vorrei viaggiare sempre col patema d'animo!
Guarda io sono passato dai 16 con 225/50 ai 18 e non ne sono pentito ma non avendo mai montato i 17 non posso darti nessun paragone...non vorrei che dopo aver preso i 17 ti pentissi...Tra i 17 e i 18 comunque c'è una differenza di spalla i 18 montano 40 ant e 35 post ....i 17 montano 45 se sono con canale uguale altrimenti dietro la spalla è da 45....
Capito...purtroppo mi sono fasciato la testa con questo dilemma perchè,ripeto,persino il venditore bmw mi ha sconsigliato i 18!
Non saprei il motivo per cui te li ha sconsigliati,comunque io andrei sui 18...al limite se non ti trovi puoi sempre venderli e comprare 17 replica...risparmiando qualche soldo....scusa se te lo chiedo ma che differenza di costo c'è tra 17 e 18??
Mah senti i 17 li ho di serie col pacchetto futura...i 18 mi pare vanno a 760...ora non posso controllare perchè il pc mi fa le bizze e non riesco ad entrare su bmw.it!
ragazzi scusate se devio 1 po il discorso , ma non vorrei aprire un'altro post, nessuno sa se fanno le copie x E46 dei cerchi da 18 style 216 WTCC io ho trovato solo questi su eBay.de (http://cgi.ebay.de/BMW-Alufelgen-18...oryZ9888QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) voi che ne dite? grazie 1000!