Ho trovato questi cerchi su ebay! mi sembrano un tot belli, ma non li ho mai visti! sapete che macchina li monterebbe di serie? secondo voi stanno bene sul serie 1? http://cgi.ebay.it/NOVITA-CERCHI-IN...Z015QQcategoryZ149600QQtcZphotoQQcmdZViewItem
si, et 34 ed et 20.. vorrà dire che li ha disponibili con quelle misure di et. trai 2 il 34 è quello che si avvicina di più alle caratteristiche della 1er, ma siamo ancora lontani, visto che di serie monta 47 e gente gratta con i 35. rt 20 credo che sia una misura da serie 5..
Ok, mi ha detto il tipo che dato che non ha le misure giuste per il serie 1, mi darebbe 4 cerchi da 18 con canale 8 e ET 34. ha detto che lui li monta senza problemi sul serie 1, e che però sporgono fuori circa di 1 cm come se avessero i distanziali! Ora vorrei capire quali problemi possono dare di preciso.. C'è, in guidabilità cosa cambia? poi cosa vuol dire che possono toccare?
allora... la serie 1 monta come cerchi da 18 solitamente un 7,5" davanti con et 47 e un 8 dietro con et 49..in alcuni casi al posteriore viene montato un 8,5" con et52. Come noti gli et son altissimi. più alto è l'et più il cerchio tende ad andare verso l'interno. Quindi se tu metti un canale 8 davanti con et 34, calcola che solo di canale avrai il cerchio di 6 mm abbondanti più largo sui lati, più ben 13mm di sporgenza in fuori (47-34 = 13). quindi anteriormente il cerchio ti sborderà fuori dalla carrozzeria sicuramente. Per il dietro stesso discorso, a parità di canale il cerchio con et 34 starà in fuori rispetto all'originale di 15mm e sarà moolto a filo del passaruota. Ogni volta che caricherai la macchina in curva o prenderai un avvallamento sentirai la gomma grattuggiare bene sul passaruota. L'unica soluzione sarebbe ribattere i passaruota, ma non so quanto che convenga...e poi davanti con i cerchi che ti sbordano dalla carrozzeria..mha.. io lascerei perdere..