Ciao a tutti! Un mio amico ha una M3 E46 e vorrebbe montare i cerchi della M3 E92 da 19". Abbiamo queste scelte: Anteriori 8,5x19 ET29/ET34/ET12 Posteriori 9,5x19 ET23/ET37/ET17 Il mio amico vuole avere un bell'effetto, riempiendo per bene i passaruota, arrivando praticamente a filo senza mettere i distanziali. Ovviamente senza esagerare. Che ET ci consigliate? :wink:
mi sembra ecessivo per una M3 E46 Considera che gli ET originali sono ET 47 sull'anteriore ET 27 sul posteriore montanto un ET 12 allanteriore e come avere un distanziale da 3,5 cm senza contare che in più passeresti da un canale di 8" a 8,5" Potresti fare una prova montando al posteriore ET 17 e davanti ET 29 (ma forse esci sempre dal passaruota) ET 34 secondo me è quello giusto per l'anteriore.
Anche secondo me un ET12 per l'anteriore è troppo....... Quindi davanti ET34 o forse ET29? Per il posteriore dite che con un ET17 non esce dai passaruota?
il 17 va benissimo Io sulla mia prima m3 montavo i replica M6 9.5X19 ET 17 mentra all'anteriore non ricordo se avevo 8X19 ET 34 o 8.5X19 ET 34
al posteriore si mentre davanti qualche altro mm potevo osare. ma non c'erano altre misure prima dell'ET 12
anche questo è vero xò almeno ci sta e non si hanno problemi di gomma fuori dal passaruota e sopratutto se si fa un assetto la gomma non striscia nei passaruota.:wink:
Mi sa che all'anteriore la soluzione ottimale è ancora l'ET34. Alla fine con un 8.5x19 ET34 usciremmo circa 2 cm rispetto al 8x19 ET47 originale. E per l'anteriore direi che non sono pochi......
si sei a limite già così:wink: questa è la misura massima (che tra l'altro dovrebbe avere un'bell'effetto ottico) Anteriori 8,5x19 ET34 Posteriori 9,5x19 ET17
Direi che possiamo approvare queste misure! Ora l'auto monta dei BBS LM ed ha un pacchetto estetico (sottopara ant e estrattore post) Ac-Schnitzer, mi pare si chiami così Al 99% toglie il pacchetto estetico e monta i 19" della M3 E92, dato che così secondo lui (e anche secondo me) è un po' troppo "tamarra", ma era così quando l'ha presa usata.
con cerchio originale si puo riempire con distanziali all anmt da 2cm e al post da 1,5 si possono fare 2 calcoli partendo da li se vi va...